U0
14/09/2012 09:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: Avete ricevuto altre segnalazioni a riguardo? Non in questi termini. C'è un altro thread (ma con la versione standard) dove c'è spiegato il comportamento di Ready sul tempo di esecuzione delle procedure automatizzate: http://www.readypro.it/procedure-batch-che-non-partono.10.0.126534.fo.aspx
Ritornando al tuo problema, puoi mostrarci uno screenshot dei tempi in cui devono partire?
|
|
U0
14/09/2012 11:30
|
U0
Ho visto il thread indicato ma non è il nostro caso, perchè le procedure bach erano già collaudate e funzionanti da molti mesi, senza nessun problema.
I tempi sono perfettamente rispettati ed intervallati con margine tra una procedura all'altra inoltre spesso il problema si presenta anche con la prima procedura del giorno.
Il problema è il seguente.
Alle ore 10:00:00 deve partire la procedura 1 che dura 2 minuti. alle ore 10:05:00 deve partire la procedura 2 che dura 5 minuti.
Si presenta la seguente casistica: A) parte alle 10:00:00 e si completa la procedura 1 alle ore 10:02:00 alle ore 10:05:00 dovrebbe partire la procedura 2, ma alle 10:05:00 la procedura non parte e la partenza viene spostata alle 10:05:27 (viene spostata di pochi secondi), alle 10:05:27, viene spostata nuovamente di altri secondi e così via ad oltranza.
|
|
U0
14/09/2012 12:20
|
U0
Come indicato da Glauco, puoi mostrarci uno screenshot dei tempi in cui devono partire?
|
|
U0
17/09/2012 11:08
|
U0
Ecco quanto richiesto. Tutte le procedure sono partite regolarmente questa mattina nel primo ciclo delle 9:31. Tutto il ciclo impiega meno di 30 minuti.
Il secondo ciclo sarebbe dovuto iniziare alle 10:31 ossia dopo un ora dal primo, ma si è verificato il problema indicato. L'orario di inizio viene traslato ripetutamente partendo dalla prima procedura di bach, fino a raggiungere man mano tutte le procedure.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/812/pianificazionebach.jpg/]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/15/procedurebach.jpg/]
Scusate ma ho dovuto utilizzare un sistema esterno per le immagini, perchè la funzione aggiungi allegati mi dava errore.

|
U0
17/09/2012 14:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Scusate ma ho dovuto utilizzare un sistema esterno per le immagini, perchè la funzione aggiungi allegati mi dava errore. Ho editato io il tuo post. 
|
U0
17/09/2012 14:56
Campo libero:
|
U0
Ho provato a ricostruire dalle tue immagini il problema ma non riesco a comprendere come sia possibile che le tre procedure da te indicate non partano. Unica idea è che la stessa finestra con l'elenco delle procedure le lasci aperte su due postazioni differenti, magari su qualche finestra in Desktop Remoto o altro. Hai già verificato?
|
|
U0
17/09/2012 15:45
|
U0
No, solo il server principale ha quella finestra aperta. Come vedei dall'immagine le procedure sono ben intervallate ed hanno sempre funzionato con la versione precedente. Stiamo riscontrando questo problema con la Beta attualmente disponibile.
Non siamo utenti basic, abbiamo esperienza nel settore.
Abbiamo però notato, che basta forzare manualmente ("esegui adesso" nelle procedure batch) l'avvio della prima procedura bloccata, che poi le altre partono da sole.
La prima procedura è l'aggiornamento del catalog. Non sappiamo se il problema è in quella procedura o se esso si presenta sistematicamente sulla prima della lista.
|
|
U0
17/09/2012 20:44
|
U0
Citazione: La prima procedura è l'aggiornamento del catalog. Non sappiamo se il problema è in quella procedura o se esso si presenta sistematicamente sulla prima della lista.
Abbiamo fatto delle prove. Il problema sembra presentarsi sulla prima procedura in lista indipendentemente dal tipo di procedura. Forzando l'avvio in manuale, poi vengono eseguite in automatico le restanti. 
|
U0
17/09/2012 20:55
Campo libero:
|
U0
Intendi dire che eliminando la procedura con ID 1 e 2 poi la procedura [EXP] Disponib non parte da sola?
|
|
U0
18/09/2012 11:15
|
U0
Citazione: Intendi dire che eliminando la procedura con ID 1 e 2 poi la procedura [EXP] Disponib non parte da sola?
Si bloccando le prime 3 procedure, il sistema di blocca sulla 4. Forzando l'avvio della 4° procedura, dopo la 5° parte da sola. Al prossimo ciclo si presenta però lo stesso problema.
|
|
U0
19/09/2012 10:37
|
U0
up
|
U0
19/09/2012 12:23
Campo libero:
|
U0
Ho cercato di replicare il tuo errore ma senza successo.  Unica strada credo che sia quella di verificare in Teleassistenza e/o prelevare il tuo archivio per provare sui nostri server. 
|
|
U0
19/09/2012 16:06
|
U0
Ready Pro è installato su un server con windows server 2008 e gli utenti effettuano l'accesso in remoto. Affinchè parta l'aggiornamento ebay, è necessario che ci sia una licenza attiva vero?
Pensavamo di far partire tutte le procedure bach da terminal senza licenza, ma non è possibile.
Attualmente l'user con la licenza attiva ebay, apriva due volte Ready Pro: in un avvio lasciava la finestra delle procedure bach e nell'altro lavorava normalmente. Tutto questo ha funzionato fino alla versione ufficiale. I problemi si hanno con la demo. Potrebbe essere questa la causa?
|
U0
19/09/2012 21:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: Affinchè parta l'aggiornamento ebay, è necessario che ci sia una licenza attiva vero? Si, esatto.
Quindi si blocca sempre sulla procedura di sincronizzazione con eBay? Perché sopra avevi scritto che si bloccava sempre sulla "prima procedura in lista indipendentemente dal tipo di procedura".  Per verificare se è realmente questo il problema basta lasciare la finestra delle procedure automatiche aperte sulla postazione con le chiavi del modulo eBay.
|
|
U0
20/09/2012 10:27
|
U0
Citazione: Quindi si blocca sempre sulla procedura di sincronizzazione con eBay? Perché sopra avevi scritto che si bloccava sempre sulla "prima procedura in lista indipendentemente dal tipo di procedura"
No, si blocca sulla prima procedura secondo quanto sopra riportato. Ieri abbiamo fatto delle prove, per vedere se riuscivamo a risolvere, ma senza successo. 
Credo che a questo punto l'unica soluzione sia quella di inviarvi un nostro archivio.
A quale indirizzo dobbiamo inviarlo?
Grazie
|
U0
20/09/2012 11:52
Campo libero:
|
U0
Citazione: Credo che a questo punto l'unica soluzione sia quella di inviarvi un nostro archivio. 
Dovresti inviarci il tuo archivio COMPRESSO all'indirizzo forum@codice.it allegando il link a questo thread per poterti rispondere.
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|