U0
09/06/2009 07:51
Campo libero:
|
U0
Sembra un problema di web server, ed e' stranamente capitato lo stesso ad un altro cliente pochi giorni fa (e' su Aruba giusto?)
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=13525
Dopo la mezzanotte il web server e' stato (probabilmente) riavviato ed il sito ha ripreso a funzionare automaticamente
|
U0
09/06/2009 07:53
Campo libero:
|
U0
Prova ad aprire un ticket di assistenza su Aruba Se serve una pagina di test semplice posso uppartela sul sito se ci invii a support@codice.it i dati FTP
|
|
ArtBijoux
09/06/2009 07:58
|
ArtBijoux
Si il sito è in hosting su Aruba.....cosa devo comunicargli giusto per velocizzare la cosa?
|
U0
09/06/2009 08:34
Campo libero:
|
U0
Che sarebbe da riavviare IIS od il pool di applicazioni relativo al tuo sito perche' la semplice connessione al database MySQL manda in errore IIS
|
|
ArtBijoux
09/06/2009 08:48
|
ArtBijoux
Grazie,
ho aperto il ticket urgente......speriamo risolvano presto la situazione Vi tengo aggiornati
|
|
ArtBijoux
09/06/2009 15:03
|
ArtBijoux
Hanno risolto il problema ora e mi hanno suggerito quanto segue:
"Compatti e ripristini con cadenza frequente tutti i db Access (*.mdb) che adopera. Renda tutte le query a tutti i db il più snelle possibile. Verifichi di non lasciare sessioni appese chiudendo regolarmente la connessione al db ad ogni apertura"
Avete qualcosa da suggerirmi come settaggio od uso corretto per evitare che succeda nuovamente?
Grazie
|
U0
09/06/2009 21:13
Campo libero:
|
U0
E' una risposta standard che danno a tutti. Non ci sono DB da compattare perche' il sito non utilizza db Access (il db e' MySQL) e le connessioni vengono tutte chiuse te lo assicuro Stiamo a vedere, probabilmente e' stato solo un caso. Anche se in questi giorni Aruba ci sta facendo un po' arrabbiare... :skull
|
U0
09/06/2009 21:40
Campo libero:
|
U0
In questo momento vedo che il sito purtroppo ha ripreso a non funzionare
Ho notato anche un'altra cosa: il vostro sito risiede sullo stesso web server dell'altro cliente (www.vegastore.it). Lo si deduce dal fatto che hanno lo stesso identico indirizzo IP. Da questo temo che il problema sia proprio a livello di web server. Tra l'altro voi e Vegastore state utilizzando 2 versioni di template e motori Ready diversi, ed i siti hanno sempre funzionato bene. Anche questo rafforza la nostra ipotesi che il problema sia sul web server
Purtroppo per fornire un servizio di hosting a bassissimo costo (poche decine di euro all'anno con spazio web illimitatao) ovviamente Aruba installa su ogni singolo web server decine di siti (non potrebbe essere altrimenti). E se sul vostro stesso server ci fosse qualche problema o una applicazione di altri che genera problemi, in cascata tutti gli altri siti su quel server rischiano malfunzionamenti
Al momento tutti gli altri siti ecommerce di altri clienti che abbiamo su Aruba non hanno questo problema (ma stanno su altri web server, hanno un IP diverso)
L'unica e' sperare che i tecnici di Aruba riescano ad identificare il problema a monte, oppure si puo' provare a chiedere di essere spostati su un altro web server (non so se questo e' possibile o se e' un servizio che fanno, anche perche' credo serva poi modificare gli indirizzi DNS) Se aprite un altro ticket al limite inserite un link a questo topic in modo che i tecnici Aruba possono leggerlo e farsi un'idea piu' precisa
Dal canto nostro c'e' poco che possiamo fare. Purtroppo dall'esterno non si puo' riavviare IIS o riciclare il pool di applicazioni per fare in modo che il web server riparta 
|
|
ArtBijoux
10/06/2009 01:07
|
ArtBijoux
Cavolo....che palle......
ho appena riaperto un ticket come da te suggerito. Vediamo se si risolve definitivamente il problema, altrimenti sono c......!
|
U0
10/06/2009 08:07
Campo libero:
|
U0
Vedo che il sito funziona. Ti hanno detto qualcosa di piu' preciso? Oppure ha ripreso a funzionare senza che aprissi un ticket?
|
|
ArtBijoux
10/06/2009 09:12
|
ArtBijoux
Ho aperto il ticket ma risulta ancora in lavorazione quindi allo stato attuale in teoria non hanno fatto nulla e non mi hanno dato risposta
|
U0
10/06/2009 09:20
Campo libero:
|
U0
Allora si e' sistemato da solo, perche' tutti i siti IIS sono sempre configurati per un riciclo automatico dei processi (in pratica un riavvio) ogni X ore. Quindi si sara' riavviato da solo perche' era trascorso il tempo previsto
|
|
ArtBijoux
10/06/2009 16:35
|
ArtBijoux
Ecco quello che mi hanno risposto:
Gentile cliente, la informo che la visualizzazione del suo dominio è stata controllata e non abbiamo rilevato problemi in merito ed anche il server che gestisce il suo dominio non sta presentando problemi di stabilità: terremo comunque sotto monitoraggio sia il server che il suo dominio per verificare l'effettiva presenza di eventuali problemi che la corretta funzionalità del suo applicativo.
La invito pertanto a farmi sapere data ed orari in cui medesimo problema le risulta ripresentarsi in modo che le si possa così fornire ulteriori indicazioni in merito.
|
|
U0
10/06/2009 16:49
|
U0
Solita manfrina, a me hanno detto (incompetenti) che era il prgramma che sbagliava! 
|
U0
10/06/2009 19:44
Campo libero:
|
U0
Mah. Stiamo a vedere e speriamo non succeda piu' 
|