extreme
aggiornamento listini
Ho ricevuto da un mio fornitore un nuovo listino, percui devo aggiornare i prezzi caricati sul software.
L'iter che mi accingo a seguire è quello di esportare i campi che devo aggiornare su excel per modificarli in blocco per poi reimportarli.
Per prima cosa mi sono accorto che volendo esportare solo i codici di una certa marca non è possibile...devo esportare in blocco tutte le anagrafiche articolo presenti su Ready.....comunque una volta esportato tutto ho estrapolato solo le righe che mi interessavano ed ho aggiornato i prezzi che poi ho reimportato.
Il problema è che mi sono accorto che in fase di esportazione il programma non mi tira fuori anche le anagrafiche figlie, ma solo le matrici. Questo comporta che i prezzi aggiornati sono solo quelle anagrafiche madri...quindi:
O si possono esportare anche quelle figlie per poterle modificare, ed io non sono riuscito a farlo.....oppure devo trovare la funzione di Ready che mi permetta di aggiornare anche le figlie una volta importate le nuove informazioni sulle madri.....
Can you help me?!?!
|