U0
REGISTRAZIONIE UTENTI ED ERRORI
Ciao.
sto verificando le procedure di registrazione.
abbiamo impostato tre diversi listini che corrispondono a tre tipologie di utenti:
a) PRIVATI b) RIVENDITORI c) SOCI
----------------
nell'elenco campi modulo di registrazione PRIVATI ci sono 18 elementi, alla voce TIPOLOGIA UTENTE per i PRIVATI si è scelto il listino al pubblico e di conseguenza si è bloccata l'anagrafica. Fatta la sincronizzazione entrando alla sezione REGISTRATI troviamo le 3 opzioni per gli utenti ma nella casella che dovrebbe trovare BLOCCATA l'anagrafica PRIVATI rimane invece sempre RIVENDITORI. Che succede ? ho provato in molti modi ma rimane sempre così. Ho provato a lasciarlo sbloccato e l'utente può scegliere quale anagrafica impostare. Così funziona ed enfatti l'utente vede realmente i prezzi al publico ma nel riepilogo dati personali appare la scritta RIVENDITORI !! ?? vedi screenshot AREA UTENTI REGISTRATI
e poi appare un'altro errore che spiego.
si legge codice cliente 118 listino applicato PUBBLICO imposte IVA 20% !!!! ?????
perchè mai si vede imposte IVA 20% ? l'anagrafica articoli del gestionale comprende 3 aliquote IVA 4 - 10 - 20%
e inoltre nel MODULO RIEPILOGO DATI PERSONALI del capitolo Registrazione nuovi utenti si è inserrito sia il cod. fiscale sia la P. IVA. Ma l'utente PRIVATI inserisce SOLO il dato Cod. Fiscale ( perchè obbligatorio ) al momento della resgistrazione, ma quando si va a vedere il MODUILO RIEPILOGO alla voce DATI PERSONALI si trova anche la casella P. IVA vedi screenshot
spero di non essere stato troppo ingarbugliato nell spiegazione.
ALTRO DA SEGNALARE
nelle due registrazioni di verifica fatte sonno apparse i seguenti messaggi di errore.
ved screen shot 2
nel capitolo REGISTRAZIONE NUOVI UTENTI / MODULI DI REGISTRAZIONE / scelto per ogni elemento alla voce: INDIRIZZO EMAIL DI NOTIFICA PER I NUOVI UTENTI REGISTRATI si è inserito un indirizzi email dove ricevere tutte le regist. NON E ARRIVATA NESSUNA EMAIL fatte due prove. Ne a noi ne all'utente ( è mia moglie )

|