U0
10/05/2012 23:15
Campo libero:
|
U0
Qual'e' esattamente l'URL/link a cui avevi associato le inserzioni?
PS Comunque non e' una buona idea associare le inserzioni a pagamento a collegamenti dinamici (dipendenti dai codici categoria e/o articolo) Sarebbe preferibile impostare una landing page legata ad un URL aspx preciso impostato tramite URL rewrite
|
|
U0
11/05/2012 09:57
|
U0
Si ma se lego a una url aspx e ho l' url rewriting, se per caso cambio il nome del prodotto no ncambia anche il link?
|
U0
11/05/2012 10:03
Campo libero:
|
U0
No no, non parlo di una pagina risultato di una ricerca ma di una landing page creata ad hoc, ovvero di una pagina personalizzata che crei manualmente con all'interno inseriti i prodotti che ti interessano (sempre inseriti manualmente). Qual'e' comunque il link che usavi? L'ho chiesto perche' sinceramente anche senza il parametro bFormSearch=1 la ricerca direi che doveva funzionare comunque 
|
|
U0
11/05/2012 15:18
|
U0
ti metto l' esempio specifico
non + fun zionante http://www.pcprice.it/default.asp?cmdString=batteria+asus+eeepc&cmdOP=AND&cmd=searchProd
funzionante http://www.pcprice.it/default.asp?cmdString=batteria+asus+eeepc&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1
Mi pieghi questa cosa della pagina? Sembra interessante 
|
U0
14/05/2012 08:54
Campo libero:
|
U0
Il problema e' l'opzione "CERCA IN TUTTE LE AREE" che prima credo fosse attiva sul tuo sito, e adesso no, puo' essere?
Comunque "bFormSearch=1" significa "Cerca in tutte le aree" (il parametro comunque e' nuovo, prima non era presente)
Infatti se usi il link
http://www.pcprice.it/default.asp?cmdString=batteria+asus+eeepc&cmdOP=AND&cmd=searchProd
quando ti trovi nell'area "Batterie ed alimentatori" la ricerca funziona
|
|
U0
14/05/2012 10:25
|
U0
capito. Mi spieghi invece la cosa della pagina statica? 
|
U0
14/05/2012 15:49
Campo libero:
|
U0
Per pagina statica intendo semplicemente una pagina di contenuti creata come ELEMENTO IN COLONNA http://www.readypro.it/manuale/template_standard___aggiungere.htm
|
|
U0
14/05/2012 15:53
|
U0
? MA così mi viene un elenco incredibile di pagine sulla colonna sinistra per ogni prodotto o gruppo di prodotti che ho
|
U0
14/05/2012 16:06
Campo libero:
|
U0
Se non metti un testo per il pulsante dell'elemento la pagina rimane raggiungibile ma sulla colonna non compare niente. Pero' se devi crearne molte non e' di certo una soluzione. Pensavo parlassimo di 2-3 link di ricerica sinceramente
|
|
U0
22/05/2012 11:36
|
U0
Ho appena scoperto che per questo motivo non funzionano più nemmeno i configuratori, ecco perchè non vendevo più un prodotto per le inserzioni che puntavano ad esso. Sinceramente penso che una modifica che cambi in questo modo una parte sostanziale del sito a cui si possono appoggiare appunto strumenti esterni vada comunicata. Ho fatto una verfifica e ci è costata davvero un bel po' in termini economici...
|
U0
22/05/2012 12:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: non funzionano più nemmeno i configuratori, Di quali configuratori parli?
|
U0
22/05/2012 12:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Sinceramente penso che una modifica che cambi in questo modo una parte sostanziale del sito a cui si possono appoggiare appunto strumenti esterni vada comunicata. Il sito ecommerce per definizione e' un sito dinamico: sinceramente e' impossibile poter mantenere gli URL dinamici sempre uguali nel tempo, significherebbe non poter mai apportare modifiche al sistema. Teoricamente gli URL potrebbero cambiare anche ad ogni aggiornamento di template 
|
|
U0
22/05/2012 12:54
|
U0
ma infatti non ho detto di non modificarli mai, dico solo che se vi si apporta una modifica che può sostanzialmente cambiare il funzionamento rispetto a prima andrebbe comunicato
|
U0
22/05/2012 16:28
Campo libero:
|
U0
Sinceramente di modifiche ne facciamo continuamente, magari in questo caso te ne sei accorto perche' riguarda link che utilizzavi, ma anche il mese scorso abbiamo ad esempio cambiato i link relativamente alle pagine che portano allo storico documenti. Purtroppo non possiamo comunicare questo tipo di informazioni, perche' altrimenti dovremmo inviare decine di comunicazioni al mese per le modifiche piu' disparate, con l'effetto che poi nessuno piu' le leggerebbe. Quello che devi fare e' tenere presente che i link dinamici possono cambiare e quindi non devi farci molto affidamento, oppure devi tenere un appunto su dove li usi ed a seguito di un aggiornamento verificare se sono ancora funzionanti. Purtroppo anche per il futuro non posso ne' garantirti che i link non cambieranno, ne' che possiamo inviare degli avvisi in merito
|