U0
29/01/2009 13:37
Campo libero:
|
U0
"File non trovato" significa che la foto sull'hard disk non c'e' Hai per caso spostato l'archivio dati da una cartella all'altra o da un PC all'altro? (e non hai spostato le cartelle con foto e files allegati)?
|
|
kstore
29/01/2009 14:36
|
kstore
si l'archivio è stato spostato da un pc all'altro ma il percorso nella parte finale è rimasto lo stesso. La generazione è comunque avvenuta successivamente allo spostamento.
|
U0
29/01/2009 15:08
Campo libero:
|
U0
Qualcosa non e' stato pero' fatto a dovere perche' i file delle foto mancano (o non vengono trovati) Se entrate nel dettaglio di una delle foto mancanti (con un doppio click) dovrebbe essere visibile in percorso completo al file della foto Da li forse riuscite a capire perche' non viene piu' trovata
|
|
kstore
29/01/2009 18:07
|
kstore
Forse non ho spiegato il problema adeguatamente.
Dapprima ho creato il tipo "Foto Originale", associando il percorso fisico dove sono le foto; successivamente come spiegato dalla guida ho creato gli altri tipi di foto, generando la "Miniatura" in maniera automatica partendo dal tipo "Foto Originale" e impostando la larghezza a 100px (altezza 0). Il risultato a fine elaborazione (nella quale tutto sembra essere andato a buon fine) è che nella anagrafica articolo nella scheda foto come si vede nella screen allegata alla miniatura corrisponde un "File non trovato".
Ho controllato la tabella foto presente nel database e nella colonna id foto il valore è corretto e cioè punta alla foto madre (Foto Originale).
|
U0
29/01/2009 18:27
Campo libero:
|
U0
Poui mostrarci uno screenshot della finestra simile a quella indicata da Fabio riferita ad un'immagine che Ready non trova?
|
|
kstore
29/01/2009 18:37
|
kstore
Ecco le screen

|
U0
29/01/2009 18:40
Campo libero:
|
U0
A quanto pare Ready durante la generazione automatica delle immagini collegate non è riuscito a salvare il file. Infatti non c'è indicato neppure il percorso. Che sistema operativo stai usando? "Z:" è un percorso di rete? L'utente che ha generato le immagini ha i diritti di scrittura su quella cartella?
|
|
kstore
29/01/2009 18:51
|
kstore
Sto utilizzando Windows XP professional, Z è un percorso di rete e l'utente ha i permessi. Potrebbe essere un problema di firewall?
|
U0
29/01/2009 18:55
Campo libero:
|
U0
Se crei un nuovo articolo e colleghi una nuova immagine il problema si ripresenta anche ora? Ti crea la foto generica ma non le altre create automaticamente?
|
|
kstore
29/01/2009 18:57
|
kstore
ecco una screen
|
U0
29/01/2009 19:00
Campo libero:
|
U0
"Z:" è una cartella su un Server oppure è uno Snap esterno?
|
|
kstore
29/01/2009 19:01
|
kstore
Generando un nuovo articolo mi viene generata anche la miniatura; quindi su un nuovo articolo funziona correttamente.
|
|
kstore
29/01/2009 19:11
|
kstore
Come risolvo il problema per gli articoli già inseriti?
|
U0
29/01/2009 19:15
Campo libero:
|
U0
Purtroppo se non ci sono le immagini unico sistema è quello di eliminare le immagini e rigenerarle. 
|
U0
29/01/2009 21:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Come risolvo il problema per gli articoli già inseriti? Nel primo screenshot che hai inserito vedo che la foto originale c'e' ed invece mancano miniatura, foto scheda, zoom... E' cosi' per tutti? Cioe' la foto originale sugli articoli esiste? Perche' se l'originale c'e' per ogni tipo foto puoi utilizzare il pulsante evidenziato per rigenerare miniature, ecc.
|