U0
Stampa etichette variante matrice
Ciao. Lavoro con articoli su due e tre livelli ; tg/colore o tg/colore/coppa. Il codice prodotto dei figli è ottenuto con la procedura guidata. La procedura guidata crea per un art. su due livelli con questo tipo di codifica:
cod. art_taglia_colore
Es: la tg 6 in nero dell'articolo 20223 sarà uguale
20223_6_nero.
Se devo cambiare il listino di vendita dell'art. 20223 utilizzo la procedura STAMPA ART /CODICI A BARRE.( Il problema mi si presenta anche quando arriva una consegna di merce ) Aggiungo alla lista di stampa l' articolo con le sue VARIANTI TAGLIA. Mi viene un elenco, utilizzando la funzione STAMPA IN BASE A GIACENZA DI MAGAZZINO che riporta le varianti della matrice. Da questo elenco mi stampo le etichette per riprezzarmi la merce. Il problema che ho e che utilizzando come ordinamento CRESCENTE su CODICE ARTICOLO, le etichette vengono stampate per "riga della matrice". Cioè, ottengo una lista che mi da per ogni taglia i colori in sequenza . Es: Tg 2 bianco, tg 2 nero, tg 2 rosso. La merce viene normalmente divisa per colore. Es: la scatola del bianco conterrà 2,3,4,5,6 . Quella del nero 2,3 ecc. In questo modo diventa facile sbagliare o comunque viene abbastanza spontaneo riprezzare prima tutto un colore e poi un altro. Vorrei ottenere un lista che mi dia prima tutto il bianco e poi tutto il nero ecc. Ovviamente le cose si complicano ancora di più per articoli a tre livelli Spero di essere stato chiaro . Grazie
|