U0
03/08/2009 20:20
Campo libero:
|
U0
No, il costo dell'assicurazione e' calcolato come percentuale sul totale 'merce' del carrello e non in base al peso
|
|
U0
04/08/2009 08:37
|
U0
perfetto così. Aggiornando all’ultimo template permetto al cliente di scegliere se assicurare o meno la spedizione. Il check box c’è. Il problema è che facendo on/off di questo check box il prezzo del trasporto o quello di incasso non cambiano. Io ho messo che l’assicurazione è pari al 2% dell’importo dell’ordine e quindi mi aspetto che se disattivo il check box della spedizioni in assicurata (di default on) l’importo dell’ordine (o del trasporto o delle spese di incasso) cambi… Non succede nulla. Dove sbaglio? Grazie
|
|
U0
04/08/2009 11:25
|
U0
Ho verificato ed in effetti il totale dell'ordine cambia, diminuendo o aumentando della percentuale scelta, se si mette o si toglie il flag. Risulta solo di difficile compressione perchè da nessuna parte viene evidenziato che il totale è compreso assicurazione o assicurazione esclusa. si potrebbe avere una voce a parte, tipo "spese assicurazione" o l'etichetta "totale (ass. compresa)" e "totale" .... in modo che il cliente possa comprendere perchè il totale ordine cambia. grazie
|
U0
04/08/2009 12:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: perchè da nessuna parte viene evidenziato che il totale è compreso assicurazione o assicurazione esclusa. Be', c'e' l'opzione che l'utente puo' selezionare/deselezionare per scegliere se assicurare o meno...
|
|
U0
04/08/2009 13:27
|
U0
certo, ma a mio parere, è difficilmente comprensibile quello che avviene. basterebbe un alert nel popup che si apre al momento del ricalcolo
|
U0
04/08/2009 14:16
Campo libero:
|
U0
Per l'alert andrebbe fatto un ragionamento piu' ampio perchè anche quando si sceglie un vettore diverso cambiano le spese senza avvertire.
Mettendo un alert da confermare si dovrebbe obbligare l'utente a un ulteriore click.
Non so... forse per maggiore chiarezza verso l'utente, come dice Davide, possiamo pensare a un alert.
|
|
U0
07/08/2009 12:37
|
U0
c'è un'altra cosa che non mi torna: come faccio a capire se il cliente ha scelto la spedizione in assicurato o non la desidera? quando mi arriva l'ordine non c'è nessun riferimento alla sua scelta e devo fare un calcolo abbastanza complicato per desumerlo dal totale ciao
|
U0
12/08/2009 06:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: c'è un'altra cosa che non mi torna: come faccio a capire se il cliente ha scelto la spedizione in assicurato o non la desidera? Direttamente sulla finestra di gestione ordini web in effetti non e' possibile. Senza fare calcoli lo puoi vedere pero' convertendo l'ordine web in ordine cliente perche' il campo "Assicurazione" viene automaticamente valorizzato
|
U0
12/08/2009 07:00
Campo libero:
|
U0
Sulla prossima versione aggiungeremo comunque un campo per visualizzare l'importo da assicurare direttamente sulla finestra di gestione ordini web
|
|
U0
26/08/2009 08:17
|
U0
Ciao per questo argomento si può implementare un ulteriore campo di ready ? Nel senso che il nostro corriere per i diritti di assicurazione usa lo stesso sistema del contrassegno ha una valore fisso (5,00 euro) per qulasiasi importo + l' 1% sul totale
|
U0
26/08/2009 08:31
Campo libero:
|
U0
No, x i costi di assicurazione si puo' impostare solo una percentuale sul totale. Importi fissi di base non si possono impostare mi dispiace Modifiche al momento non sono possibili perche' questa parte e' veramente molto complessa
|