jdvd84
Visualizzazione statistica dettagliata
Gentile assistenza, Vi scrivo perchè ho una necessità che non riesco bene ad impostare.
Vorrei visualizzare una statistica che mi dica: - prezzo netto di vendita del prodotto - prezzo ivato di vendita - quantità totali vendute - prezzo di acquisto (costo) - quantità totali acquistate - ricavo (guadagno) - margine (in percentuale)
Mi piacerebbe poter vedere questa statistica su un unica visuale. In alternativa, anche su piu visuali va bene, basta che alla fine io riesca ad ottenere i dati scritti sopra.
In questi giorni ho provato a smanettare qua e la, e ho visto che parte delle cose che voglio visualizzare sono in varie schermate delle STATISTICHE. Premetto che nel programma, ho impostato (nel dettaglio articolo -> Fornitore primario) il prezzo che pago l'oggetto. E poi ogni ad carico di magazzino (con causale ACQUISTO) ho inserito lo stesso prezzo (che per esempio diciamo 5,00 euro). Questo dato però quando vado ad interrogare la statistica (STATISTICA -> TOTALE PER CATEGORIA -> DETTAGLIO ARTICOLO -> TOTALI DI MAGAZZINO) non mi da quella cifra nella colonna MAG. PR. MEDIO/ VALORE. Come mai?
Ho controllato nel dettaglio dell'articolo, e come vedrete nella foto allegata il Prezzo Max di acquisto, pr. medio, e pr. minimo sono impostati a 5,00 euro (quindi giusti). L'unica cosa a 0 è il prezzo di ordine a fornitore.. ma quella sezione non la uso.
Spero mi aiuterete a capire come posso visualizzare al meglio i dati di cui sopra, poichè per l'attività che svolgo mi sono di estrema importanza.
Cordiali saluti.

|