U0
ripristino disponibilità - nove riflessioni
Alla cortese attenzione di Fabio
scusa se ritono sull'argimento, ma dopo alcuni giorni di riflessione, passati ad analizzare il tuo ultimo intervento sul precedente topic vorrei proseguire sull'analisi del problema.
Vorrei partire dalle tue ultime riflessioni che riporto
[color=blue:c52189ecb3]A questo punto rimane il tuo problema di ripristinare le disponibilita' sul sito. Infatti in questa fase ancora risultano degli ordini clienti attivi, quindi sul sito le disponibilita' non sono quelle piene ma sono ancora decurtate degli ordini ricevuti. E' comunque un problema risolvibile scegliendo una delle seguenti soluzioni:
a) eliminare tutti gli ordini clienti ed ordini web creati (pero' non avresti piu' uno storico degli acquisti di ogni cliente). Una volta eliminati gli ordini clienti si tornerebbe alla situazione iniziale
oppure
b) si possono bloccare tutti gli ordini clienti o comunque si puo' fare in modo che non influiscano piu' sulla disponibilita' del sito (ci sono 2-3 modi per farlo, non sto a spiegarli in dettaglio qui per non fare confusione) Questa secondo me e' la soluzione migliore e piu' elegante In questo modo ogni cliente potrebbe anche vedere sul sito lo storico di tutti i suoi ordini pregressi _________________ Fabio
Ho provato a convertire gli ordini web in ordini normali, ma poi non trovo modalità di esportazione. Esportando manualmente gli ordini web utilizzando file .xls di appoggio sono arrivato a costruirmi il codice per poter inserire nel mio gestionale gli ordini. Il tutto funziona bene e credi di essere riuscito a quandrare i dati migrati. Il problema importante rimane quello di poter "ripristinare", per la settimana sucessiva, la disponibilità intaccata con gli ordini. Nelle tue precedenti riflessioni hai centrato il problema; Settimanalmente i prodotti devono avere la stessa disponibilità; eventuali discrpanze vanno corrette singolarmente con attività estemporanee. La soluzione che prospettavi nel tuo ultimo topic prevedeva alcune soluzioni ([color=blue:c52189ecb3] 2 o tre modi per farlo ). Ti chiederi di aiutarmi a percorrere questi 2 0 3 modi di ripristinare la disponibilità
Ti rigrazio per la disponibilità e la consueta cortesia. Al gruppo stiamo lavorando alacremente per poter partire con un importante strumento come il vostro e_commerce. Domani sera abbiamo un incontro con i fornitori per poter confrontarci e stimolarli per una realizzazione del progetto più completa e funzionale.
grazie
Moreno

|