U0
02/01/2009 14:34
Campo libero:
|
U0
Quindi vuoi stampare tanti codici a barre quanti sono i numeri seriali inseriti dello stesso articolo? In caso affermativo, in quale documento inserisci il Numero Seriale? In fase di carico tramite DDT DI CARICO o FATTURA ACCOMPAGNATORIA FORNITORE?
|
|
U0
02/01/2009 14:46
|
U0
Si, esatto
I seriali verranno caricati dai ddt (le fattura accompagnatorie sono rare, al massimo me ne capitano un paio all'anno)
|
U0
02/01/2009 17:24
Campo libero:
|
U0
Ti avevo fatto questa domanda perché pensavo di suggerirti uno script, ma verificando bene purtroppo non è possibile esportare un solo Numero Seriale. 
|
|
U0
02/01/2009 18:16
|
U0
Io però non ne devo esportare solo uno...ma tutti (se ho ben capito la tua risposta)
Ora spiego meglio cosa vorrei fare: Articolo codice: 100 Giacenza: 5 Seriali (di questo articolo): 000001, 000002, ..... 000005
Io vorrei stampare 5 codici a barre diversi, in modo da distinguere i vari seriali che andrò a scaricare
|
U0
02/01/2009 19:37
Campo libero:
|
U0
In questo modo non è proprio posibile perché Ready non gestisce le giacenze dei Numeri Seriali. Poteva avere un senso stampare in fase di carico di magazzino tutti i seriali inseriti in questo documento ma non quelli degli articoli che ancora non hai venduto perché non c'è una corrispondenza univoca. 
|
|
U0
03/01/2009 07:54
|
U0
Citazione: In questo modo non è proprio posibile perché Ready non gestisce le giacenze dei Numeri Seriali. La giacenza non mi interessa.... vorrei solo che in fattura mi viene indicato "quel" seriale dell'articolo che ho venduto Ora lo sto facendo a mano (inserire i seriali) e volevo automatizzarlo con il codice a barre
Citazione: Poteva avere un senso stampare in fase di carico di magazzino tutti i seriali inseriti in questo documento ma non quelli degli articoli che ancora non hai venduto perché non c'è una corrispondenza univoca. se devo stampare i seriali al carico di magazzino non c'è nessun problema.... anzi così non mi dimentico di farlo
Che poi a magazzino avrò 10.000 seriali di tutti gli articoli che sono passati per ready poco importa, quando avrò un po di tempo li cancellerò io a mano (se è fattibile)
|
U0
03/01/2009 16:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: se devo stampare i seriali al carico di magazzino non c'è nessun problema.... anzi così non mi dimentico di farlo Come ti ho scritto sopra Ready non gestisce la stampa dei numeri seriali come serve a te. Una soluzione ci sarebbe, ma non è affatto pratica: dovresti inserire gli articoli nel DDT DI CARICO ripetuti tante volte quante sono le quantità. Invece di inserire TELEFONO MOTOROLA - PZ - 3 - Serial Number 1, 2, 3, ecc dovresti replicare le linee 3 volte TELEFONO MOTOROLA - PZ - 1 - Serial Number 1 TELEFONO MOTOROLA - PZ - 1 - Serial Number 2 TELEFONO MOTOROLA - PZ - 1 - Serial Number 3
|
|
U0
07/01/2009 10:43
|
U0
Effettivamente è poco pratica... però se è l'unica strada la si accetta
Questo però quando si caricano gli articoli (e i relativi seriali).... e quando li devo scaricare? Quando creo un documento, se leggo il codice a barre con un seriale, nel documento mi viene inserito quel seriale?
|
U0
08/01/2009 05:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quando creo un documento, se leggo il codice a barre con un seriale, nel documento mi viene inserito quel seriale? Se vuoi che in fase di vendita, leggendo con il lettore di codici a barre, Ready ricerchi anche all'interno dell'archivio NUMERI SERIALI devi abilitare l'opzione indicata in figura in UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA / CODICI A BARRE:
|
|
U0
04/02/2009 08:20
|
U0
Riprendo questa vecchia discussione solo ora perché ho avuto molto da fare in questi giorni
I seriali li ho inseriti tramite ddt come si vede dall'allegato ma non riesco a stamparli Nel report (stampato tramite la procedura "stampa codici a barre") ho inserito come campi: - codice a barre generico - codice articolo ma non so come inserire il seriale
Se inserisco il campo "lotto di vendita" non viene stampato niente (forse serve ad altro?)
|
U0
04/02/2009 08:38
Campo libero:
|
U0
Sicuro di stampare nella sezione giusta? Quando premi su STAMPA all'interno di un DDT DI CARICO selezioni "Stampa personalizzata degli articoli a corpo"?
|
|
U0
04/02/2009 09:11
|
U0
No.... questo passaggio lo saltavo
Ora ho creato un report e ho inserito i campi: - codice a barre identificativo articolo - lotti/numeri di serie
Il risultato è una stampa di un codice a barre con il seriale
Però il codice a barre non dovrebbe essere diverso seriale per seriale? Ora ho lo stesso codice a barre con sotto indicato il seriale (allegato)
|
U0
04/02/2009 14:25
Campo libero:
|
U0
Siccome hai inserito "codice a barre identificativo articolo" il codice a barre e' relativo al codice articolo. Non e' un codice a barre che identifica in maniera univoca un certo numero seriale Puoi provare inserendo il campo del numero seriale e poi a sinistra selezionare di stampare quel campo come codice a barre (qualsiasi campo testo puo' essere stampato anche come codice a barre)
|
|
U0
04/02/2009 17:03
|
U0
Tutto ok!!!
Curiosità: in questo modo due codici a barre non li avrò mai giusto? A meno che non avere due seriali uguali (ma è impossibile)
Quando poi andrò a leggerli tramite lettore per inseririli in un documento si comporteranno come normali articoli e in automatico mi si inserirà anche il seriale giusto?
|
U0
04/02/2009 22:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: Curiosità: in questo modo due codici a barre non li avrò mai giusto? Non ho capito. "2 codici a barre non li avro' mai" in che senso?
Citazione: Quando poi andrò a leggerli tramite lettore per inseririli in un documento si comporteranno come normali articoli e in automatico mi si inserirà anche il seriale giusto? Va attivato questo automatismo pero' Ti avviso che se fai molti movimenti ed i numeri seriali in archivio diventano troppi questa procedura potrebbe diventare troppo lenta per essere utilizzabile
|
|
U0
05/02/2009 12:45
|
U0
Citazione:
Citazione: Curiosità: in questo modo due codici a barre non li avrò mai giusto? "2 codici a barre non li avro' mai" in che senso?
Mi sono "mangiato" una parola... Volevo scrivere "2 codici a barre uguali non li avrò mai"
|
U0
05/02/2009 13:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: Volevo scrivere "2 codici a barre uguali non li avrò mai" Be' questo non lo so. Cosa hai stampato nel codice a barre? Il numero di serie? Ed i numeri di serie che inserisci dove li prendi?
|
|
U0
05/02/2009 13:43
|
U0
Si, il codice a barre è stampato partendo dai numeri di serie, come mi hai consigliato di fare
I seriali sono stampati direttamente sui prodotti... io mi limito a copiarli
Quello che cercavo di spiegare è questo: i seriali sono tutti diversi.... quindi dovrei avere un codice a barre per ogni seriale... giusto? L'unico caso in cui potrei avere due codici a barre uguali è con un prodotto (magari anche di marche diverse) con lo stesso identico seriale? (però significa avere una fortuna......... :lol
|
U0
05/02/2009 13:57
Campo libero:
|
U0
Vedo che hai gia' chiaro il problema, quindi inutile che sto a rispiegartelo La certezza matematica che il numero seriale sia univoco non c'e', ma e' comunque improbabile trovarne due uguali
|
|
U0
06/02/2009 16:47
|
U0
Citazione: Ti avviso che se fai molti movimenti ed i numeri seriali in archivio diventano troppi questa procedura potrebbe diventare troppo lenta per essere utilizzabile Un'ultimo dubbio... (forse... )
Quando scrivi "i numeri seriali in archivio diventano troppi" ... per troppi cosa intendi? circa 1000 - 10000 - 50000 o quanto?
(se è possibile dare un numero.... altrimenti vado avanti e come viene viene )
|
U0
07/02/2009 07:46
Campo libero:
|
U0
Dipende da un numero elevato di variabili (Movimenti, numero di codici inseriti, numero di articoli, velocità di elaborazione del tuo pc, velocità dell'eventuale rete, numero di postazioni su cui lavori, ecc). Quindi è impossibile dirti a priori 1000, 10000 o 50000. 
|
|
U0
07/02/2009 07:49
|
U0
Sei stato chiarissimo 
|