U0
08/07/2009 11:35
Campo libero:
|
U0
Si ho visto, anche se mi sembra strano che si sia trasferito tramite sincronizzazione da Ready, o per lo meno è la prima volta che lo sento dire. Comunque non disperarti, se non l'hai già fatto NON cancellare tutto perché i virus NON infettano gli archivi di Ready Pro quindi è tutto recuperabile. Per non far danni quindi ti consiglio di acquistare un pacchetto ore di Teleassistenza e farti seguire da un nostro tecnico che ti guiderà sui passaggi da eseguire per copiare dall'attuale pc infetto i dati necessari e trasferirli successivamente sul PC pulito. 
|
U0
09/07/2009 10:01
Campo libero:
|
U0
Scusa ma come fate a dire che c'e' un virus sul sito? Da dove lo vedete? E' piu' probabile che sia il vostro PC locale ad essere infettato direi.
|
|
U0
09/07/2009 15:51
|
U0
Ciao
Ho sentito l'assistenza tecnica di Pianeta Italia, servizio di hosting del nostro sito mercatojusto.com. Enfatti risultava annidato in una cartella una robaccia che infettava lo stesso il sito malgrado si abbia effettuato da parte nostra la pulizia completa e approfondita dei nostro files in archivio pronti da caricare nel template di e.commerce. Davide dell'assistenza ha risolto la cosa in pochi secondi, tramite una telefonata, comunque rifà la scansione più dettagliata e approfondita con un apposito programma per sicurezza e caso mai si fa sentire. E' il browser I.E. che fa da veicolo per l'infezione da virus, e avviene sicuramente al momento della sincronizzazione tra gestionale e sito. Per ora dunque teniamo sottosorveglianza la cosa e stiamo più attenti a scaricare files da internet che poi verranno riutilizzati nel sito, e vi teniamo informati su come procedono le cose.
Eduardo. Ciao e grazie di tutto
|
U0
09/07/2009 16:03
Campo libero:
|
U0
Ciao Eduardo, ma quali sarebbero questi file scaricati da internet e poi riutilizzati nel sito? Avete allegato qualche file ad una scheda articolo o qualcosa di simile? Perche' altrimenti mi sembra improbabile che la sincronizzazione possa aver uploadato il virus sul server, la sincronizzazione non funziona cosi' e non si basa su Internet Explorer 
|
|
U0
10/07/2009 15:40
|
U0
Ciao Fabio
anch'io no so spiegarti più di tanto, come si sia attaccato un virus sul sito caricando files ( immagini, gif, tiff, ecc. oltre che copia incolla di testo da archivi word. La lista prodotti è molto lunga che stiamo caricando e le immagini provvengono dai siti di nostri fornitori o da archivi loro. Come sia finito nel sito tramite I.E me l'accennato davide di Pianeta Italia, o al meno credo di aver capito così da lui. Di più non ti so dire. Davide ha cancellato questo virus annidato nel server di pianeta italia in una nostra cartella. Comunque ora per fortuna è tutto a posto. Il gestionale funziona correttamente, il sito anche. Abbiamo cambiato antivirus, usiamo ora Bit Defender Internet Security Senti Davide magari lui ti spiega meglio cosa può essere successo. Ciao e grazie
|
U0
11/07/2009 06:50
Campo libero:
|
U0
Ok, grazie per le info. L'importante e' che ora sia tutto a posto ;) Buon lavoro
|
U0
11/07/2009 06:52
Campo libero:
|
U0
Citazione: Comunque ora per fortuna è tutto a posto Beh, non mi sembra proprio "tutto a posto" Nel momento in cui ti scrivo il tuo sito è in Errore! Prova a rieseguire la sincronizzazione completa e se non risolvi tienici informati. 
|
|
U0
13/07/2009 15:03
|
U0
Probabilmente hai fatto la sincronizzazione quando ci stavo lavorando sopra. Puoi ripetere l'operazione da parte tua? A me non ha dato più nessun problema e pare funzioni tutto correttamente, ne ho fatte diverse di sincronizzazioni in questi giorni... e poi di virus neanche l'ombra. Ciao
|
U0
13/07/2009 19:53
Campo libero:
|
U0
Io il sito http://www.mercatojusto.com lo vedo offline Cioe' il sito in teoria potrebbe funzionare, ma e' stato forzatamente messo offline. Se entri su http://www.mercatojusto.com a te funziona?
|
|
U0
14/07/2009 15:49
|
U0
il sito funziona correttamente anche on line. Links, Carrello, messaggi, ecc. ecc. , mancano ancora parecchie cose da installare ma ci arriviamo. Vedi il sito on line mercoledi 15 e giovedi 16 dalle 10 alle 10.15 così dai un'occhiata.

|
U0
15/07/2009 07:18
Campo libero:
|
U0
Ah ok. Tutto chiaro 
|