U0
06/05/2009 09:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: Inoltre ho notato che se lascio la finestra aperta sul sito nella sezione batterie, se effettuo la ricerca, magari il mattino dopo, mi sbatte in homepage senza trovare nulla, cosa che non penso sia normale. Be' e' normalissimo. Dopo massimo 20 minuti le sessioni scadono (e con loro le informazioni sull'area attiva, l'utente loggato, ecc.)
|
|
U0
06/05/2009 11:31
|
U0
Citazione:
Citazione: Inoltre ho notato che se lascio la finestra aperta sul sito nella sezione batterie, se effettuo la ricerca, magari il mattino dopo, mi sbatte in homepage senza trovare nulla, cosa che non penso sia normale. Be' e' normalissimo. Dopo massimo 20 minuti le sessioni scadono (e con loro le informazioni sull'area attiva, l'utente loggato, ecc.) Scusa Fabio ma devo dissentire. Possono scadere le sessioni, ma non è normale che la prima ricerca non funzioni. Ho vari siti di miei fornitori che tengo sempre aperti, ma il motore di ricerca va sempre, al limite mi trova il prezzo al pubblico e non al rivenditore perchè non sono loggato! Inoltre alla signora è successo mentre faceva l' ordine, non dopo 20 minuti..
|
U0
06/05/2009 12:20
Campo libero:
|
U0
Io non parlo del problema Paypal (che non ha niente a che fare con le sessioni perche' Paypal non si basa su quello) Parlo 2° problema che hai descritto, della ricerca fatta il mattino dopo, che fa ritornare in home page. Non metto in dubbio che con altri siti gestiti diversamente possa funzionare, ma te ne potrei elencare migliaia basati su sessioni che invece fanno l'esatto contrario
|
U0
06/05/2009 12:27
Campo libero:
|
U0
Per quanto riguarda invece il problema Paypal hai un riferimento data/ora in cui e' stata fatto l'ordine o il codice del cliente?
|
|
U0
18/05/2009 15:45
|
U0
Aggiornamento... I problemi continuano. Vi confermo che la cosa succede anche se non lascio la pagina aperta tutta notte. L' altra mattina avevo lasciato aperto mozilla ma non la pagina di pcprice, ho aperto un uovo TAB, sono andato su pcprice e ho ricercato una batteria, venendo, la prima volta, sbattuto in home page senza trovare il prodotto.
Aggiungo che ho appena appeso con un cliente e non siamo riusciti in alcun modo a fargli trovare il prodotto, ogni volta che faceva la ricerca veniva buttato in home page senza risultati. Se ben ricordate la stessa cosa era successa con un altro cliente e che vi avevo segnalato, clienti che comunque non hanno problemi di cookies in quanto tutti gli altri siti che usano gli funzionano. Mi sembra oramai assodato che il sistema di ricerca ha dei problemi con talune persone (contiamo che molti non chiamano dopo non aver trovato nulla sul sito e probabilmente se ne vanno) o in tali momenti (visto che ogni tanto lo fa anche a noi) e che crea non pochi problemi nelle vendite. Forse si verifica solo con chi ha configurato l' url rewriting, ma vi prego di fare una verifica perchè la cosa potrebbe significare per noi la perdita di molti clienti
Grazie
|
|
U0
18/05/2009 15:51
|
U0
Citazione: Io non parlo del problema Paypal (che non ha niente a che fare con le sessioni perche' Paypal non si basa su quello) Parlo 2° problema che hai descritto, della ricerca fatta il mattino dopo, che fa ritornare in home page. Non metto in dubbio che con altri siti gestiti diversamente possa funzionare, ma te ne potrei elencare migliaia basati su sessioni che invece fanno l'esatto contrario Riguardo a questo punto scusami Fabio, ma non posso certo essere d' accordo. Magari puoi elencarmi migliaia di siti che una volta scaduta la sessione non ti fanno vedere il prezzo, ma che non ti trovano addirittura il prodotto che hanno a catalogo io in 10 anni di attività non me ho mai visto uno....
|
|
U0
21/05/2009 07:48
|
U0
in attesa di ricevere comunicazioni da parte vostra in merito posto uno screenshot esemplificativo del problema. A noi questo problema lo da ogni mattina alla prima ricerca.
|
U0
21/05/2009 08:18
Campo libero:
|
U0
La prima cosa da fare sarebbe aggiornare il template all'ultima versione, prima di metterci mano Devo pero' farti contattare da Franck o Massimo perche' per l'aggiornamento del nuovo template servono alcune operazioni manuali da parte nostra (xche' hai il template Professional od Advanced se non sbaglio)
|
|
U0
21/05/2009 08:20
|
U0
Citazione: La prima cosa da fare sarebbe aggiornare il template all'ultima versione, prima di metterci mano Devo pero' farti contattare da Franck o Massimo perche' per l'aggiornamento del nuovo template servono alcune operazioni manuali da parte nostra (xche' hai il template Professional od Advanced se non sbaglio) Ok grazie, attendo contatto 
|
U0
21/05/2009 21:16
Campo libero:
|
U0
Ok, adesso che il template e' stato aggiornato facci sapere se il problema delle ricerche persiste
|
|
U0
22/05/2009 07:11
|
U0
primo aggiornamento: ieri sera ho lasciato il sito aperto e stamattina la ricerca funzionava, per cui, non vorrei vender la pelle dell' orso prima di averlo ucciso ma per ora sembra andare bene
Vi tengo aggiornati
Grazie
|