U0
help su composizione articoli
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio in merito alla scelta fra composizioni e trasformazioni...
io mi ritrovo in questa situazione:
acquisto merce, ad es. accendini, con carico in singola unità.
vendo la stessa merce in confezioni da 48 unità.
ora, per la vendita offline, potrei tranquillamente mettere 48 unità dello stesso articolo in fattura.
mentre per la vendita online la cosa si complica.. questo perchè:
1) se tengo lo stesso articolo devo forzare l'acquisto dei 48 pezzi.. però poi mi ritrovo online la descrizione del pezzo singolo e soprattutto il prezzo del singolo.. con la foto del singolo.. mentre io li obbligo ad acquistare la confezione.
2) se metto la confezione ... devo fare un nuovo articolo che sarà composizione di 48 pezzi dell'articolo unitario.. però poi non mi gestisce più la disponibilità, oltre a dover mettere una quantità finta per l'articolo composto.
in pratica sto cercando una soluzione che sia il top a livello di usabilità del sito (chiarezza del materiale venduto) e che non comporti casini per noi a livello di gestione magazzino e contabilità.
Avete qualche suggerimento?
P.s: noi per l'altro sito che gestiamo (filtrino.it), utilizziamo la trasformazione anzichè la composizione.. con i suoi pregi e difetti.. mi piacerebbe capire se con la composizione riesco a rendere più fluido il nostro lavoro.. eliminando tempo perso per caricare le trasformazioni.
gli articoli in questione sono circa una sessantina.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Francesca
|