U0
Velocità di Ready
Buona sera, in qualche topic precedente ho sollevato il problema della velocità di Ready che improvvisamente da Maggio ad oggi (non in modo graduale!) ci ha rallentato le operazioni di ricerca che effettuiamo di solito; il problema è il seguente:
l'archivio di Ready è su un SERVER ed il programma è installato su altri tre pc - CLIENT che per semplicità chiamo A, B, C; quando A effettua un operazione su Ready, per esempio di visualizzazione della lista degli articoli impiega 32 sec., lo stesso tempo che impiega il server; se invece B effettua successivamente un operazione su Ready dopo che A ha già effettuato una ricerca allora A e B impiegano 8-10 minuti, per la stessa ricerca. Ovviamente le ricerche avviate uno per volta e non contemporaneamente. Inizialmente abbiamo pensato fosse un problema di rete o di pc, ma abbiamo cambiato i cavi di rete, le schede di rete, e formattato tutti i pc, ho fatto in ultima analisi una riorganizzazione degli archivi ma il problema esiste ancora.
Oggi ho fatto un altra verifica, ossia ho avviato la solita ricerca con un nostro archivio del 28/02/2012, quando non avevamo questo problema, e dopo i nostri soliti tentativi abbiamo constatato che le prestazioni di Ready erano come in origine molto veloci. Ora la domanda è la seguente: il nostro attuale archivio potrebbe essere danneggiato o ciò potrebbe derivare da altri fattori?
Daniela Ps: ho preferito aprire un altro topic per non confondere gli argomenti.
|