USER0
15/06/2009 15:19
Campo libero:
|
USER0
Ho appena verificato ma non riesco a replicare il tuo problema. Prova a spiegarci passo passo come stai operando (se duplichi una matrice, se duplichi una variante, ecc.)
|
marcot
16/06/2009 06:46
|
marcot
Io duplico una matrice, nella matrice duplicata imposto di copiare il listino sugli articoli che sto per generare, "Sincronizza i listini/prezzi di vendita delle varianti". Una volta generati gli articoli, salvo tutto esco dalla matrice e poi rientro. In questo modo nn devo rimpostare i varii sconti per ogni variante. Ora che ho creato gli articoli all'interno della matrice, con i listini uguali alla matrice, tolgo il flag "Sincronizza i listini/prezzi di vendita delle varianti"e vado a modificare solo il "Prezzo listino ufficiale". Qui si viene a creare un ricarico che mi cambia lo sconto da me applicato.
|
USER0
16/06/2009 07:15
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Una volta generati gli articoli Parli delle varianti? In che modo? Le crei prima ancora di aver confermato la matrice che stai creando?
|
marcot
16/06/2009 07:27
|
marcot
No le varianti le creo dopo, copiando inizialmente tutto dalla matrice. In queste 2 videate si vede come nella prima variante il listino è rimasto invariato. Mentre nella seconda variante, dove ho modificato il "Prezzo listino ufficiale" viene automaticamente applicato un ricarico.
P.S. scusate se nn ho messo la versione prima: V11.5.10

|
USER0
16/06/2009 08:17
Campo libero:
|
USER0
Quel ricarico e' calcolato e non influisce sul calcolo del prezzo di vendita Ti fa solo vedere che tra il prezzo di vendita che hai impostato FISSO di 139,50 (quello in grassetto) ed il prezzo base che hai impostato (164,50) c'e' un rapporto di ricarico di -15,2% (cioe' stai vendendo sotto costo)
Sull'articolo matrice il prezzo l'hai inserito FISSO e quindi stessa cosa avviene sugli articoli variante
|
marcot
16/06/2009 09:33
|
marcot
Veramente il prezzo cambia, purtroppo. Ci metti un attimo per vedere che i prezzi cambiano. Rinserendo la percentuale corretta i prezzi variano.
|
USER0
16/06/2009 09:54
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Rinserendo la percentuale corretta i prezzi variano. Be' certo. Perche' quando la imposti passi da un listino a PREZZO FISSO ad un listino A RICARICO (lo vedi perche' il campo ricarico diventa in grassetto).
Se creassi la matrice impostando il ricarico (e non inserendo il prezzo FISSO di vendita) non si comporterebbe in questo modo
|
marcot
16/06/2009 12:19
|
marcot
Scusa ma non è molto chiaro il tutto. Cioè perchè mi imposta in automatico il ricarico? Non si può disattivare questa opzione? Visto che poi mi da' un prezzo sbagliato o per lo meno non con la fascia di sconto che vorrei impostare. Io ho dovuto cancellare il ricarico e rimpostare gli sconti per tutti gli articoli. L'unica soluzione e rinserire il ricarico invece del prezzo?
|
marcot
16/06/2009 12:21
|
marcot
....
|
USER0
16/06/2009 13:56
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Cioè perchè mi imposta in automatico il ricarico? Non lo imposta. Lo fa solo vedere ma e' calcolato. L'unica cosa che viene impostata (perche' l'hai impostato tu sull'articolo matrice) e' il prezzo finito di vendita
Citazione: Visto che poi mi da' un prezzo sbagliato Qual'e' il prezzo sbagliato? Il prezzo di vendita? Allora non dovevi impostarlo sull'articolo matrice. Oppure non dovevi scegliere sull'articolo matrice di far replicare i prezzi sulle varianti
Citazione: Io ho dovuto cancellare il ricarico e rimpostare gli sconti per tutti gli articoli. Non fai prima sull'articolo matrice ad indicare di non replicare i prezzi di vendita sulle varianti? (visto che mi pare di capire che le tue varianti hanno tutte prezzi diversi dalla matrice)?
|
marcot
16/06/2009 15:29
|
marcot
L'ho fatto per non rimpostare ogni volta i varii sconti. Da quello che ho capito la soluzione sta nel mettere il prezzo solo dopo. In questo modo mi copia le fasce di sconto e quando vado a modificare i prezzi non mi inserisce il ricarico.
|
USER0
16/06/2009 20:37
Campo libero:
|
USER0
Puoi allegare uno screenshot di come hai configurato i listini nell'articolo matrice? Perche' dalla variante non sembra che hai configurato i prezzi come prezzo di listino + sconto ma sembrano tutti prezzi netti
Comunque, in linea di massima, se le varianti hanno prezzi di vendita diversi dalla matrice la cosa migliore e' non inserire nessun prezzo nella matrice e disattivare completamente la copia dei prezzi dalla matrice alle varianti
|
marcot
17/06/2009 06:30
|
marcot
A sinistra della seconda immagine ci sono le matrici che ho modificato. Ora i listini sono corretti, ma le ho rimodificate. Ti spiego perchè ho copiavo i listini prezzi, ho sei varianti all'interno delle matrici. 3 varianti hanno lo stesso prezzo e stesso sconto della matrice , mentre altre 3 hanno un prezzo superiore, ma lo stesso sconto. Per me impostare lo stesso sconto per tutte e 6 le varianti direttamente dalla matrice mi farebbe perdere tempo in meno.

|
USER0
17/06/2009 07:08
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Per me impostare lo stesso sconto per tutte e 6 le varianti direttamente dalla matrice Credo proprio che questo non sia possibile purtroppo 
|
marcot
17/06/2009 08:17
|
marcot
Ok, l'importante è sapere se sbaglio io o se il programma funziona in un certo modo. Grazie e scusate del disturbo. 
|