|
U0
Grazie, temevo anch'io non si potesse fare. Gestire più siti aumenterebbe molto i costi. Doppi plug in d'incasso, due domini, due servizi di hosting e probabilmente anche due licenze ? Il discorso della logistica è un problema fisico e di distanza km. Sicuramente i volumi di vendita saranno superiori per i prodotti argentini e quindi da Milano verranno spediti i pacchi con più frequenza. La questione era di non far aspettare il cliente quando ci fa un ordine "misto" e cioè attendere che la roba di Ferrara arrivi a Milano per poi spedirla tutta insieme. Si allungherebbe troppo i tempi, anche se da Ferrara spediscono in due giorni. L'idea era dunque quella di girare gli ordini ricevuti a Commercio Alt. per evaderli senza che la merce passi da noi. Per mettere in vendita i prodotti del ComES, che sono tantissimi, ci si deve caricare molto di merce in magazzino tenendola disponbile per l'acquisto on line, con un costo e un rischio, ora che siamo in partenza non ci possiamo permettere. Fino a Dic. 08 avevamo una Bottega del Mondo con un magazzino proprio che ci avrebbe permesso di fare arrivare la merce li, metterla in vendita negli scaffali del negozio ma disponibili anche per la vendita on line. La bottega è stata chiusa, a causa della crisi economica e per ciò ora si continuerà a lavorare con il sistema del e.commerce ma con il problema logistico della separazione dei prodotti. Intendiamoci possiamo iniziare a caricare pocchi prodotti del ComES che terremo a Milano e poi man mano che le vendite crescono ( si spera ) assumerci il rischio di volumi più alti. Grazie dell'attenzione.
P.S. seguiranno altre domande e richieste su altri temi.
|