U0
15/07/2005 17:03
Campo libero:
|
U0
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma oggi e' stata una giornata un po' caotica. Posta un paio di screenshot perche' cosi' non ho capito.
Parlando della fattura a schermo: stai inserendo degli sconti riga per riga oppure hai aggiunto una sola riga di sconto in fondo al documento?
Nel report editor: vuoi stampare lo sconto solo in fondo al modulo giusto? Che campo hai inserito nel report editor per stampare questo importo?
|
|
fercem
16/07/2005 06:05
|
fercem
Scusa la mia ignoranza in materia, ma io non sono un'esperta di computer, ma un esempio non te lo so inserire. Allora, io, tramite il report editor ho inserito nelle fatture una colonna con la voce sconto 1 per poter inserire riga x riga una percentuale di sconto diversa per ogni articolo. A me non interessa inserire uno sconto sul totale della fattura, ma su ogni articolo. Con questa impostazione, la fattura, parlando in termini di cifre, mi viene esatta, l'unico problema e' che quando stampo la fattura nelle righe dove mi dovrebbe uscire la percentuale inserita, in realta' la percentuale non mi viene stampata ;la colonna con su scritto s1 pero' mi viene stampata correttamente, cosi' come anche i prezzi mi vengono stampati correttamente. Mi sono spiegata bene? Ho forse inserito la voce sbagliata nella colonna dello sconto?
|
|
Giovambattista
16/07/2005 10:13
|
Giovambattista
Ciao, sei sicura di aver inserito con il report editor nel corpo del documento il campo sconto 1 e non il campo sconto in percentuale sul listino ufficiale???, ho provato il mio report delle fatture e funziona correttamente. Ciao
|
U0
18/07/2005 08:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: Scusa la mia ignoranza in materia, ma io non sono un'esperta di computer, Scusa tu. A volte diamo per scontate cose che in effetti non tutti sanno. Scriveremo un topic che spiega come farlo
Citazione: Allora, io, tramite il report editor ho inserito nelle fatture una colonna con la voce sconto 1 per poter inserire riga x riga una percentuale di sconto diversa per ogni articolo. Ok e' giusto (sempre se, come dice Giovambattista) il campo che hai inserito e' quello corretto
Citazione: viene stampata ;la colonna con su scritto s1 pero' mi viene stampata correttamente, cosi' come anche i prezzi mi vengono stampati correttamente. Sono sempre piu' convinto che il problema e' quello segnalato da "Giovambattista"
|
|
Giovambattista
18/07/2005 12:37
|
Giovambattista
Fabio scusa Facciamo una prova fatti mandare il Db e controlliamo se è corretto tutto
|
|
fercem
19/07/2005 08:56
|
fercem
ok ci sono! Non so se e' giusto, ma nelle mie fatture ho iserito il prezzo di listino, lo sconto 1 sul listino , il prezzo scontato e cosi' via. Cosi' mi viene tutto esatto. Puo' andare? Ho ancora un'altro problema. Come faccio a visualizzare il codice fiscale dei clienti nei ddt e nelle fatture? Con la partita iva e' tutto ok, ma ho problemi con il codice fiscale. Mi puoi aiutare? Grazie mille e ciao!
|
U0
20/07/2005 06:46
Campo libero:
|
U0
Hai due possibilita' per inserire il codice fiscale nel modulo:
a) Inserire il campo "Campo personalizzato intestatario (sub-opzione)" e poi "Codice fiscale"
b) Inserire il campo "Partita iva intestatario". Se nell'anagrafica del cliente non e' presente la partita IVA ma il codice fiscale viene stampato quest'ultimo (pero' se nell'anagrafica e' presente anche la partita IVA il codice fiscale non viene stampato)
|
|
fercem
22/07/2005 12:07
|
fercem
Scusa se ti disturbo sempre, ma non son ancora riuscita ad inserire il codice fiscale. Se utilizzo la procedura del campo personalizzato sub-opzione, nel riquadro dell'intestazione mi viene stampato solo il codice f. senza intestazione del cliente. Con l'altra procedura non ci sono riuscita nemmeno, dove sbaglio?
|
U0
22/07/2005 12:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: Scusa se ti disturbo sempre, ma non son ancora riuscita ad inserire il codice fiscale. Non è un disturbo  Siamo qui apposta per aiutare chi ha bisogno.
Citazione: Se utilizzo la procedura del campo personalizzato sub-opzione, nel riquadro dell'intestazione mi viene stampato solo il codice f. senza intestazione del cliente. Il campo sub-opzione codice fiscale permette di stampare SOLO il codice fiscale. Devi inserire anche l'intestazione (campo intestazione completa)
|
|
fercem
22/07/2005 14:24
|
fercem
mi spieghi la procedura da utilizzare per farlo? se io vado al report editor alla voce ddt, intestazione, campo da visulizzare, seleziono il campo personalizzato sub opzione, poi codice fiscale, mi inserisce il c.f. ma mi escude l'intestazione completa automaticamente. Sbaglio procedura?
|
U0
22/07/2005 14:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi inserisce il c.f. ma mi escude l'intestazione completa automaticamente In che senso le esclude l'intestazione completa? Sicura di non averla cancellata per errore o averla spostata da qualche altra parte?
Ho fatto ora una prova e questo non accade. Che versione di Ready sta utilizzando? (le allego sotto uno screenshot della prova fatta)
Volevo anche sapere se vuole visualizzare sia la partita iva sia il cf oppure il CF nel caso non sia specificata la partita iva.
|
U0
22/07/2005 16:57
Campo libero:
|
U0
Penso che l'errore che commetti sia il fatto che tu modifichi un campo che e' gia' esistente. Invece devi premere prima "Aggiungi oggetto" ed inserire un oggetto di tipo "Campo documento", poi selezioni "Campo personalizzato intestatario" ecc. ecc.
|
U0
22/07/2005 16:59
Campo libero:
|
U0
Invece mi sa che tu selezioni l'intestazione e poi premi "Seleziona campo da visualizzare" ma in questo modo sostituisci l'ogggetto con l'intestazione con il codice fiscale invece di aggiungere un nuovo oggetto.
|