U0
09/07/2012 08:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: se configuro il plug-in duplichera tutti gli articoli oppure sara ingrado di riconoscerli e aggiornarli automaticamente senza crearne di nuovi Dipende molto da come e' stata fatta l'importazione. Se gli articoli hanno comunque lo stesso fornitore associato, con lo stesso codice articolo fornitore, non dovrebbero esserci duplicati.
Se devi fare una prova comunque la cosa migliore e':
1) Fare una copia del tuo archivio dati 2) Installare il plugin catalog sulla copia e fare le prove direttamente sulla copia
In questo modo non rischi niente sul tuo archivio principale
|
|
U0
02/08/2012 16:01
|
U0
facendo la prova ho tovasto questo altro dubbio come faccio a sapere come sono codificate le tabellecomparative? dei vari campi?
avete voi uno schema o cosa??
potresti indicarmi qualcosa?
|
|
U0
02/08/2012 17:12
|
U0
facendo la prova ho tovasto questo altro dubbio come faccio a sapere come sono codificate le tabellecomparative? dei vari campi?
avete voi uno schema o cosa??
potresti indicarmi qualcosa?
|
U0
02/08/2012 18:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: come faccio a sapere come sono codificate le tabellecomparative? Non ho capito. Puoi mostrarci uno screenshot di quali tabelle parli?
|
|
U0
03/08/2012 09:02
|
U0
nel plug in ci sono i campi dove fare le associazioni quindi dove prendere i dati tipo marca nome articolo peso link img cose di questo genere
come vanno configurati tutti questi campi? va lasciato tutto invariato oppure devo mettere le corrispondenze? perche io non ho idea di come metterele
io ho fatto lo screen di una sola scheda ma poi ci sono anche tutte le sottoschede
grazie
|
|
U0
03/08/2012 09:20
|
U0
Citazione: come vanno configurati tutti questi campi? va lasciato tutto invariato oppure devo mettere le corrispondenze?
Nella schermata "Impostazioni" occorre specificare come devono essere creati gli articoli nella tua lista articoli prelevando le informazioni dal Catalog. Per prima cosa va specificato cosa utilizzare come "Codice articolo" scegliendo tra quelli visualizzati nel menu a tendina, poi la "Descrizione" dell'articolo e via dicendo.
Dopo aver configurato la corrispondenza dei valori che vuoi importare sarà possibile lanciare l'aggiornamento/importazione degli articoli.
|
|
U0
03/08/2012 09:37
|
U0
si qui lo sapevo perche avevo gia configurato altri catalog quello che mi chiedevo io per ogni campo ci sono piu corrispondenze come faccio a sapere quale e quella usata per importare il parametro giusto?
|
U0
03/08/2012 11:54
Campo libero:
|
U0
Ogni fornitore ha un suo tracciato e non tutti i campi vengono utilizzati. Se imposti le corrispondenze su tutti i campi presenti, quelli non utilizzati, rimarranno vuoti. Per la marca, tipo 1, ecc se associ la corrispondenza e premi sul suo relativo pulsante a destra puoi subito verificare la presenza o meno di dati al suo interno. Quindi dove ti mostra una finestra vuota significa che quel fornitore non ti passa quel valore.
|
|
U0
03/08/2012 17:17
|
U0
quello che non riesco a capire è:
nel menu a tendina devo scegliere dove mi va a scrivere i dati nella mia scheda articolo
oppure dove li va a pescare nel nel file?
esempio: descrizione estesa: ci sono tutti questi parametri da selezionare : campo libero 1 campo libero 2 note descrizione web descrizione estesa 2
devo capire descrizione estesa ha gia di sui il parameto del fornitore? e devo decidere se farlo salvare in uno dei vari campi selezionabili? oppure er il procedimento inverso?
nel tipo gi devo dire in che campo trova la descrizione estesa?
|
U0
03/08/2012 18:00
Campo libero:
|
U0
Citazione: nel menu a tendina devo scegliere dove mi va a scrivere i dati nella mia scheda articolo Esatto, ma se non ci sono dati non scrive nulla.
Di quale PLUGIN CATALOG stiamo parlando? Qual'è il fornitore?
|
|
U0
06/08/2012 08:38
|
U0
parliamo di IPT
sai darmi indicazioni su quali parametrici sono? quali passano?
|
U0
07/08/2012 09:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: nel menu a tendina devo scegliere dove mi va a scrivere i dati nella mia scheda articolo oppure dove li va a pescare nel nel file?
Sulla configurazione dei parametri di importazione si sceglie da quali campi del catalog prelevare i dati per inserirli nei corrispondenti campi dell'anagrafica articoli.
Ovvero:
1) Quando si sincronizza il catalogo esterno i dati inviati dal fornitore finiscono in posizioni fisse (alcuni inviano la descrizione estesa, altri no, altri inviano 2 descrizioni estese, ecc.). Quindi i dati sul catalogo esterno finiscono sempre in una posizione che e' determinata dal fornitore o comunque dal plugin catalog stesso
2) Quando si configurano i parametri per l'importazione dal catalog alla propria anagrafica articoli effettiva invece, e' possibile scegliere dove inserire i vari valori. Ad esempio la "descrizione estesa 2" del catalogo si potrebbe volerla inserire nel campo "Descrizione estesa" della propria anagrafica articoli. Oppure si potrebbe voler importare il campo tabellare 2 sul campo libero 1, ecc.
|
|
U0
07/08/2012 10:53
|
U0
grz ma non ce proprio una mappa del dati passati? vi spiego io ho gia importato questo fornitore e devo si fare i test come detto altre volte su un database copiato pero mi servirebbe sapere i parametri per metterli nel posto giusto dove sono gia allocati per esempio il codice produttore e un codice produttore oppure e il codice interno del fornitore che io ho importato come codice fornitore?
|
U0
07/08/2012 12:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma non ce proprio una mappa del dati passati? No, purtroppo non abbiamo questa "mappa" di quali campi sono valorizzati e quali no. Unico sistema è creare un archivio nuovo di esempio e configurare qui il catalog per poi provare ad importare gli articoli con tutti i campi selezionati. Al termine si apre un'anagrafica articolo d'esempio e si verifica quali sono di interesse e quali meno. 
|
|
U0
24/08/2012 20:58
|
U0
SALVE sono stato in ferie e non ho potuto piu terminare i test per questo plug in di importazione per IPT perche sono passati i giorni di test e possibile avere una proroga per testarlo al 100% oppure lo devo acquistare? perche noi abbiamo gia tutto un nostro filtro personalizzato e dobbiamo riuscire a eliminare quello e usare questo senza pero dover cancellare e ricreare tutti gli articoli
e possibile fatemi sapere grazie
|
U0
26/08/2012 11:14
Campo libero:
|
U0
Salve, la demo e' stata prolungata fino al 31 agosto.
|
|
U0
27/08/2012 11:04
|
U0
GRAZIE speto di riuscire a fare tutti i test cosi da poterlo poi acquistare se ci troviamo bene
grazie ancora
|
U0
27/08/2012 11:19
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
27/08/2012 14:06
|
U0
questo plug in di ipt importa solo gli articoli che sono disponibili nel file che vi passano loro? quelli non disponibili che cosa fa? non li importo proprio o li importa a zero?
e quelli che loro impostano zero ma li lasciano presenti il plug in li rimuove o imposta a zero?
quelli che invece loro rimuovono li rimuove da solo se lo configuro vero?
grazie
|
|
U0
27/08/2012 14:34
|
U0
ho anche un'altra domanda....
sto lavorando su questo plug-in e comincio a far combaciare le cose per fare aggiornare gli articoli gia esistenti e categorizzati secondo le mie categorie
ovviamente le categorie sono diverse da quelle che mi offre il plug-in
e no riesco a farle sovrascrivere nel senso che
io ho un dato articolo nella cartella nuovi arrivi auto
e il plug me la passa in auto e moto il faccio la codifica che questo articolo che trova in auto e moto nel plug in me lo deve corrispondere alla mia cartella auto e moto niente mi aggiorna il prezzo e la disponibilita ma non la categoria....
come si fa?
|
|
U0
27/08/2012 15:42
|
U0
Citazione: questo plug in di ipt importa solo gli articoli che sono disponibili nel file che vi passano loro? Esatto, il plugin legge il file fornito da IPT e importa questi articoli nel Catalog.
Citazione: quelli non disponibili che cosa fa? non li importo proprio o li importa a zero? E' possibile scegliere l'opzione mostrata in figura per importare solo gli articoli disponibili. In alternativa l'articolo viene visualizzato, ma senza disponibilità
|
|
U0
27/08/2012 15:46
|
U0
Citazione: e il plug me la passa in auto e moto il faccio la codifica che questo articolo che trova in auto e moto nel plug in me lo deve corrispondere alla mia cartella auto e moto niente mi aggiorna il prezzo e la disponibilita ma non la categoria....
come si fa?
Non sono sicuro di aver capito.. per configurare l'importazione delle categorie è necessario impostare la corrispondenza tra le categorie fornite dal catalog e le categorie create all'interno del tuo archivion come mostrato in figura. Sono state configurate correttamente?
|
|
U0
27/08/2012 16:30
|
U0
ciao davide.... si si hai capito bene e quello che non mi fa praticamente io ho preso una categoria e ho fatto la corrispondenza con la mia categoria ma non mi passa l'articolo nella categoria giusta me lo lascia cosi come sta.....
ho chiesto la tele forse tra un oretta dovresti avere un buco per chiamarmi cosi lo vediamo un secondo insieme
grazie
|
|
U0
27/08/2012 16:52
|
U0
Si, certo. Ho visto che hai fissato una teleassistenza quindi ti chiamerò all'ora prefissata: 17.45 
|
|
U0
28/08/2012 17:28
|
U0
ciao mi e sorto un dubbio se il fornitore aggiunge una categoria nuova che quindi io non ho corrisposto nelle tabbella perche non presente come si cormporta ready e che ne fa dei prodotti nuovi in essa?
|
U0
28/08/2012 17:44
Campo libero:
|
U0
Citazione: se il fornitore aggiunge una categoria nuova che quindi io non ho corrisposto nelle tabbella perche non presente In questo caso NON viene presa in considerazione per la creazione degli articoli. Se hai indicato nelle impostazioni del catalog di aggiornare gli articoli già presenti tramite Codice produttore o Codice a barre allora, se l'articolo è già presente in Ready, viene ugualmente aggiornato.
|
|
U0
28/08/2012 17:59
|
U0
pero me lo fa presente che ci sono nuovi articoli iin una categoria nuova? mi sembra che durante l'aggioranemento ce la voce articoli non importati e ti dice categoria non impostata nel caso il fornitore aggiunge articoli in una uova categoria ready preleva tutto in automatico? e mi darebbe questo messaggio?
|
|
U0
28/08/2012 18:05
|
U0
Esatto. Se il codice articolo fa parte di una nuova categoria nella sezione "Articoli non importati" vedrai la motivazione nella colonna a destra e cioè "categoria non impostata" 
|
|
U0
29/08/2012 09:39
|
U0
altra info: ce una spunta che permette di eliminare gli articoli non piu presenti nel batabase che andiamo a importare selezilandola elimina automaticamente dal mio ready gli articoli non piu presenti e fino qui ci siamo
se poi dopo 5gg quell'articolo torna nuovamente disponibile il catalog lo trova e lo ricrea nuovamente con un nostro nuovo codice interno questa e una cosa che succede spesso perche molto spesso gli articoli vengono tolti e rimessi a vostro parere questa opzione conviene spuntarla o meno? nel senso e vero che mi renderebbe il database piu snello pero potrebbe rallentare l'aggiornamento tutti i giorni che tornano nuovamente disponibili gli articoli
che dite? conviene usarla o usarla sporadicamente per fare solo un po di pulizia ?
|
|
U0
29/08/2012 09:52
|
U0
Se gli articoli vengono spesso eliminati e ricreati nel tuo caso conviene lasciarla disattivata per velocizzare, anche se di poco, le procedure di aggiornamento. Usarla sporadicamente per fare pulizia è un'ottima idea 
|
|
U0
29/08/2012 12:45
|
U0
a conti fatti con il filtro che usavamo prima ho una cosa tipo 7900 articoli di quel solo fornitore mentre nel nuovo plug-in importanto solo quelli effettivamente disponibili siamo sui 2300 come protrei fare per eliminare quelli molto molto obsoleti dei 7900 non tutti perche ovviamente sono articoli a rotazione quindi possono tornare dinuovo disponibili ma molti magari sono molto vecchi e non verranno piu caricati
sai darmi consigli?
|
U0
29/08/2012 12:54
Campo libero:
|
U0
Potresti lavorare con i FILTRI AVANZATI su ART > ANAGRAFICA ARTICOLI in modo da ricercare tutti gli articoli di quel FORNITORE con prezzo di acquisto non più aggiornato di recente. 
|
|
U0
29/08/2012 13:11
|
U0
puoi farmi un esempio ho capito cosa intendi ma come imposto il parametro?
|
U0
29/08/2012 17:11
Campo libero:
|
U0
Ad esempio inserendo un "range" temporale di qualche mese fa:
|
|
U0
31/08/2012 11:28
|
U0
ho visto che nell'anagrafica di un aricolo ci sono due date una credo relativa all'agiornamento del prezzo che e poi quella che mi hai consigliato di utilizzare tu l'altra che si trova nella voce fornitore dove trovi anche il codice articolo fornitore che data di riferimento e? e come si seleziona? perche avvolte le trovo diverse
|
U0
31/08/2012 19:51
Campo libero:
|
U0
Se ti riferisci a queste date sono quelle di INIZIO e FINE OFFERTA. Vale a dire che quel prezzo è valido solamente in quel lasso di tempo.
|