U0
Causali che non movimentano il magazzino
Salve..
Come sempre sono a chiedervi cose pittosto assurde..e mi scuso in anticipo...
Prima di postare credo di averle provate di tutte... senza trovare soluzione..
Ho la necessità di poter gestire alcuni ordini Web con registrazione posticipata..
Poter inserire un ordine cliente (privato).. in una distinta spedizione tramite un documento che non movimenti il magazzino... e che sia convertibile in ricevuta solo dopo la consegna..
Sarebbe ottimo poter legare direttamente l'ordine alla distinta vettore !!!
il motivo di questa richiesta è perchè l'utenze private le gestiamo con corrispettivi e quindi legate al registratore di cassa, NON vogliamo emettere fattura per privati!, quindi non possiamo usare le DDT e Fat.Dif. Il problema nasce per gli ordini in contrassegno... NON posso emettere scontrino prima che la spedizione sia consegnata... perchè può capitare che qlc non ritiri la merce.. e con scontrino emesso diventa un problema..
Quindi ricapitolando il documento creato deve tenere in considerazione l'impegno della merce.. deve essere collegato alla distinta Vettori per invio email e per una Ns gestione... e deve essere poi convertibile nel documento finale (in questo caso ricevuta)...
avevo pensato di creare una causale apposita chiamata "CONTRASSEGNO" nei DDT... ma poi convertendola in ricevuta mi riscalava nuovamente la merce.. .. quindi per ogni documento scaricavo 2 volte!... .. potrebbe andare benissimo anche utilizzare i DDT con una causale apposta ma nella configurazione dei documenti ci dovrebbe essere la possibilità di dirgli che quella causale non deve movimentare il magazzino...
Si accettano consigli... ... su come posso ottenere il risultato richiesto.. 
|