U0
Possibilità Aggiunta Nuovo Campo ricerca...
Salve,...
Sono a controllare/inserire una fattura fornitore... prima di sclerare.. (motivo del post).. mi sono preso una pausa..
Spiego brevemente i passaggi che effettuiamo:
generiamo l'ordine con ready e lo inviamo..(circa 85/90% delle voci... perchè poi capita di aggiungerne altre dicorsa per telefono e poi ci si dimentica di segnarle nell'ordine).. .. Arriva la merce con DDT o Fattura.. noi utilizziamo la conv.Guidata.. e spuntiamo tutti gli articoli arrivati.. poi si conferma e si salva il documento.. .. adesso entro in gioco io.. prendo il documento creato.. lo apro.. e con il cartaceo.. controllo eventuali incongruenze e/o variazioni di prezzo o quantità...etc..
Il problema è che il documento è composto da 7 pagine ognuna delle quali con 37 righe articolo!!.. P.s. Questo capita una volta ogni 10/15 giorni !!
Considerando che gli articoli NON hanno la solita descrizione (il fornitore li chiama x e noi Y..) ritrovare gli articoli è STRESSANTE !!! ora considerando che una parte della descrizione è uguale sempre (cod riferimento) ed anche è presente il codice articolo/fornitore.. Non è che sia possibile inserire un campo CERCA nel corpo documento ? Magari in alto accanto alla Causale...
Perchè ricercare a vista una lista di oltre 200 articoli è.. ed ancora.. Ho inserito anche il campo note riga per metterci una spunta in maniera da sapare quale articolo ho controllato.. ma rimane problematica la ricerca..
Pensate di poter inventare qualcosa per darmi una mano? o avere gia una soluzione?
Grazie come sempre!.. 
|