U0
13/10/2009 08:24
Campo libero:
|
U0
Da AMMIN / GESTIONE ESERCIZI CONTABILI entra nella scheda dell'esercizio che hai creato e controlla la data di inizio/fine esercizio impostata
|
|
U0
13/10/2009 09:00
|
U0
Sul mio menu AMMIN non c'è quella voce 
|
U0
13/10/2009 09:34
Campo libero:
|
U0
Allora devi attivare la procedura/menu da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
|
|
U0
13/10/2009 09:44
|
U0
Gestione esercizi contabili non c'è 
|
U0
13/10/2009 10:32
Campo libero:
|
U0
Devi abilitarlo da Configura per procedura ;)
|
|
U0
13/10/2009 10:39
|
U0
Boh, io quella voce non ce l'ho nemmeno lì... :
|
U0
13/10/2009 10:51
Campo libero:
|
U0
Clicca sull'intestazione della colonna DESCRIZIONE così le voci si mettono in ordine alfabetico.
|
|
U0
13/10/2009 10:56
|
U0
Mi sembra di giocare a mosca cieca
Avevo già ordinato alfabeticamente, ma quello che mi viene fuori è sempre e solo 
|
U0
13/10/2009 10:59
Campo libero:
|
U0
Capito
Dal primo screenshot che hai postato vedo che non hai la procedura CONTABILITA' BASE attiva. Devi spuntare la voce, vedrai che dopo compare anche nella lista delle procedure attive.
Ricorda comunque che la tua licenza non prevede il modulo di CONTABILITA' quindi terminati i limiti d'uso della demo le procedure legate a questo modulo si bloccheranno.
|
|
U0
13/10/2009 12:24
|
U0
Ma scusa, vuoi dire che senza il modulo contabilità posso aprire i crediti, ma non chiuderli una volta pagati ???
E ancora, se senza modulo non si possono chiudere i pagamenti aperti (e mi pare ancora strano)...come mai nelle fatture c'è il pulsante "incassi pagamenti" che ti fa seguire tutta la pappardella della creazione degli esercizi contabili, piano dei conti semplice o a partita doppia e bla bla bla... per poi cosa ? Per diventare matto a capire che, una volta fatto tutto... manca il modulo e hai fatto tutto per niente ?
Ho perso tutto il pomeriggio di ieri e tutta la mattina di oggi con te per capire cosa stessi sbagliando... Solo adesso scopro che senza il modulo contabilità (che non userei comunque) scopro che i pagamenti possono solo restare aperti e mai chiusi
Ma forse ho capito male qualcosa io... Ti prego, dimmi che è così 
|
U0
13/10/2009 15:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma scusa, vuoi dire che senza il modulo contabilità posso aprire i crediti, ma non chiuderli una volta pagati ??? Non apri nessun credito. Crei dei documenti di magazzino. Non c'e niente che si "apre". Crei un documento. Se vuoi gestire cassa, banca (e quindi incassi e pagamenti) serve il modulo contabilita'.
Citazione: come mai nelle fatture c'è il pulsante "incassi pagamenti" che ti fa seguire tutta la pappardella della creazione degli esercizi contabili, piano dei conti semplice o a partita doppia e bla bla bla... Vedi i pulsanti perche' le procedure sono attivate in modalita' DEMO (dimostrativa)
|
U0
13/10/2009 15:06
Campo libero:
|
U0
Senza il modulo contabilità puoi aprire/chiudere le scadenze ma solo per un certo numero di movimenti.
Tutti i moduli di Ready, anche l'e.commerce, possono essere usati in demo per un certo numero di registrazioni/operazioni.
Lo stesso vale per il modulo di contabilità che non hai acquistato ma che puoi configurare e provare.
Se vuoi gestire gli incassi e pagamenti è necessario acquistare il modulo CONTABILITA' BASE. Ora lo puoi usare in demo, se sarai soddisfatto del funzionamento potrai integrare la tua licenza senza perdere i dati/configurazioni inseriti.
|
|
U0
13/10/2009 15:14
|
U0
Vabbè, mi rammarica solo aver perso una giornata per rincorrere una procedura che appariva disponibile fino al 99% del percorso.
Bastava inibire la procedura all'inizio, anzichè alla fine e mi risparmiavo un bel po' di
Per l'uso che ne devo fare attualmente, il modulo gestionale sarebbe sprecato. Il fatto che in demo possa fare un po' di operazioni per poi bloccarsi non è che mi sia di grande consolazione.
Pur apprezzando davvero molte altre cose, trovo sia una politica un po' anacronistica permettere di aprire un credito, ma non di chiuderlo...
Mauro
|
U0
13/10/2009 15:56
Campo libero:
|
U0
Non c'è nulla di anacronistico nel permettere di testare il prodotto prima dell'acquisto. Se inibissimo le procedure non potremmo rilasciare la versione demo.
|
|
U0
13/10/2009 16:06
|
U0
Citazione: Vabbè, mi rammarica solo aver perso una giornata per rincorrere una procedura che appariva disponibile fino al 99% del percorso. Bastava inibire la procedura all'inizio, anzichè alla fine e mi risparmiavo un bel po' di  Far provare una procedura prima dell'acquisto è lodevole iniziativa; permettere che una procedura possa essere messa in piedi al 99% per scoprire, solo alla fine e col tuo aiuto, che è disponibile solo in demo è anacronistico.
Quando uno preme il pulsante "Incassi e pagamenti" sulle fatture dovrebbe uscire un messaggio che dice: "funzione disponibile in demo; acquistare modulo tal dei tali per funzionalità complete" ...
- e non -
"Per andare avanti bisogna creare un esercizio, ecc. ecc." e far partire tutta la procedura...
Questo intendevo per anacronistico.
Ti ringrazio comunque per l'assistenza. Mauro
|
U0
14/10/2009 10:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ti ringrazio comunque per l'assistenza. Figurati... se hai bisogno siamo qua.
|