USER0
Far stampare una fattura ad una Custom Kube II F
Salve, ho un cliente con una postazione Ready collegata tramite seriale ad una stampante fiscale Custom Kube II F. La stampante in questione per funzionare con Ready utilizza il protocollo Custom Xon-Xoff. Fin qui tutto bene, gli scontrini vengono stampati correttamente.
Ora, vorrendo utilizzare la stessa anche per stampare fatture, tramite contatto con un tecnico Custom mi è stato detto che la stampante in questione potrebbe stampare fatture solo qualora il programma comunichi con la stessa attraverso la propria DLL Custom DLL.
Ho provato anche ad installare la stessa come stampante di Windows, configurarla ecc ma aprendo Word o Blocco Note o Wordpad non avviene nessuna stampa e oltretutto, se installata come stampante Windows, non funziona più con Ready che restituisce errore sulla COM al momento della stampa dello scontrino.
Verrà mai implementato il protocollo Custom DLL? Conoscete eventualmente un metodo per utilizzare la KUBE II F per le fatture? Le custom ormai sono di larga diffusione, sarebbe un'importante aggiunta al software.
Grazie
|