dinoboss
scarico quantità lotti su prodotti composti
Buongiorno sono Dino,
cerco di rispiegare meglio con un esempio quanto indicato nel thread precedente.
Ammettiamo che nel mio magazzino abbia un torta intera che chiamiamo prodotto A avente lotto "123", di questo prodotto ne ho 100 pz in magazzino. quindi ho 100 torte a magazzino tutte con lo stesso lotto di produzione.
Poi ho un prodotto B che non è altro che una fetta della torta A (ad esempio delle monoporzioni) che vengono ricavate dal prodotto A.
Fino ad ora noi non facevamo altro che modificare a mano le quantità. Se una torta veniva tagliata a metà, si toglieva la quantità "1" di quella torta e si inseriva la quantità del prodotto B in base al numero di fette ricavate.
Questo andava bene se non vi erano lotti, ma adesso con il lotto sul prodotto A, dovremmo dire a ready che quel prodotto B è ricavato dal prodotto A e di conseguenza scalare anche la quantità di A di quello specifico lotto.
Noi pensavamo di utilizzare dei movimenti interni, con documenti di movimento magazzino o documenti non fiscali per togliere la quantità del prodotto A e inserire la stessa quantità del prodotto B (associando lo stesso numero di lotto).
Quindi creo un documento non fiscale per togliere la quantità di A (lotto 123) ad esempio 10. Poi credo un documento di carico magazzino del prodotto B a cui andṛ ad inserire lo stesso numero di lotto, come se dovessi fare un nuovo carico).
Non so se questa sia la procedura corretta peṛ, o se ne esistano altre migliori. Grazie Dino
|