|
U0
Ciao Fabio...
Visto la tua risposta... sono a chiederti come affronteresti questa situazione:
creo un ordine fornitore > lo invio > ricevo la merce.. ma non tutta...> nel frattempo ri creo un ordine (sempre al solito fornitore) e non inserisco gli articoli inevasi (perchè il fornitore effettua la giacenza) > arriva la merce che contiene 1 o 2 articoli anche del precedente ed qualche assenza degli articoli del l'ultimo ordine...
Nel frattempo ho già ricreato un 3° ordine al medesimo fornitore...
Ora prima di passare alla richiesta, osserviamo la situazione:
1) ho due ordini parzialmente evasi 2) un ordine da ricevere 3) gli articoli inevasi non mi compaiano come da ordinare perchè presenti già in un ORDINE FORNITORE..
Fin qui.. tutto a posto !! (è eccellente READY.. )
Ma... (nella vita esiste sempre un ma.. ) nella consegna dell'ultimo ordine del fornitore ho tutti gli articoli (cioè i residui + ultimo ordine)..
e qui mi nasce un problemone.... Utilizzando la conversione guidata.. posso solo selezionare un (1) ordine... mettendomi nei grossi problemi.. per dividere gli oggetti dell'ordine che stò convertendo da quelli inevasi di altri documenti...
Sarebbe fattibile che: In presenza di altri documenti inevasi del medesimo fornitore ready richieda se associare anche quegli articoli in rimaneza..
Così tutto il lavoro si svolgerebbe senza problemi...
Cosa ne pensi? o hai altri suggerimenti da darmi?
grazie
|