U0
23/06/2009 14:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: insomma gestendo gli ordini al fornitore sulla base dei singoli ordini clienti avete avuto problemi particolari? Su Ready non puoi collegare direttamente un ordine a fornitore ad un ordine cliente. Per trasferire un intero ordine cliente su un ordine a fornitore l'unico sistema e' trasferire il corpo dell'ordine sul carrello (menu ART / CARRELLO) e poi incollare il corpo in un nuovo ordine a fornitore (tutto manualmente pero') Oppure l'alternativa e' provare a fare una stampa dell'ordine cliente come se fosse un ordine a fornitore in modo da inviare direttamente quello al fornitore
Citazione: penso alla fatturazione Cioe'?
Citazione: alle login comuni tra N siti Cioe'?
Citazione: alla visibilità delle categorie su un sito ma non un altro Mi pare di capire che vorresti gestire tutti i siti con un unico archivio di Ready giusto? Categorie diverse sono gestibili perche' ogni sito avra' le sue aree web con le proprie categorie specifiche associate
|
|
nuclearstrenght
23/06/2009 15:51
|
nuclearstrenght
Citazione: Su Ready non puoi collegare direttamente un ordine a fornitore ad un ordine cliente. Per trasferire un intero ordine cliente su un ordine a fornitore l'unico sistema e' trasferire il corpo dell'ordine sul carrello (menu ART / CARRELLO) e poi incollare il corpo in un nuovo ordine a fornitore (tutto manualmente pero') Oppure l'alternativa e' provare a fare una stampa dell'ordine cliente come se fosse un ordine a fornitore in modo da inviare direttamente quello al fornitore
la seconda che hai detto:
proverò con un report di stampa fatto ad hoc (senza nome del cliente) e poi invio i pdf risultanti dalla stampa via mail, con 4 click dovrei poter mandare tutti gli ordini
Citazione: Cioe'?
è appunto quello che chiedevo?!? non avendo ancora cominciato con il lavoro volevo suggerimenti riguardo le cose da evitare o che creano più casini.
in particolare comunque penso a come fatturare automaticamente l'ordine, se faccio come sopra arrivano gli ordini web dei tre siti, li scarico e me li ritrovo tutti mischiati nella pagina degli ordini cliente, a quel punto dovrei dividerli in base all'id del sito (è fattibile vero?), a quel punto potrei stampare con il report apposito quelli provenienti dal nuovo sito ed inviarli al fornitore unico come pdf creati ad hoc (no nome cliente prezzi d'acquisto e nn vendita etc. etc.), una volta arrivato il pacco dovrei controllare che nn abbiano fatto casini, caricare la fattura del fornitore sul magazzino "virtuale", convertire ciascun ordine cliente in fattura e spedire a mia volta.
detta così sembra semplice ma la mole di lavoro è già gravosa perchè non so ancora quali ma spunteranno tanti casini durante questa procedura.
dovrei provare, ma come faccio a fare una prova su una copia dell'archivio se nn ho i 3 siti e relative licenze ready?
Citazione: alle login comuni tra N siti Cioe'?
Cioè a quanto ne so ora posso assegnare una sola login ad un cliente, ma con tre siti che vendono prodotti diversi mi potrebbe servire assegnare login diverse per i siti.
Citazione: alla visibilità delle categorie su un sito ma non un altro Mi pare di capire che vorresti gestire tutti i siti con un unico archivio di Ready giusto? Categorie diverse sono gestibili perche' ogni sito avra' le sue aree web con le proprie categorie specifiche associate
esatto vorrei tenere un solo archivio ready, il problema però è che certe categorie sono comuni tra i siti ma magari non lo sono gli articoli all'interno della categoria, non c'è un flag che determini su quali siti viene pubblicato il singolo articolo?
|
U0
25/06/2009 09:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: Cioè a quanto ne so ora posso assegnare una sola login ad un cliente, ma con tre siti che vendono prodotti diversi mi potrebbe servire assegnare login diverse per i siti. Questo con il nostro sistema non e' possibile 
|
U0
25/06/2009 09:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: non c'è un flag che determini su quali siti viene pubblicato il singolo articolo? Anche questo non e' gestito e non credo sara' gestibile in futuro. Il 99% dei nostri clienti non ha questo tipo di esigenze ed una modifica del genere introdurrebbe una ulteriore complessita' al sistema
|
|
nuclearstrenght
25/06/2009 15:38
|
nuclearstrenght
Citazione:
Citazione: non c'è un flag che determini su quali siti viene pubblicato il singolo articolo? Anche questo non e' gestito e non credo sara' gestibile in futuro. Il 99% dei nostri clienti non ha questo tipo di esigenze ed una modifica del genere introdurrebbe una ulteriore complessita' al sistema
però posso impostare una categoria come visibile su un sito e non su un altro:
creo la categoria A e la pubblico sui sito1 creo la categoria B e la pubblico sul sito2 creo la categoria C e la pubblico sul sito3
creo l'articolo X e lo inserisco nelle categoria A cero l'articolo Y e lo inserisco nella categoria A e B creo l'articolo Z e lo inserisco nella categoria C creo l'articolo W e lo inserisco nelle categorie A, B e C
X sarà visibile solo sul sito1 Y sarà visibile solo su sito 1 e sito2 Z sarà visibile solo sul sito3 W sarà visibile su tutti.
così facendo dovrei riuscire a gestire la presenza di un articolo su uno o l'altro sito, è così o sbaglio secondo voi?
|
U0
25/06/2009 20:53
Campo libero:
|
U0
Certo che cosi' puoi gestire la cosa Ma tu prima hai chiesto una cosa diversa quando hai scritto
"il problema però è che certe categorie sono comuni tra i siti ma magari non lo sono gli articoli all'interno della categoria" e poi "non c'è un flag che determini su quali siti viene pubblicato il singolo articolo?"
Io ho risposto alla tua domanda : se vuoi pubblicare su un sito solo alcuni articoli di una categoria non puoi farlo. Se vuoi pubblicare un'intera categoria su uno ed un'intera altra su un altro ok, ma non puoi scegliere articolo per articolo su quale siti pubblicare
|
|
nuclearstrenght
29/06/2009 16:06
|
nuclearstrenght
non riesco a trovare un modo per identificare e selezionare in mezzo a tutti gli ordini clienti provenienti da vari siti solamente quelli che provengono da un certo sito, come si fà?
|
|
nuclearstrenght
03/07/2009 14:24
|
nuclearstrenght
Sto facendo delle prove ed ho qualche problemino:
Arrivano gli ordini clienti, li stampo con un report apposito che li dia l'aspetto di un ordine fornitore e li mando al mio fornitore unico censurando quello che devo faccio così perchè ho un accordo per cui ricevo i pacchi già fatti ergo devo inviare gli ordini al fornitore pacco per pacco ed a quanto capisco non si può gestire questa cosa in automatico.
A questo punto mi ritrovo con ordini clienti inevasi (ok) che scaricano il magazzino e nessun ordine fornitore dentro Ready, quindi come posso fare a gestire il DDT di carico a magazzino?
ho pensato di creare un ordine al fornitore sulla base delle esigenze di magazzino ed usare quello per fare i carichi, se tutto va bene una volta fatturati gli ordini ed eseguiti i carichi dovrei avere il magazzino a 0.
il problema è come gestire la merce che non mi viene spedita perchè non disponibile.
l'ideale sarebbe ricevere gli ordini cliente, fare in modo che ready generi automaticamente un ordine al fornitore per ciascun ordine cliente cosìcchè quando mi arrivano i pacchi si possano gestire le rimanenze inevase in maniera semplice.
Sarebbe anche bello se riuscissi ad usare la stessa numerazione per i rispettivi ordini cliente/fornitore in modo da poter facilmente identificare i pacchi
avete suggerimenti?
so che la mia richiesta è molto particolare ma a me piace cercare di piegare i gestionali alle mie necessità, e più strane sono più è divertente 
|