DGTBK
16/07/2012 19:02
|
DGTBK
EDIT: gli ordini li scarica. La procedura si blocca quando deve ricevere le inserzioni.
|
Fabio
17/07/2012 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Che versione di Ready Pro state utilizzando?
PS Potete indicare la ragione sociale con cui e' stata acquistata la vostra licenza, in modo che possiamo associare il vostro utente forum al contratto?
|
seti
17/07/2012 12:00
|
seti
ci associamo in quanto abbiamo il medesimo problema. La ns. versione è la 14.6.6
|
Fabio
17/07/2012 13:16
Campo libero:
|
Fabio
Anche nel vostro caso sono state rimosse delle inserzioni da eBay per violazione delle regole?
|
Fabio
17/07/2012 16:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La ns. versione è la 14.6.6 Non ci risultano problemi a dire il vero. Provate ad aggiornare Ready Pro all'ultima versione disponibile (V14.6.9 disponibile solo in liveupdate da ? / CONTROLLA AGGIORNAMENTI)
Se l'errore dovesse persistere allegate degli screenshot dell'errore che compare
|
Fabio
17/07/2012 16:47
Campo libero:
|
Fabio
Come non detto, abbiamo ricevute anche altre segnalazioni da altri clienti.
Dai primi test sembra un problema dei server eBay (oggi sono particolarmente lenti e le chiamate API vanno in timeout)
Abbiamo aperto un ticket di supporto presso eBay USA e stiamo attendendo una risposta per sapere se si tratta di un problema temporaneo o se c'e' qualcosa che non va
|
Fabio
17/07/2012 18:59
Campo libero:
|
Fabio
Siamo in contatto con un tecnico che sta verificando i log per capire se il problema e' lato eBay o meno. Probabilmente la risposta arrivera' nella notte a causa del fuso orario. Vi aggiorneremo domani appena avremo novita'
|
seti
17/07/2012 19:18
|
seti
adesso sembra funzionare.
|
Fabio
17/07/2012 19:28
Campo libero:
|
Fabio
Anche a noi. Ma nel pomeriggio ci sono stati momenti alterni in cui i server eBay rispondevano in tempi rapidi oppure non rispondevano proprio. Quindi attendiamo una diagnosi ufficiale prima di poter dire che il problema sia effettivamente risolto. Grazie per il feedback per ora
|
biemmesrl
18/07/2012 11:49
|
biemmesrl
Confermo anche noi negli ultimi 2 giorni. Versione 14.6.9
Luca
|
Fabio
18/07/2012 12:05
Campo libero:
|
Fabio
Anche oggi avete avuto problemi? Da ieri non abbiamo piu' ricevuto segnalazioni (eBay comunque non ci ha ancora risposto ufficialmente in merito, il ns. ticket e' ancora aperto)
|
DGTBK
18/07/2012 12:46
|
DGTBK
Tutto bene fino a pochi minuti fa. Adesso (12:44) abbiamo il problema di connessione della giornata.
Versione 14.6.6
|
DGTBK
18/07/2012 12:50
|
DGTBK
L'unico sistema per far riprendere l'aggiornamento (automatico e manuale) è quello di riavviare ready pro.
|
seti
18/07/2012 17:57
|
seti
anche a noi non funziona nuovamente, ore 17.56, ma anche riavviando Ready non si risolve nulla perchè si riblocca comunque subito dopo.
|
Fabio
19/07/2012 09:11
Campo libero:
|
Fabio
Nel frattempo per cercare di limitare il problema abbiamo rilasciato l'aggiornamento 14.6.12
Le modifiche principali sono le seguenti: - Aggiornamento delle inserzioni in lotti piu' piccoli (cosi' da alleggerire il "peso" delle chiamate API) - Maggior numero di tentativi di connessione ad eBay in caso di errore - Messaggio di avviso non bloccante in caso di sincronizzazione da procedura automatizzata (si chiude automaticamente dopo 20 secondi)
PS Quando si presentano dei blocchi sarebbe molto utile che allegaste uno screenshot, per due motivi: 1) riusciamo a capire se l'errore avviene sempre nello stesso punto 2) possiamo segnalare ai tecnici eBay delle date/ore specifiche su cui effettuare i controlli sui log
|
Fabio
19/07/2012 09:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Tutto bene fino a pochi minuti fa. Adesso (12:44) abbiamo il problema di connessione della giornata. Qual'e' il vostro nome utente su eBay?
|
Fabio
20/07/2012 10:52
Campo libero:
|
Fabio
Dopo numerosi controlli da eBay ci dicono che non sono presenti problemi particolari, l'unico problema e' che ci sono ore del giorno in cui i loro server sono piu' "carichi" e quindi le chiamate possono richiedere piu' tempo (fino ad arrivare al timeout). In quest'ottica l'unico suggerimento che propongono e' quello di recuperare meno dati/inserzioni per volta, e di fare piu' "tentativi" (anche in orari diversi) in caso di errore.
Con la versione 14.6.12 eravamo gia' intervenuti su questo aspetto (chiamate piu' leggere e maggiori tentativi in caso di errore) Se riscontrate ancora problemi segnalatelo e proveremo a diminuire ulteriormente i margini.
PS In caso di errore vi invito ancora a fare degli screenshot e ad allegarli qui, perche' possono aiutarci maggiormente nella risoluzione del problema.
|
O-WK
23/07/2012 23:17
|
O-WK
Anche io stesso problema (me lo fo esclusivamente con ebay UK pero') devo aggiornare all'ultima versione? E' per caso necessario aggiornare anche il motore?
P.S. Io comunque non devo uscire da Ready, se spingo il pulsante ok continua regolarmente la sincronizazzione...
|
Fabio
24/07/2012 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Anche io stesso problema (me lo fo esclusivamente con ebay UK pero') devo aggiornare all'ultima versione? Sull'ultima versione e' stata fatta qualche ottimizzazione (maggiori tentativi in caso di errore) ma purtroppo il problema e' lato eBay, non lato Ready Pro
Citazione: E' per caso necessario aggiornare anche il motore? Parli del motore ecommerce? Il modulo eBay funziona in maniera completamente indipendente dall'ecommerce, anche perche' puo' funzionare anche senza utilizzare il modulo ecommerce
Citazione: P.S. Io comunque non devo uscire da Ready, se spingo il pulsante ok continua regolarmente la sincronizazzione... Sicuro che l'errore sia lo stesso di cui si parla sopra? Puoi mostrarci uno screenshot la prossima volta che succede?
|
O-WK
24/07/2012 10:26
|
O-WK
Citazione: Parli del motore ecommerce? Il modulo eBay funziona in maniera completamente indipendente dall'ecommerce, anche perche' puo' funzionare anche senza utilizzare il modulo ecommerce
Ma quindi l'aggiornamento 14.6.12 è relativo al solo plugin ebay ? Immaginavo fosse relativo a Ready, se non è così procedo subito ad aggiornare il plugin
Citazione: Sicuro che l'errore sia lo stesso di cui si parla sopra? Puoi mostrarci uno screenshot la prossima volta che succede?
Sicuro al 100% più una manciata di altri errori, ma sempre e solo su UK
|
Fabio
24/07/2012 10:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma quindi l'aggiornamento 14.6.12 è relativo al solo plugin ebay ? Immaginavo fosse relativo a Ready, se non è così procedo subito ad aggiornare il plugin Non capisco cosa intendi. Ready ed il gateway eBay sono insieme, non si puo' aggiornare solo uno o l'altro. La versione 14.6.12 contiene delle modifiche al modulo eBay ma anche ad altre parti del programma
|
O-WK
24/07/2012 10:41
|
O-WK
Citazione: Non capisco cosa intendi.
Allora avevo capito bene, se devo aggiornare Ready, per avere il plugin ebay senza il difetto in questo post, la domanda è, la nuova versione di Ready la posso usare senza problemi (leggi nuovo motore o archivi modificati che possono interferire col sito normale) o devo sentire Ernesto prima?
|
Fabio
24/07/2012 10:50
Campo libero:
|
Fabio
Che versione di Ready Pro stai utilizzando al momento?
|
O-WK
24/07/2012 10:52
|
O-WK
14.6.2
|
Fabio
24/07/2012 11:09
Campo libero:
|
Fabio
Allora non ci sono modifiche a livello di database
Per quanto riguarda il motore ecommerce invece la release sul vostro sito e' forzata ad una versione talmente alta che fino a fine 2013 direi che non si aggiornera' mai in automatico (il che sinceramente non e' un bene)
|
Fabio
25/07/2012 08:43
Campo libero:
|
Fabio
Quando ti si dovesse ripresentare l'errore sarebbe molto utile vedere uno screenshot, con anche data e ora precisi in cui e' avvenuto. Data e ora sono importanti perche' con quelli possiamo segnalare l'incident ad eBay in modo da controllare i log delle chiamate.
|