|
U0
19/07/2012 21:25
|
U0
...O meglio: Come faccio ad inserire il mio codice articolo (tramite l'import csv) nel campo dove ora ho un numero progressivo? Se l'associazione degli articoli eBay con quelli in anagrafica non avviene tramite quel codice, a quale codice si riferisce?
|
U0
20/07/2012 01:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma temo che per associarli con i codici eBay va inserito nel campo "codice articolo" (vedi screenshot). Si, il codice articolo e' quello nel campo che appunto si chiama "Codice articolo", ed e' quello utilizzato per il match con le inserzioni eBay
Citazione: Come faccio ad inserire il mio codice articolo (tramite l'import csv) nel campo dove ora ho un numero progressivo? Una volta codificati gli articoli e' impossibile poter modificare il codice con un filtro di importazione (a meno che non li elimini tutti dall'anagrafica e poi li ricrei)
Citazione: Se l'associazione degli articoli eBay con quelli in anagrafica non avviene tramite quel codice, a quale codice si riferisce? L'associazione avviene con quel codice. La domanda a questo punto e': nelle inserzioni eBay c'e' inserito il codice articolo nell'apposito campo, e questo codice corrisponde con il codice articolo della tua anagrafica?
|
|
U0
20/07/2012 11:07
|
U0
Ok, ho provato ad importare NUOVI articoli selezionando il campo evidenziato nello screenshot ma nulla, vedo sempre il numero progressivo. C'è qualche passaggio che mi sfugge?
|
U0
20/07/2012 11:47
Campo libero:
|
U0
Quando crei un filtro di importazione in UTIL > IMPORTAZIONE / ESPORTAZIONE DATI devi verificare l'opzione indicata in figura:
|
|
U0
20/07/2012 14:15
|
U0
Ecco cosa mi sfuggiva!
Ora è tutto OK, grazie mille!
|
|
U0
20/07/2012 15:23
|
U0
uhm...in realtà ho scoperto un altro problema:
Praticamente ho notato che se nel codice c'è uno spazio, ready lo elimina, per esempio se il mio codice è "EA234 IP3", ready lo modifica in "EA234IP3"...ovviamente in questo modo il sistema non riesce ad associare gli articoli, c'è modo per risolvere questo bug?
|
U0
22/07/2012 16:07
Campo libero:
|
U0
Non si tratta di un bug. Ready Pro non consente di codificare articoli usando spazi nel codice (cosi' come altri caratteri, ad esempio anche & non e' un carattere accettato nei codici)
I caratteri accettati, sono i seguenti
0123456789 ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ -+/#()=:@.,_
L'unica soluzione quindi e' utilizzare dei codici articolo con caratteri validi ed accettati da Ready Pro
|
|
U0
22/07/2012 18:17
|
U0
Questo potrebbe essere davvero un bel problema per noi! Tuttavia ho notato che tra i vostri catalighi c'è KARMA, un'azienda con il quale lavoriamo da anni e che utilizza codici con spazi, come avete risolto il problema?
Se in fase di import utilizzo il filtro "codice alfanumerico del fornitore", dove il codice è accettato anche con spazi, l'associazione degli articoli su ebay non funziona, giusto?
|
U0
23/07/2012 10:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Tuttavia ho notato che tra i vostri catalighi c'è KARMA, un'azienda con il quale lavoriamo da anni e che utilizza codici con spazi, come avete risolto il problema? In fase di importazione del catalogo Karma gli spazi vengono automaticamente sostituiti con dei trattini
|
|
U0
23/07/2012 16:35
|
U0
In fase di importazione del catalogo Karma gli spazi vengono automaticamente sostituiti con dei trattini
Ma cmq anche in questo caso non è possibile associare gli articoli su eBay con il catalogo, giusto?
|
U0
23/07/2012 17:24
Campo libero:
|
U0
Se gli articoli vengono pubblicati da Ready Pro saranno pubblicati con i codici articolo di Ready Pro quindi non c'e' problema. Se parliamo di inserzioni pubblicate in precedenza i codici sulle inserzioni vanno modificati per essere allineati con quelli di Ready Pro, altrimenti non ci puo' essere corrispondenza con l'anagrafica
|
|
U0
23/07/2012 17:37
|
U0
Ok, allora vuol dire che dovrò ripubblicare exnovo più di 5000 articoli
...tra l'altro mi sembra di aver capito che la pubblicazione/preparazione di nuovi articoli su eBay va fatta necessariamente singolarmente articolo per articolo, dico bene? 
|
U0
23/07/2012 17:44
Campo libero:
|
U0
Perche' dovreste ripubblicarli ex-novo? Non e' sufficiente modificare il codice?
|
U0
23/07/2012 17:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: tra l'altro mi sembra di aver capito che la pubblicazione/preparazione di nuovi articoli su eBay va fatta necessariamente singolarmente articolo per articolo, dico bene? No gli articoli si pubblicano in automatico una volta configurati i modelli con spese di trasporto, pagamenti, categoria, ecc.
|
|
U0
23/07/2012 18:07
|
U0
Citazione: Perche' dovreste ripubblicarli ex-novo? Non e' sufficiente modificare il codice?
Si ok, ma come faccio a modificare in massa il codice a 5000 articoli?
Citazione: No gli articoli si pubblicano in automatico una volta configurati i modelli con spese di trasporto, pagamenti, categoria, ecc.
In che senso in automatico? Quale sarebbe la procedura? Al momento l'unica procedura che ho trovato è quella di accedere in ogni singolo articolo articolo in anagrafica, accedere alla voce "ebay" e creare l'inserzione (ovviamente con modelli e parametri vari preimpostati). Certo, si tratta diun paio di click alla fine, ma è pur sempre una procedura parecchio lunga se gli articoli sono migliaia. (Tra l'altro sto avendo problemi con le foto aggiuntive nel template ma magari aprirò un nuovo thread più tardi.:wink
|
U0
23/07/2012 18:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si ok, ma come faccio a modificare in massa il codice a 5000 articoli? Eh quello e' da fare a mano purtroppo.  Ma sono tutti e 5000 con spazi nel codice? I prodotti a catalogo Karma a memoria mi sembra siano un migliaio o poco piu' (certo, non che siano pochi in ogni caso...)
|
U0
23/07/2012 18:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: In che senso in automatico? Quale sarebbe la procedura? Al momento l'unica procedura che ho trovato è quella di accedere in ogni singolo articolo articolo in anagrafica, accedere alla voce "ebay" e creare l'inserzione (ovviamente con modelli e parametri vari preimpostati). Certo, si tratta diun paio di click alla fine, ma è pur sempre una procedura parecchio lunga se gli articoli sono migliaia. In effetti ci sono parecchie funzionalita' aggiunte nel tempo e che sul manuale non sono spiegate 
Per creare inserzioni multiple puoi procedere in questo modo:
1) Dalla lista inserzioni premi il solito pulsante NUOVO per creare una nuova inserzione
2) Si aprira' la lista articoli. Se fai attenzione vedrai che sulla sinistra sono presenti delle caselline di spunta che consentono di selezionare piu' articoli alla volta (invece di farlo singolarmente)
3) Dopo la selezione il programma ti chiedera' se vuoi inserire le inserzioni come IN PREPARAZIONE o DA PUBBLICARE. Scegli IN PREPARAZIONE se pensi di dover ritoccare qualche dettaglio Scegli DA PUBBLICARE se i tuoi modelli sono gia' perfetti e sai di non dover toccare niente.
4) Quando hai 100,200,1000,10000 inserzioni "DA PUBBLICARE" apri la procedura di sincronizzazione e la avvii con l'opzione "Crea inserzioni in stato da pubblicare" attivata (vedi screenshot)
In questo modo puoi preparare centinaia o migliaia di inserzioni e poi lasciare Ready Pro a pubblicarle per il tempo necessario
|
|
U0
23/07/2012 18:26
|
U0
Citazione: In questo modo puoi preparare centinaia o migliaia di inserzioni e poi lasciare Ready Pro a pubblicarle per il tempo necessario
FANTASTICO!! 
Grazie MILLE!!
Citazione: Eh quello e' da fare a mano purtroppo. Sad Ma sono tutti e 5000 con spazi nel codice? I prodotti a catalogo Karma a memoria mi sembra siano un migliaio o poco piu' (certo, non che siano pochi in ogni caso...)
Oltre il catalogo KARMA ho anche un'altra azienda con altri 4000 articoli che putroppo ha codici con spazi, ma vabè...con la procedura appena descritta non diventa più un grosso problema 
|
U0
24/07/2012 07:28
Campo libero:
|
U0

|