U629260
Problema lettura barcode con lettore EY-H2
Buongiorno,
stiamo riscontrando un problema nell’utilizzo di una pistola USB barcode Eyoyo (modello EY-H2) con Ready Pro nella procedura Terminali di magazzino → Carrelli / Picking.
Abbiamo configurato la pistola Eyoyo in modalità HID (tastiera virtuale) e la abbiamo collegata ad un PC su cui è installato correttamente ReadyPro.
In Ready Pro nella sezione "Impostazioni azienda" è stato impostato come prefisso il carattere $.
Dal test interno “Lettore codici a barre” e dal Blocco note del PC su cui è installato ReadyPro, lo scanner invia correttamente $ + codice completo (EAN-13 con check digit).
Andando in anagrafica articoli nella sezione codici a barre di un prodotto se "spariamo" un codice a barre viene letto correttamente e lo inserisce nel relativo spazio.
Il problema nasce quando proviamo a scansionare il barcode di un ordine o ad aggiungere prodotti ad un nuovo carrello o a modificare la quantità del magazzino. Ovvero nasce quando entriamo dentro il plugin "terminali di magazzino".
1) Con un terminale Zebra Android entrando nella rete tramite il QR code funziona regolarmente → il codice viene riconosciuto e l’ordine si apre.
2)Con la pistola Eyoyo collegato al PC aprendo "Terminali di Magazzino" (anche con Firefox) invece: -Se spariamo un ordine cliente per aprirlo ed iniziare il picking non da nessun messaggio -Se spariamo un codice a barre di un prodotto ci esce il messaggio "Codice non trovato" (ma il prodotto con la Zebra viene trovato)
Quindi il lettore sembra essere configurato correttamente (test superato e input visibile da Blocco note), ma "sparando" con la pistola i codici a barre durante l'utilizzo del plugin "terminali di magazzino" i codici non vengono trovati/letti correttamente con la pistola Eyoyo.
Come possiamo risolvere ? Cosa ci consigliate di fare ?
Grazie in anticipo per il supporto.
|