U0
22/11/2008 11:52
Campo libero:
|
U0
Citazione: il prodotto A=B+C dove B ha volume 3 e C ha volume 4. Se parliamo di COMPOSIZIONI ed usi l'opzione di non esplodere gli articoli contenuti allora non è possibile far calcolare la somma dei volumi. Se invece usi l'opzione AGGIUNGI COMPOSIZIONE CON TUTTI I COMPONENTI allora dovrebbe già aggiungerti il volume somma dei relativi articoli.
Citazione: ho provveduto ad aggiungere un campo nel report di un documento, ma una volta stampato qst mi appare "0", Puoi mostrarci uno screenshot del campo usato?
|
|
CopertinoMobili
22/11/2008 15:24
|
CopertinoMobili
Ecco fatto, realizzato lo screen come richiesto...
come puoi notare nel campo del volume è ZERO, ma gli articoli evidenziato hanno nella rispettiva anagrafica il campo volume inserito con il valore esatto.
Come tu stesso hai affermato, nel post precedente, inserisco l'articolo (giallo) come composizione di una serie di articoli (verdi)...fammi luce... 
|
U0
23/11/2008 08:33
Campo libero:
|
U0
Hai ragione, la composizione calcola solo il peso degli articoli inseriti e non il Volume. Verifico e ti tengo informato.
|
U0
23/11/2008 11:25
Campo libero:
|
U0
E' voluto che il volume non venga calcolato Il motivo e' che e' una parte che dobbiamo rivedere, anche per il peso. In particolare per il peso abbiamo il problema che se il peso viene inserito sia sui componenti che sull'articolo composto, viene calcolato un totale doppio. Siccome alcuni clienti utilizzano il peso solo sull'articolo composto, altri sui componenti, altri su entrambi, il problema non e' di facile soluzione (ovviamente lo stesso ragionamento e' valido anche per il volume)
|
|
CopertinoMobili
24/11/2008 09:03
|
CopertinoMobili
attendo vs notizie...nel frattempo lo inserisco manulamente x ogni composiozne totale..
|
|
CopertinoMobili
26/11/2008 09:58
|
CopertinoMobili
Ciao ragazzi, ho apportato la modifica la programma, inserendo manualmente il volume all'interno di ogni singolo prodotto, ma sulla distinta preventivo appare ancora il valore ZERO.
Adesso chiedo a voi, inserendo il campo VOLUME, questo come opera?somma i singoli valori oppure no? a quale campo fa riferimento?
in attesa di una vs risposta vi saluto.
|
U0
26/11/2008 10:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: Adesso chiedo a voi, inserendo il campo VOLUME, questo come opera?somma i singoli valori oppure no? a quale campo fa riferimento? Se imposti il singolo volume sull'articolo, inserendoli in un preventivo somma tutti i volumi:
|
U0
26/11/2008 11:00
Campo libero:
|
U0
Verifica dentro l'anagrafica dell'articolo se hai correttamente inserito il volume come ad esempio quello indicato in questo screenshot:
|
|
CopertinoMobili
27/11/2008 11:25
|
CopertinoMobili
ciao ragazzi, ho inserito in tutti gli articoli il volume, ho letto i post precedente e la vs guida in linea, ma ancora non riesce a calcolare in automatico nulla. avete delle novità?
|
U0
27/11/2008 15:37
Campo libero:
|
U0
Mi sorge un dubbio.
Nel mio precedente topic ho scritto: "Hai ragione, la composizione calcola solo il peso degli articoli inseriti e non il Volume."
Poi Fabio ha confermato: "E' voluto che il volume non venga calcolato"
A questo punto tu ci confermi: "attendo vs notizie...nel frattempo lo inserisco manulamente x ogni composiozne totale"
Poi scrivi: "Ciao ragazzi, ho apportato la modifica la programma, inserendo manualmente il volume all'interno di ogni singolo prodotto, ma sulla distinta preventivo appare ancora il valore ZERO"
Quindi io ho dedotto che non ti riferissi più alla somma del volume nella Composizione. Giusto? Anche perché nel mio esempio mostrato sopra non ho inserito gli articoli dentro una composizione. 
|
|
CopertinoMobili
27/11/2008 23:25
|
CopertinoMobili
faccio un pò di chiarezza, usando lo screen postato su...
la riga GIALLA: prodotto completo dato da un insieme di subcomponenti in VERDE.
all'inizio pensavo che la somma di due SUBCOMPONENTI VERDI mi potessero dare il volume TOTALE del prodotto GIALLO, ma poi voi avete detto che nn era possibile.
Allorchè per cercare di ovviare all'intoppo, ho inserito nel prodotto comppleto (riga gialla) il VOLUME.
quindi mi aspettavo che sulla distinta mi apparisse almeno il volume del prodotto completo, ma così non è stato.
spero di essere stato chiaro... 
|
U0
28/11/2008 05:58
Campo libero:
|
U0
Ora ho capito. Al momento sulla composizione non viene calcolato il volume. Unico sistema per farlo è quello di inserire nel documento l'articolo composto usando la terza opzione: AGGIUNGI SOLO I COMPONENTI COME SINGOLI ARTICOLI. E questo è lo screenshot che ti avevo mostrato sopra 
|
|
CopertinoMobili
15/12/2008 16:50
|
CopertinoMobili
Citazione: <<...l'articolo composto usando la terza opzione: AGGIUNGI SOLO I COMPONENTI COME SINGOLI ARTICOLI. ...>>
purtroppo non mi appare tale opzione ho forse sbagliato qualcosa? 
|
U0
15/12/2008 22:00
Campo libero:
|
U0
Quali sono le opzioni che ti compaiono? Che versione di Ready Pro stai utilizzando?
|
|
CopertinoMobili
15/12/2008 22:33
|
CopertinoMobili
Citazione: Quali sono le opzioni che ti compaiono? Che versione di Ready Pro stai utilizzando?
nessuna opzione, mi inserisce direttamente l'articolo con le relative componenti (prima ricordavo appariva una finestra con delle opzioni... :cry .
l'ultimo versione con il relativo aggiornamento.
|
U0
16/12/2008 09:11
Campo libero:
|
U0
Allora puo' essere che su UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI hai modificato qualcuna di queste impostazioni
|