U0
09/02/2009 09:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quando carico il magazzino con un DDT DI CARICO, poi faccio un ORDINE CLIENTE e successivamente lo scarico con un DOCUMENTO DI TRASPORTO che converto in FATTURA DIFFERITA Il DDT DI CARICO non lo converti in un ORDINE CLIENTE (e non sarebbe neppure giusto!) quindi è per questo che rimane APERTO-DA FATTURARE. Quando ti arriva la Fattura del tuo fornitore dovresti prendere il DDT DI CARICO e convertirlo in FATTURA DIFFERITA FORNITORE. In questo modo Ready ti avverte che quel materiele è stato fatturato per intero dal tuo fornitore
|
U0
09/02/2009 09:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Perchè nella fattura differita che io creo i prezzi di vendita risultano uguali a quelli di acquisto(carico)?Nella vendita io vorrei modificarli, perchè io fatturo ad un prezzo diverso da quello a cui acquisto! Quali passaggi esegui per caricare il materiale nell'ORDINE CLIENTE?
|
|
negimpianti
09/02/2009 11:04
|
negimpianti
Io creo un ordine cliente scaricando le disponibilità di magazzino caricate con il ddt di carico.Così facendo non mi viene richiesto nessun importo, ma si prende in automatico quello d'acquisto!!!
|
U0
09/02/2009 11:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io creo un ordine cliente scaricando le disponibilità di magazzino caricate con il ddt di carico E come fai a fare una cosa del genere? Quali sono i passi che esegui / i pulsanti che premi?
|
|
negimpianti
09/02/2009 14:18
|
negimpianti
Allora, io vado in ORDINI CLIENTI, NUOVO, seleziono il cliente dalla videata, inserisco i dati del ddt che ho caricato e aggiungo gli articoli che il cliente mi ha richiesto inserendo le sole quantità che vanno a diminuire o azzerare le disponibilità di magazzino ed infine salvo l'ordine cliente, che andrò successivamente a modificare in DOCUMENTO DI TRASPORTO importando il contenuto dall'ORDINE CLIENTE e lo converto poi in FATTURA DIFFERITA!
|
|
negimpianti
09/02/2009 17:51
|
negimpianti
Non ho ancora ottenuto risposta al mio problema, comunque mi sono accorta adesso che non riesco a convertire il ddt di carico in fattura differita fornitore perchè quest'ultima è una voce non presente nel mio gestionale, dato che io ho la versione Ready Ace e non Ready Pro.Quindi come avviene lo scarico di magazzino??? 
|
|
negimpianti
10/02/2009 09:18
|
negimpianti
Ciao, ho inviato ieri delle richieste di aiuto ma...senza risposta!Le richieste erano in merito al carico e scarico di magazzino con gestionale Ready Ace. Attendo...grazie! 
|
U0
10/02/2009 10:05
Campo libero:
|
U0
Ciao per il supporto a Ready Ace dovresti utilizzare il forum apposito
http://support.readyace.com
Per quanto riguarda la tua richiesta io avevo gia' girato ieri i tuoi due post ai miei colleghi perche' onestamente non ho capito che cosa hai fatto esattamente
Il tuo problema iniziale, se ho capito bene, e' che
"crei un ordine cliente scaricando le disponibilità di magazzino caricate con il ddt di carico.Così facendo non mi viene richiesto nessun importo, ma si prende in automatico quello d'acquisto!!"
Poi scrivi
Citazione: Allora, io vado in ORDINI CLIENTI, NUOVO, seleziono il cliente dalla videata, inserisco i dati del ddt che ho caricato E gia' qui mi sono perso. Cosa vuol dire che entri in ORDINI CLIENTI e poi inserisci i dati del DDT? Devi inserire i dati dell'ordine cliente non del DDT. O intendi semplicemente dire che metti nell'ordine del cliente gli stessi articoli che avevi caricato in precedenza? Gia' in questa fase, se gli articoli sono codificati correttamente, i prezzi che vengono inseriti nell'ordine cliente devono essere i prezzi di vendita Che prezzi vedi nell'ordine cliente?
|
|
negimpianti
10/02/2009 10:29
|
negimpianti
Sì, io inserisco nell'ordine cliente gli stessi articoli del ddt caricato perchè in realtà sono gli articoli caricati quelli che io devo scaricare al cliente!Il prezzo che vedo nell'ordine cliente è lo stesso del ddt di carico. Ma nel convertirlo in documento di trasporto e poi in fattura differita, vorrei che il prezzo cambiasse...dato che acquisto ad un prezzo diverso da quello a cui andrò a vendere l'articolo!!
|
U0
10/02/2009 10:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma nel convertirlo in documento di trasporto e poi in fattura differita, vorrei che il prezzo cambiasse.. Non è possibile... e se lo fosse sarebbe veramente un problema!! Se si emette un Preventivo e lo si converte in un altro documento come ad esempio un Ordine cliente i prezzi non devono cambiare da soli, altrimenti
Citazione: Il prezzo che vedo nell'ordine cliente è lo stesso del ddt di carico L'errore quindi sta qui: probabilmente nel LISTINO DI VENDITA hai inserito lo stesso importo che hai indicato come PREZZO DI ACQUISTO.
Puoi mostrarci qualche screenshot in modo da poterti consigliare come riparare a questo errore?
|
|
negimpianti
10/02/2009 11:15
|
negimpianti
OK, è tutto chiaro...era una pessima gestione vecchia. Ora è molto + semplice capire:il valore di listino era equiparato a quello di vendita!Cmq grazie, se dovessi ancora avere problemi...ahimè vi ricontatterò! 
|
U0
10/02/2009 12:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: ahimè vi ricontatterò Ok. Siamo qui per questo! 
|