|
lucONE
20/10/2009 09:16
|
lucONE

|
U0
20/10/2009 13:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: il materiale da lavorare direttamente da un loro fornitore e a questo punto volevo legare il ddt di cto lav. con l'ordine del cliente relativo Quindi tu sai prima quale lavoro ti commissiona il cliente, giusto? In altre parole: - Crei l'ordine del cliente - Crei un DDT DI CARICO di materiale proveniente dal tuo fornitore
A questo punto a chi spedisci il materiale lavorato?
|
|
lucONE
20/10/2009 17:12
|
lucONE
Si e no Nel senso che io carico l'ordine cliente oggi poi mi arriva il materiale in cto lavorazione e vorrei poter scaricare sia l'ordine che il ddt in cto lavorazione con la bolla di consegna, Scaricare vuol dire, per noi, scrivere sul ddt di consegna una riga senza quantità con indicato il fornitore del materiale e il n° di ddt e la data es: A scarico totale ddt "Pippo spa " n° 2459 del 20/09/2009 Cioè non mi interessa caricare la quantita ed il tipo di materiale consegnato in cto lav ma sapere a che ordine è riferito per poterlo scaricare sul ns ddt di reso lavorato o vendita che sia.
Grazie
|
U0
20/10/2009 21:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: Scaricare vuol dire, per noi, scrivere sul ddt di consegna una riga senza quantità con indicato il fornitore del materiale e il n° di ddt e la data Forse dovresti caricare il DDT intestandolo al cliente. In questo modo potresti importarlo/chiuderlo sulla ddt di consegna finale (insieme all'ordine). Andrebbe fatta qualche prova, e' difficile dare una risposta di fattibilita' certa senza provare su dei dati reali
|
|
lucONE
22/10/2009 05:57
|
lucONE
Ciao Fin ora inserivo una riga nell'ordine cliente con i rif. di scarico ma avevo un problema che usando riga desctittiva (blu)lo importavo dall'ordine al DDT ma poi chi fa le fatture deve ricordarsi di non importarla perchè in fattura non serve. Pensavo ci fosse la possibilita di creare un elenco di ddt (potrebbero essere più di 3 o 4) riferiti ad un particolare ordine, in modo da poterli inserire poi nel ddt di consegna anche a scarico parziale ,e poi una volta finito l'ordine, che puo essere con più ddt fare lo scarico totale sull'ultimo. Forse è un po come il concetto di alcuni che lavorano per commesse , aprono cioè una commessa n°x e a quella fanno riferimento sia ddt di carico che di vendita ( ovvero fatt vendita e acquisti). In questo modo alla fine pioi anche controllare a livello pratico costi e ricavi del singolo lavoro. Puoi suggerirmi qualche idea? Esiste qualcosa del genere in Ready?
Grazie Luca
|
U0
23/10/2009 07:56
Campo libero:
|
U0
Una cosa che gli assomiglia e' la procedura LAV / CANTIERI
|
|
lucONE
27/10/2009 08:26
|
lucONE
Ho dato un occhiata alla procedura cantieri diciamo che è più gisto usarlo per quello che è stato creato (mi sembra anche molto utile).. cmq non ho capito dove si potrebbero inserire eventuali ddt in cto lav? Molti clienti usano dei software che gestiscono la commessa ma non ho capito bene come funzionano.So che aperta la commessa fanno riferimento a quella sia per gli ordini che per i ddt di acquisto di cto lav e di vendita. Aggiunte in tal senso sono previste nei vs sviluppi futuri? Se no, mi potresti dare qualche idea su come pensavi il discorso del utilizzo del modulo cantieri? Grazie Ciao Luca
|
|
lucONE
04/11/2009 10:29
|
lucONE
Ciao Fabio, torno sull'argomento perchè in questo mese ho già avuto 2 richieste da miei clienti che vogliono le fatture divise in base alla commessa. Cioè magari c'e un ddt solo e dunque una fattura con quel unico ddt e questo è semplicissimo ma puo capitare diversi ddt non sequenziali che fanno riferimento ad un unica commessa(io faccio un ordine con ready). La domanda è questa : posso fatturare piu ddt che fanno riferimento ad un unico ordine?
Grazie Luca
|
|
lucONE
05/11/2009 09:46
|
lucONE
La domanda è questa : posso fatturare piu ddt che fanno riferimento ad un unico ordine?
Grazie Luca
|
U0
05/11/2009 12:04
Campo libero:
|
U0
Ciao Luca, non sono sicuro di aver capito la tua richiesta (e nemmeno i miei colleghi a cui ho provato a far leggere quello che hai scritto)
Se quello che intendi e':
- Ricevi da un certo cliente X ad esempio 5 ordini diversi che inserisci in Ready - Emetti diverse DDT, ogni DDT sara' collegata ad un diverso ordine - A fine mese vuoi fatturare le DDT raggruppate, ma non tutte insieme, le vuoi raggruppate per ordine, ovvero se c'erano 5 ordini dovrebbero uscire 5 fatture dove ognuna contiene DDT relative ad un solo ordine
Se e' questo, non e' possibile (o almeno, non in automatico)
|
|
lucONE
05/11/2009 16:39
|
lucONE
Si hai capito benissimo
Però la risposta
A parte le emoticons ... tutto il discorso è sempre legato al concetto di commessa Molti clienti vogliono avere da tutti i loro fornitori (io compreso) le fatture riferite ad una determinata commessa e dunque,anche eventuali scarichi di merce in cto lavorazione (vedi parti precedenti della domanda) L'intento è chiaro: avere più velocemente un controllo costi relativo ad un determinato ordine.
La domanda per voi a questo punto è: non c'è una possibilità usando, ad esempio la procedura cantieri, di "convogliare" ddt vendita ed eventualmente conto lav. in una specie di "contenitore" (cantiere) in modo poi da fatturare qui particolari ddt tutti insieme?
Grazie come sempre per la pazienza di voler capire Luca
|
|
lucONE
05/11/2009 16:45
|
lucONE
oppure mi viene un altra idea non si può creare uno script che riunisce le ddt riferite ad un numero d'ordine per poterle poi selezionare e creare un unica fattura?
Luca
|
U0
05/11/2009 22:48
Campo libero:
|
U0
L'unico modo e' fare le fatture manualmente importando solo le DDT relative ad un certo ordine. Non c'e' modo di farlo in automatico, ne' con degli script ne' con altro
|