U0
26/10/2009 13:55
Campo libero:
|
U0
Con le poche indicazioni che hai dato e' veramente difficile rispondere. In particolare non ho capito cosa intendi con: "la finestra di ispezione nelle procedure batch mi segnala aggiornamento rapido mentre io ne ho lanciato uno completo"
Se hai urgenza di risolvere ti consiglio di fissare un appuntamento in teleassistenza
|
|
caliumanderio
28/10/2009 12:06
|
caliumanderio
eventualmente dopo questo avvierò una teleassistenza per cercare di risolvere.... vi faccio un esempio:
questo è quello che ho inserito in ready pro nell'editor html (lo falcio per renderlo breve) ____________________________________________________________
<p>La distanza non è un problema la nostra ditta consegna in tutta Italia, consulta la tabella sottostante per scoprire le tempistiche per raggiungere la tua provincia.</p> <table width="470" border="0"> <tr> <td width="212">Provincia </td> <td width="52">Sigla </td> <td width="192">Tempi di Spedizione *</td> </tr> <tr> <td>Agrigento (Sicilia)</td> <td>AG</td> <td> 3 giorni lavorativi</td> </tr> <tr> <td>Alessandria (Piemonte)</td> <td>AL</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Ancona (Marche)</td> <td>AN</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Aosta (Valle d'Aosta)</td> <td>AO</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Arezzo (Toscana)</td> <td>AR</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Ascoli Piceno (Marche)</td> <td>AP</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Asti (Piemonte)</td> <td>AT</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Avellino (Campania) </td> <td>AV</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> <tr> <td>Bari (Puglia)</td> <td>BA</td> <td>1 giorno lavorativo</td> </tr> </table>
<p><br> *I tempi di spedizione sono puramente indicativi, le spedizioni si effettuano una volta <br> ricevuti i pagamentie. Inoltre avvisiamo la clientela che si possono verificare delle <br> eccezzioni che possono dipendere dal corriere, dalle condizioni atmosferiche o da altre <br> difficolta che non dipendono da Rsm Consumer.</p>
La distanza non è un problema Rsm Consumer consegna in tutta Italia, consulta la tabella sottostante per scoprire le tempistiche per raggiungere la tua provincia. Provincia Sigla Tempi di Spedizione * Agrigento (Sicilia) AG 3 giorni lavorativi Alessandria (Piemonte) AL 1 giorno lavorativo Ancona (Marche) AN 1 giorno lavorativo Aosta (Valle d'Aosta) AO 1 giorno lavorativo Arezzo (Toscana) AR 1 giorno lavorativo Ascoli Piceno (Marche) AP 1 giorno lavorativo Asti (Piemonte) AT 1 giorno lavorativo Avellino (Campania) AV 1 giorno lavorativo Bari (Puglia) BA 1 giorno lavorativo Barletta-Andria-Trani (Puglia) BT 2 giorni lavorativi Belluno (Veneto) BL 1 giorno lavorativo Benevento (Campania) BN 1 giorno lavorativo Bergamo (Lombardia) BG 1 giorno lavorativo Biella (Piemonte) BI 1 giorno lavorativo Bologna (Emilia-Romagna) BO 1 giorno lavorativo Bolzano (Trentino-Alto Adige) BZ 1 giorno lavorativo Brescia (Lombardia) BS 1 giorno lavorativo Brindisi (Puglia) BR 2 giorni lavorativi Cagliari (Sardegna) CA 3 giorni lavorativi Caltanissetta (Sicilia) CL 3 giorni lavorativi Campobasso (Molise) CB 2 giorni lavorativi Carbonia-Iglesias (Sardegna) CI 3 giorni lavorativi Caserta (Campania) CE 1 giorno lavorativo Catania (Sicilia) CT 3 giorni lavorativi Catanzaro (Calabria) CZ 2 giorni lavorativi Chieti (Abruzzo) CH 1 giorno lavorativo Como (Lombardia) CO 1 giorno lavorativo Cosenza (Calabria) CS 2 giorni lavorativi Cremona (Lombardia) CR 1 giorno lavorativo Crotone (Calabria)
U0
28/10/2009 13:53
Campo libero:
|
U0
Se i tag vengono rimossi dal sito e' perche' sicuramente ci sono degli errori (quello che inserisci non e' in formato XHTML ad esempio dopo i BR ci vanno le barre /) Pero' Ready fa questi aggiustamenti da solo usando l'editor interno (a meno che non hai inserito le cose in modalita' manuale, nel qual caso devi inserire te i codici corretti) Prova mostrando uno screenshot di come la inserisci su Ready
Per approfondire le differenze tra HTML ed XHTML puoi leggere qui
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1726/differenze-con-html/
|
|
caliumanderio
05/11/2009 08:54
|
caliumanderio
Non fraintendete fino a poco tempo fa tutto ok con la formattazione, tra l'altro utilizzo un compilatore molto comune. Da qualche tempo però si stanno verificando degli errori come sopra, la tabella dell'esempio che vi ho postato si è diciamo "aggiustata" da sola dopo un po' di refresh, ieri ho inserito una nuova tabella e si è scasinata come la precedente, non potrebbe esserci un problema di passaggio dei dati da locale a remoto? Vi invio lo screen-shot (dell'editor di ready) della nuova tabella inserita
purtroppo su sito ciò che appare è questo
Lavora con noi XXXXXX è attualmente alla ricerca di personale Mansione: Impiegato (posti 1) E' richiesta: residenza a San Marino e circondario, oppure Rimini e circondario, conoscenza basilare del computer (invio mail e utilizzo di un qualsiasi editor di testo), affinità (passione) con il settore elettronico e informatico, serietà. Inviare Curriculum Vitae a xxxxxxxxxx
grazie

|
U0
05/11/2009 09:16
Campo libero:
|
U0
Ad esempio nello screenshot che hai postato, dove e' visualizzato l'HTML ci sono in fondo dei tag di chiusura
/BODY /HTML
che non dovrebbero esserci, anche perche' non hanno una "apertura" e quindi non sarebbe comunque formalmente corretto
Se lavori in "modalita' HTML" devi essere tu ad inserire tutti i tag correttamente aperti e chiusi Se vuoi che sia Ready a tentare di fare le correzioni del caso devi lavorare in "modalita' testo"
|
|
caliumanderio
05/11/2009 11:05
|
caliumanderio
Mi chiedo allora se serve l'anteprima, perchè se nn ti fa vedere quello che pubblichi o se quello che pubblichi lo da per corretto poi su sito ti da l'errore risulta fuorviante, comunque ripeto prima queste problematiche nn si verificavano.
|
|
caliumanderio
12/11/2009 12:14
|
caliumanderio
Il problema si è verificato anche con gli accenti, mi spiego:
Abbiamo fatto delle schede prodotti dove abbiamo inserito delle parole accentate, nella finestra di anteprima nessun problema tutti i caratteri sono passati bene, ma quando abbiamo lanciato il refresh ci siamo accorti che nella scheda pubblicata sul sito al posto degli accenti andava su è grande panico fino a che questa mattina abbiamo ricontrollato e gli accenti (sempre sulla scheda piubblicata sul sito) si erano messi a posto correttamente, non vorrei dire ma sembra che delle volte non faccia bene il refresh, cosa ne pensate?
|
U0
12/11/2009 12:21
Campo libero:
|
U0
Come ti ho scritto sopra se lavori in "modalita' HTML" devi essere tu ad inserire tutti i tag correttamente aperti e chiusi Se vuoi che sia Ready a tentare di fare le correzioni del caso devi lavorare in "modalita' testo"
|
|
caliumanderio
13/11/2009 08:37
|
caliumanderio
è nato oggi, capacità questi non sono tag che devono avere apertura e chiusura, perchè nn me li vede?
|
U0
13/11/2009 09:00
Campo libero:
|
U0
Dove non te li vede? C'e' un link dove possiamo verificare?
|
|
caliumanderio
13/11/2009 09:23
|
caliumanderio
per motivi interni non vorrei che il link sia visibile sul forum, se è possibile eliminarlo dopo la pubblicazione, scusate per le difficoltà
|
U0
13/11/2009 09:36
Campo libero:
|
U0
Visto Il problema e' che se l'XHTML non e' valido viene tutto convertito in modalita' testo Quindi anche gli è vengono convertiti, perche' ci sono degli errori XHTML in quello che hai inserito
Invece di lavorare in modalita' HTML perche' non lavori in modalita' TESTO cosi' Ready fa da solo tutti gli aggiustamenti in automatico?
|
|
caliumanderio
13/11/2009 10:00
|
caliumanderio
si ma noi lavoriamo con dreamweaver, non potevate utilizzare per la compilazione delle schede in html semplice? su 5000 articoli andare a formattare il codice manualmente è un delirio, poi se noi incolliamo il testo generato da dreamweaver ci falcia gli elenchi puntati, mi sembra che avete complicato le cose e non il massimo per noi. 
|
U0
13/11/2009 10:15
Campo libero:
|
U0
Il sito e' costruito in XHTML e quindi va usato l'XHTML c'e' poco da fare 
Non conosco bene Dreamweaver ma quasi sicuramente si potra' configurare perche' l'output sia XHTML e non semplice HTML
Ad esempio su Google ho trovato questo http://www.designplace.org/tutorials.php?page=1&c_id=7
|