U91302
09/10/2025 09:19
Campo libero:
|
U91302
Citazione: Ad oggi mi è stato detto che un terminale è/va assegnato ad 1 operatore / PC Buongiorno Andrea,
possiamo riconfermare ciò, per ogni terminale/postazione è possibile lavorare con un 1 solo terminalino di magazzino
Citazione: E' possibile effettuare o assegnare + di 1 terminale per operatore/postazione. No, eventualmente è possibile utilizzare lo stesso dispositivo fisico da terminali diversi ma non in contemporanea ovviamente
|
|
U344126
09/10/2025 18:45
|
U344126
Quindi Perdonatemi...e Fabio ti prego spiegami bene perchè questa cosa la trovo un po' bizzarra...
Ma ribadisco nuovamente la domanda:
Nell'ipotesi di avere 7-8 rgazzi in magazzino addetti al prelievo (2 attualmente stanno usando il lettore e terminale mobile x il picking ) e al confezionamento che non hanno ovviamente ognuno un PC personale e nemmeno ovviamente una licenza Ready; mentre ho 2 operatori con Pc e regolare licenza Ready.
Devo agganciare il plugin terminali di magazzino in che modo:
1a opzione dei 5-6 operatori che utilizzerebbero il terminale/lettore, ad utenti che non sono in magazzino, tipo amministrazione o marketing o commerciale?
2a opzione devo acquistare pc o licenze per i ragazzi i magazzino???
3a opzione + di un terminale/lettore funzionante assieme e quindi per i due operatoti al pc 4 terminali di magazzino ognuno
Ditemi voi come fare, ma mi pare che voi proponiate opzione 2 o sbaglio?
Grazie e rimango in attesa. Andrea
|
U91302
10/10/2025 11:26
Campo libero:
|
U91302
Buongiorno Andrea,
come spiegato nel post precedente e come riportato in questa sezione del nostro sito https://www.readypro.it/software-teminale-magazzino , per ogni terminale/postazione è possibile lavorare con un 1 solo terminalino di magazzino.
Dunque, nel vostro caso non potete lavorare con 2 PC e utilizzare 5-6 terminalini. Infatti, ogni terminalino di magazzino si aggancia e lavora con una postazione/licenza di Ready Pro individuale.
Per maggiori info sulle postazioni e licenze necessarie potete eventualmente contattare il nostro ufficio commerciale al n. 0549.941204
|
|
U344126
10/10/2025 13:10
|
U344126
Non commento ulteriormente perchè non ne va a nessuno, anche se lo trovo quanto meno poco utile e poco produttivo.
non avete risposto alla mia opzione 1? è fattibile in queste condizioni?
E come potremmo operare?
|
U5210
10/10/2025 14:16
Campo libero:
|
U5210
Buongiorno Andrea, l'esigenza e' chiara, ma con cosi' tanti operatori dovreste forse indirizzarvi verso software WMS specifici.
Il nostro plugin terminali di magazzino e' pensato per piccole realtà, dove riusciamo a fornire a 2,3 magazzinieri un sistema di picking semplice, utilizzabile anche con dispositivi molto economici (come uno smartphone), e con costi molto contenuti. Ma certamente non e' pensato per un utilizzo in un magazzino con 10 operatori che fanno picking in modo intensivo
Esistono software WMS che fanno quello che sta chiedendo, ed hanno funzionalita' molto di piu' avanzate, utili se non indispensabili in magazzini piu' grandi, come per esempio picking a "missioni" (e non necessariamente ordine per ordine come nel nostro caso), gestione di ceste per la raccolta, procedure di packing, ecc.
Tra l'altro nel nostro caso il processo di picking va completato sul gestionale (nel senso che il carrello con il picking e' nella sessione dell'operatore, e da quella va lavorato) per questo ogni magazziniere deve avere un minimo di conoscenza di Ready Pro, quantomeno delle procedure che gli competono, perche' comunque il terminale lavora sempre in "simbiosi" con la sessione di Ready Pro collegata.
|
|
U344126
11/10/2025 10:16
|
U344126
ok esistono WMS specifici, compatibili poi con Ready? Avete esperienze o collaborazioni? Così da evitare tentativi e fallimenti inutili?
|
U5210
12/10/2025 09:23
Campo libero:
|
U5210
No, mi dispiace, non abbiamo esperienze precedenti con software specifici che potremmo suggerire
|
|
U344126
31/10/2025 16:23
|
U344126
E' integrabile quindi con un WMS di terze parti tramite database di frontiera o interconnesioni dirette in / out con vostro gestionale via odbc o api?
ci potete supportare in questa integrazione
|
U5210
03/11/2025 10:44
Campo libero:
|
U5210
Lo scambio dati da e per Ready Pro e' possibile con dei filtri di esportazione/importazione (che esportano/importano su file di testo CSV)
Non e' prevista in Ready Pro la possibilita' di collegarsi al database del gestionale via API, o tramite un database di frontiera.
Citazione: ci potete supportare in questa integrazione Se si tratta di farvi sapere come esportare/importare qualche informazione specifica possiamo certamente aiutarvi. Se invece intendete se possiamo sviluppare un qualche tipo di integrazione no, non realizziamo personalizzazioni cosi' specifiche
|
|
U344126
04/11/2025 17:33
|
U344126
Fabio, ti passo una richiesta dal mio consulente della logistica:
per quanto riguarda il DATASET e l'accesso ai dati, possiamo vedere una sincronizzazione differente come potere effettuare direttamente qry - per esempio da access o excel ... via ODBC ... altreimtni optiamo per la sincronizzazione via file ....
Fammi sapere per favore. Grazie
Andrea
|
U5210
05/11/2025 08:50
Campo libero:
|
U5210
Citazione: per quanto riguarda il DATASET e l'accesso ai dati, possiamo vedere una sincronizzazione differente come potere effettuare direttamente qry - per esempio da access o excel ... via ODBC No, non è un tipo di accesso che consentiamo mi dispiace. Dobbiamo procedere con i file
|
|
U344126
06/11/2025 13:38
|
U344126
Ciao Fabio,
perdonami ma dimmi come faccio ad implememtare software wms per la logistica e strumenti come Power BI per l'analisi delle vendite; senza il vostro supporto. Sono con l'estrazione file ritengo il tutto sia limitato o mi sbaglio?
Grazie Andrea
|
U5210
06/11/2025 14:40
Campo libero:
|
U5210
Buongiorno, premesso che non si può fare un discorso generico, e che inizialmente si parlava di WMS e non di BI, l'estrazione di file certamente puo' limitare, ma e' l'unica modalita' di esportazione prevista da Ready Pro.
Se ci indicate nello specifico cosa avreste necessità di esportare, possiamo dirvi se la cosa è fattibile con gli strumenti messi a disposizione del gestionale oppure se non è una strada percorribile
|