|
U0
Ciao fabio
Grazie per la consueta puntualità e chiarezza
Ti faccio il quadro complessivo per delineare l'ambiente nel suo complesso. Ho scritto un piccolo gestionale in ASP e attivato il sito www.tuttorogas.it Siamo un gruppo di acquisto solidale che sta tentando di realizzare un mercato etico legato alla filosofia del Km. 0
Riesco a gestire l'insieme dei processi, e il vostro e_commerce è fondamentale per poter dare modo ai soci di poter effettuare in maniera più familiare gli ordini. Grazie alla disponibilità di Massimo, tua e di tanti altri tuoi colleghi, sono riuscito a istallare il vostro e_commerce con il quale ho risolto (Sono ancora ovviamente in test) il problema. Effettuati gli ordini (che vanno chiusi entro il martedi sera) effettuo la fase di estrazione dei dati e, utilizzando pgm di interfaccia, leggo gli ordini e_commerce e li carico nel mio gestionale. A questo punto, sul mio gestionale, effettuo le rimanenti fasi opertive (Chiusura ordini cienti, creazione ordini a fornitori, ecc).
adesso, fatto il cappello per farti intuire l'ambiente, vorrei risponderti ai singoli punti.
[color=blue:cd991c77d1]1) Mi pare di capire che le quantita' da una settimana all'altra sono sempre piu' o meno le stesse, quindi vuoi rivedere sempre quelle per questo motivo, giusto?
esatto. I fornitori hanno settimanalmente quasi la stessa disponibilità, quindi, a meno di accezzioni che vanno gestite manualmente, bisognerebbe che la disponibilità iniziale fosse ripristinata a chiusura ordini.
[color=blue:cd991c77d1]2) Quando ti arrivano gli ordini web su Ready che documenti emetti esattamente a seguire? In particolare quando dici "il Martedì sera devo estrarre gli ordini dei soci per poter inviare gli ordini ai fornitori. Questa fase la gestisco autonomamente con il mio programma. " cosa intendi con "il mio programma"?
Praticamente su Ready gli ordini web potrebbero non arrivare mai, dato che ho la necessità di "Esportarli" sul mio gestionale che opera con le funzioni back office
[color=blue:cd991c77d1]3) Ti interessa tenere lo storico degli ordini dei vari clienti, oppure una volta fatti gli ordini ai fornitori preferisci fare pulizia ed eliminare tutto?
se si potessero conservare sarebbe il massimo, occorrerebbe che comunque non fossero fruibili per le sucessive fasi di "Esportazione" in periodi sucessivi.
Spero di essere stato chiaro, ma non farti problemi se non sono riuscito a esprimere chiaramente il concetto. Con la vostra assistenza siamo quasi riusciti a realizzare un servizio di volontariato efficiente, efficace e molto professionale. Credo che certamente non smetterò mai di esprimere la gratitudine per quanto ci state facendo. ciao Moreno
|