|
U0
Un mio cliente gestisce il noleggio per quantità e giorni con Ready. Gli è capitato di dare a noleggio parecchi articoli in parecchie quantità. Le quantità gliele hanno rese un po' alla volta e lui ha avuto l'esigenza di fatturare per ogni periodo (15-20-30 giorni a seconda i casi) il noleggio, anche, se mancava la restituzione di tutti gli articoli. Gli ho fatto gestire tale situazione tramite le fatture proforme. ... Per farti capire meglio, i passaggi sono: 1-D.d.T. di scarico per noleggio; 2-Al rientro di alcuni pezzi con la stessa data mi creo dal D.d.T. una fattura proforma, dove calcolo il noleggio e lo riporto in un'unica riga libera a fine documento che richiamerò dalla fattura differita; 3-Chiudo parzialmente la fattura proforma con un D.d.T. di carico per i pezzi resi; 4-Al rientro di altri pezzi alla stessa data mi creo dalla fattura proforma un'altra fattura proforma con quantità = quantità residua del documento di origine, calcolo il noleggio e lo riporto in un'unica riga libera a fine documento che richiamerò dalla fattura differita;; 5-Chiudo parzialmente la fattura proforma con un D.d.T. di carico per i pezzi resi; 6-Rifaccio le fasi 4 e 5 fino all'evasione totale dei quantitativi. ... In sintesi ho le fatture proforme generate solo con gli articoli e fatture differite generate (manualmente) con la sola riga libera che riporta il totale noleggio del periodo in ogni fattura proforma. La mia domanda serviva a convertire tali documenti per filtro articolo. Solo che il filtro articolo ce l'ho, ma, mi manca filtro linee libere. L'ideale sarebbe utilizzare nella conversione con i filtri simili a quelli del corpo documento nel report.
|