U0
19/06/2009 07:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: è normale tutto questo spazio utilizzato avendo circa 70MB di foto caricate? Non è normale per niente perché se il locale hai 70 MB di foto devono essere al massimo 70MB in remoto a meno che non hai utilizzato il documentale per caricare filmati o altro su web.
Citazione: Passare an un pacchetto con limiti piu grandi "2GB" costerebbe circa 179,00. Aruba propone spazio illimitato e 100MB di MSQL a 27,66 Euro. Cosa mi consigliate? Non me la sento di consigliarti un provider piuttosto che un altro. Quello che posso invece dirti è che Aruba è utilizzato ormai da un buon 80% dei nostri clienti senza grossi problemi.
|
|
Begins
19/06/2009 08:09
|
Begins
Non cè nessun altro documento caricato sul web. Oltretutto i 70Mb sono comprensivi dei banner, pubblicità, e loghi.
proprio non capisco che cosa occupa tutto questo spazio.
Grazie Glauco!
|
|
U0
19/06/2009 08:16
|
U0
Lo stesso messaggio arriva anche a me, per un account che ho chiuso da diversi mesi. Mi mandano anche fatture per domini gia' trasferiti.
Meglio cambiare. Io ora uso Aruba, anche se non sono perfetti, anzi in alcuni casi molto discutibili, sono certamente meglio di TOL.IT, almeno per la mia esperienza.
Ciao Gianni
|
|
Begins
19/06/2009 08:22
|
Begins
Ciao Gianni
Citazione: anche se non sono perfetti, anzi in alcuni casi molto discutibili,
Che intendi?
Cambiando provider devo riconfigurare tutte le aree da capo o basta solo cambiare i dati di accesso del nuovo provider e fare l'aggiornamento completo?
|
U0
19/06/2009 08:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Cambiando provider devo riconfigurare tutte le aree da capo o basta solo cambiare i dati di accesso del nuovo provider e fare l'aggiornamento completo? Quando elimini il DB remoto ed il Sito web poi devi ricordarti, una volta lanciato il wizard di pubblicazione e.commerce, di riutilizzare il template che hai usato fino ad ora. In questo modo ti ritrovi tutto come prima.
|
|
U0
19/06/2009 08:54
|
U0
intendo che la versione base dei loro servizi e' proprio base, quindi, ma probabilmente il mio e' un caso particolare visto che pubblico oltre 18mila articoli, forse insufficiente. Dico forse perche', come diceva Glauco, molti la utilizzano senza alcun problema, quindi credo dipenda da utente a utente.
L'altro difetto che ho riscontrato io e' l'assistenza, tendono a rispondere molto spesso "noi non notiamo problemi", oppure "gli altri con cui dividi il server non hanno problemi quindi il problema e' tutto tuo".
Per il trasferimento, le impostazioni grafiche e i contenuti che usi adesso restano, ma devi cancellare il db e pubblicare il sito da capo. La procedura e' quella che hai usato per la prima pubblicazione.
|
U0
19/06/2009 09:40
Campo libero:
|
U0
Prima di spostare il sito io cercherei di capire perche' c'e' un utilizzo di cosi' tanto spazio Se vuoi puoi inviarci una copia dei tuoi dati FTP a support@codice.it e possiamo controllare direttamente via FTP cos'e' che occupa tutto quello spazio. Se le foto sono 70Mb il sito dovrebbe occupare al massimo 80-90Mb non di piu'
|
|
Begins
19/06/2009 11:00
|
Begins
Ciao Fabio
Infatti ho pensato la stessa cosa quando Glauco mi ha risposto che non era normale.
Ho già chiesto ai tecnici che stanno verificando. Purtoppo non ho accesso a tutte le cartelle ftp ma solo a quella Httpdocs
grazie per la Tua proposta che terrò in considerazione.
Per ora sono un po preoccupato perchè non sono sicuro del corretto funzionamento del sito.
Ieri mi aveva dato dei problemi di sincronizzazione andando in errore, mentre oggi ha funzionato, boo!!
|
U0
19/06/2009 19:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ieri mi aveva dato dei problemi di sincronizzazione andando in errore Sai dire quale errore esattamente? Sarebbe utile vedere il log di sincronizzazione web I logs di sincronizzazione web sono presenti nella cartella dove risiede l'archivio RDY. Ad esempio se l'archivio si chiama ARCHIVIO.RDY dovrebbe esserci una cartella "Archivio_Files" Entrando in questa cartella ci deve essere una sottocartella Logs e poi un'altra Web. Qui sono presenti i log di sincronizzazione (uno per ogni giorno). Quindi in sintesi sono nel percorso <NomeArchivio>_files\Logs\Web\....
|
|
Begins
20/06/2009 10:19
|
Begins
Ciao Fabio
Ti ho appena inviato a support@codice.it il file log del 17/06/09 così gli puoi dare un'occhiata.
Comunque ancora non mi hanno risposto e lo spazio aumenta da solo ogni giorno senza fare operazioni. 10MB in tre giorni.
Marco
|
U0
20/06/2009 11:53
Campo libero:
|
U0
Nel log che ci hai inviato vedo degli errori di questo tipo:
ERRORE ReadyGate : Not enough storage is available to complete this operation.
Ovvero la sincronizzazione non puo' essere completata perche' non e' disponibile spazio a sufficienza sul web server. Quindi questi problemi di sync sono direttamente collegati con lo spazio disponibile/utilizzato sul web server
|