Doc
Formule nel calcolo delle quantità
Sto facendo una personalizzazione per una ditta che produce infissi in alluminio e questo è il problema.
L'articolo finestra (ma vale per tutta una serie di articoli) si vende al metro quadrato, ma in tutti i documenti l'utente vuole inserire altezza e larghezza e il programma dovrebbe calcolare i metri quadrati e stabilire il costo.
Ho provato a risolvere il problema creando l'articolo finestra che ha unità di misura metro quadrato ed ha anche due campi attributo supplementari che sono Altezza e Larghezza. Nella visulizzazione dei vari documenti l'utente una volta aggiunto l'articolo finestra, inserisce i valori dei campi Altezza e Larghezza e un campo Formula da me aggiunto calcola da script i metri quadrati tenendo conto di minimi di fatturazione etc.
L'unica cosa che rimarrebbe da fare è quella di portare il valore risultato dal campo della mia formula nel campo Quantità (quello standard) che viene usato per calcolare il prezzo della finestra, il totale del documento etc....
Al momento dovrei dire all'utente di copiare a mano il valore nel campo giusto.
C'e' un comando da usare nella formula per fare questo (Ho provato ad assegnare il valore a RowItem.CustomField(..) ma ovviamente è una proprietà in sola lettura e non ha funzionato)?
Inoltre, si potrebbe evitare che all'inserimento dell'articolo vengano richiesti i metri quadrati ovvero il campo quantità e magari far chiedere l'immissione dei campi Larghezza e Altezza ?
Ciao e Grazie in anticipo.
|