U0
22/08/2012 09:55
Campo libero:
|
U0
Citazione: nella quantità ordinata mi compare la somma delle quantità ordinate e dei preventivi. Probabilmente il magazzino "calcolato" tiene in considerazione anche i preventivi. Puoi mostrarci uno screenshot del magazzino in questione?
|
|
U0
22/08/2012 12:22
|
U0
Ho sempre utilizzato questo magazzino e non ho avuto mai problemi comunque allego screenshot
Daniela
|
|
U0
22/08/2012 12:23
|
U0
inoltre nell'anagrafica degli articoli compaiono negli ordini clienti anche i preventivi anche se non sono ordini clienti....!!!
|
U0
23/08/2012 07:47
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci anche uno screenshot del magazzino ID 2 "previsioni ordini di tre mesi"?
|
|
U0
23/08/2012 09:17
|
U0
ecco lo screenshot richiesto
|
U0
23/08/2012 11:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: inoltre nell'anagrafica degli articoli compaiono negli ordini clienti anche i preventivi anche se non sono ordini clienti....!!! A meno che l'archivio non sia irrimediabilmente compromesso questo non e' possibile. Le alternative sono due:
1) I documenti sono effettivamente degli ordini clienti (e non preventivi)
2) L'archivio e' danneggiato in maniera irreparabile e va quindi ripristinato un backup precedente a questo problema (c'e' un motivo particolare per cui avete effettuato la ricostruzione archivi di cui parlavi all'inizio?)
|
|
U0
23/08/2012 13:53
|
U0
I documenti che riporta nell'anagrafica non sono ordini ma PREVENTIVI, infatti nella lista ordini clienti non mi compaiono, ma li ritrovo nella lista preventivi.
Abbiamo fatto la ricostruzione degli archivi perchè da qualche mese abbiamo un problema di velocità con Ready di cui avevo già parlato a maggio sul forum; dopo vari tentaivi per capire il problema, non abbiamo risolto nulla ed abbiamo riscontrato quanto segue:
l'archvio di Ready è su un SERVER ed il programma è installato su altri tre pc - CLIENT che per semplicità chiamo A, B, C; quando A effettua un operazione su Ready, per esempio di visualizzazione della lista degli articoli impiega 32 sec., lo stesso tempo che impiega il server; se invece B effettua successivamente un operazione su Ready dopo che A ha già effettuato una ricerca allora A e B impiegano 8-10 min. per la stessa ricerca. Ovviamente le ricerche avviate uno per volta e non contemporaneamente. inizialmente abbiamo pensato fosse un problema di rete o di pc, ma ci sembra tutto ok, ho fatto in ultima analisi una riorganizzazione degli archivi e ci siamo accorti subito, che qualcosa non andava nella quantità ordinata.
Voi cosa consigliate? Daniela
|
U0
23/08/2012 15:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: I documenti che riporta nell'anagrafica non sono ordini ma PREVENTIVI, infatti nella lista ordini clienti non mi compaiono, ma li ritrovo nella lista preventivi. Direi che questo tecnicamente e' impossibile.  Mi viene il dubbio che non stiamo parlando della stessa cosa. Ci puo' mostrare degli screenshot di quello che vede (ordinie e preventivi) cosi' che possiamo valutare meglio la cosa?
In alternativa, se disponete di un contratto di teleassistenza, vi consiglio di fissare un appuntamento telefonico con un tecnico cosi' da verificare l'effettiva natura del problema.
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una connessione a banda larga (ADSL, Fastweb, ..), CODICE SRL puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/Teleassistenza-Ready-Pro-2-ore.10.68.55.gp.88.-1.uw.aspx esiste la possibilità di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Se disponi già di un pacchetto ore prepagato puoi utilizzare il seguente modulo online per richiedere un appuntamento http://www.readypro.it/teleassistenza Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
23/08/2012 15:13
|
U0
Nell'anagrafica dovrebbero esserci gli ordini clienti che in questo caso non ci sono ed invece compaiono i preventivi che vedo nella lista preventivi come si vede nello screenshot.
Daniela

|
U0
23/08/2012 15:26
Campo libero:
|
U0
Credo di aver visto da cosa dipende il problema: sulla tabella magazzini il magazzino "Previsioni ordini di 3 mesi" e' stato creato come tipo "Magazzino ordini clienti". Invece dovresti crearlo come "Magazzino calcolato"
Quindi credo sia sufficiente -Eliminare il magazzino "Previsioni ordini di tre mesi" -Ricreare il magazzino ma con tipo "Magazzino calcolato" -Riavviare Ready Pro per caricare le nuove impostazioni
|
U0
23/08/2012 15:28
Campo libero:
|
U0
Dopo ti consiglio anche di lanciare un ricalcolo sulla quantita' degli ordini clienti
|
|
U0
23/08/2012 16:24
|
U0
OK, problema risolto!!!! Ma abbiamo lavorato con questa impostazione da sempre (quansi tre anni), ed ho fatto altre voltre la ricostruzione degli archivi, perchè il problema si presenta adesso?. Inoltre vorrei chiederVi a cosa potrebbe essere legato il problema di velocità di ricerca che ho sui client come descritto sopra.
Grazie Daniela
|
U0
24/08/2012 11:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma abbiamo lavorato con questa impostazione da sempre (quansi tre anni), ed ho fatto altre voltre la ricostruzione degli archivi, perchè il problema si presenta adesso?. Il problema sicuramente non dipende dalla ricostruzione degli archivi. L'unica spiegazione e' che il problema ci fosse anche prima ma che non l'abbiate notato. Non saprei dare altre spiegazioni
Citazione: Inoltre vorrei chiederVi a cosa potrebbe essere legato il problema di velocità di ricerca che ho sui client come descritto sopra. Il problema dipende sicuramente da qualche impostazione di rete o qualche software che interferisce con l'accesso al disco. Purtroppo le casistiche sono tantissime, l'unico modo e' andare per tentativi. Molti clienti hanno risolto problemi simili con il metodo descritto qui: http://www.readypro.it/manuale/installazione_in_rete_su_sistemi_windows_7_e_vista.htm
Ad esempio in altri casi il problema e' stato risolto cambiando software antivirus, o reinstallando il sistema operativo sul PC server. Soluzioni piu' radicali altrimenti sono di passare ad una installazione in modalita' terminal server (ma richiede un PC con Windows 2008 o 2003 server + licenze terminal server) oppure di passare ad un database di tipo SQL Server (consigliato oltre le 5 postazioni di lavoro)
|
|
U0
24/08/2012 16:33
|
U0
Ok provo a fare qualche tentativo come avete consigliato.
Potrebbe essere collegato anche alla presenza di virus?
Daniela
|
U0
25/08/2012 09:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: Potrebbe essere collegato anche alla presenza di virus? Tutto e' possibile, ma che io sappia non e' mai successo. E' una ipotesi che non prenderei in considerazione (e comunque se avete un antivirus dovrebbe essere un rischio piuttosto remoto)
|
|
U0
03/09/2012 17:57
|
U0
Buona sera, il problema descritto sopra. legato alla velocità di visualizzazione potrebbe essere causato da un archivio danneggiato ? Se si cosa devo fare per ripristinare un archivio?
Daniela 
|
U0
04/09/2012 06:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: legato alla velocità di visualizzazione potrebbe essere causato da un archivio danneggiato? Non credo che possa essere questo il motivo. 
Citazione: cosa devo fare per ripristinare un archivio? Puoi ricostruire l'archivio come indicato su questo link: http://www.readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm
Tienici informati se risolvi. 
|