U0
03/11/2009 15:22
Campo libero:
|
U0
Ciao Riccardo con "Minibox" intendi i box a fondo pagina delle inserzioni articoli?
Purtroppo il fatto è che un articolo può essere su 1, 2 o anche 3 righe. La dimensione della foto la puoi scegliere tu e possono essere diverse, come altezza, da prodotto a prodotto.
Per questi motivi non possiamo intervenire noi a monte sul codice. L'unico modo per averli allineati è quello di gestire tu le dimensioni foto e la lunghezza del testo in maniera che siano tutti uguali 
|
|
U0
03/11/2009 16:23
|
U0
Citazione: con "Minibox" intendi i box a fondo pagina delle inserzioni articoli?
Si... ...
ma forse mi sono spiegato male..
NON intendevo limitare le dimensioni dei minibox ad uno specifico valore.. è giusto che siano "elastici"...
Intendevo utilizzare un valore MINIMO sotto il quale la dimensione non scende e questo valore dovrebbe poter visualizzare almeno 2 righe del titolo... Con i Settaggi Standard e per standard intendo quelli che consigliate voi nelle note presenti nella gestione template...
è logico che se uno inserisce misure particolari sia di foto che di testo questo allineamento non funzioni lo stesso, ma non funziona già attualmente... invece per chi utilizza i settaggi Standard perdere l'allineamento solo perchè un articolo ha 2 o 3 caratteri in più rispetto a quello accanto...
|
|
U0
03/11/2009 16:30
|
U0
Scusa ma continuo a non capire. Puoi farci un'esempio magari con uno screenshot di quello che vorresti ottenere? Sul tuo sito non vedo errori di questo tipo.
|
|
U0
03/11/2009 16:55
|
U0
Volevo allegarti uno screenshot.. ma NON funziona piu la visualizzazione random... .. e vedo sempre i soliti articoli..
nel frantempo ho aperto un topic per segnalarlo.. appena risolvo ti allego gli screen...

|
|
U0
04/11/2009 18:40
|
U0
Come Promesso...
Come Noti.. l'articolo con una descrizione ha un altezza.. quello con due... un'altra.. quello con tre altra ancora...
Se invece fosse impostata un'altezza minima... in maniera che il bordo sia uguale per tutti... logicamente parlo per la visualizzazione del singolo articolo in modalità random... chi visualizza più articoli è logico che avrà colonne sfalzate...
Sono riuscito a spiegarmi ?... 
|
U0
05/11/2009 07:44
Campo libero:
|
U0
Mmmm. Ma come fai a decidere qual'e' l'altezza minima, non sapendo quanto occupera' ogni descrizione?
|
|
U0
05/11/2009 08:26
|
U0
Citazione: Se invece fosse impostata un'altezza minima... in maniera che il bordo sia uguale per tutti...
Si potrebbe anche dare un'altezza minima alla descrizione dell'articolo ma, come ha fatto notare Fabio, non sarebbe uno standard. Infatti, se si fissa l'altezza minima su due righe, gli articoli con una sola riga di descrizione avrebbero il prezzo troppo "spostato in basso". E con gli articoli che hanno 3 righe di descrizione l'allineamento andrebbe nuovamente perduto. Anche gli articoli con l'icona "offerta" o "novità" vengono allineati più in basso (come già succede con alcuni articoli sul tuo sito).
|
|
U0
05/11/2009 08:27
|
U0
Facciamo un esempio...
Presupponendo di utilizzare parametri standard per le immagini...
La larghezza dei minibox permette di inserire 25 caratteri (spazzi inclusi) su ogni riga... sviluppando un altezza di 250px (teorici)... mentre un articolo con 3 righe descrizione sviluppa un'altezza di 300px (sempre teorici)...
Se viene impostata come regola nel css che i minibox devono avere come dimensione minima 300px.. il Bordo di tutti quanti è sempre allineato... e prevedere un allineamento corretto su 3 righe (cioè 75 caratteri) si dà modo alla maggioraza di articoli ed utenti di avere un'impaginazione più gradevole... e non questa scalettatura...
è logico che ci sia sempre l'eccezione... se viene immesso un testo di 250 caratteri... ma questo vale anche par la barra del titolo nella scheda articolo etcc...
|
|
U0
05/11/2009 09:05
|
U0
Forse non riesco a farmi capire...
intendevo il bordo allineato... non i campi interni..
Sperando di essere più chiaro ho modificato il mio css con detta regola per farvi vedere il risultato che chiedevo...
|
U0
05/11/2009 09:43
Campo libero:
|
U0
Si, avevamo capito, ma a livello estetico non ci piaceva, quindi abbiamo preferito ridurre al minimo la dimensione senza lasciare parti vuote nel box, anche perché se nel primo box metti un solo articolo e nel secondo inserisci 10 articoli il problema rimane.
|
|
U0
05/11/2009 10:38
|
U0
Ok... non volevo farne una questione.. mi sono solo prolungato perchè credevo che non ci fossimo capiti..
Anche in merito a questo post ne apro un'altro con invece una richiesta... (se possibile) 
|
U0
05/11/2009 10:39
Campo libero:
|
U0
Al massimo si possono mettere delle dimensioni minime per far si che venga uguale il box bianco col primo prodotto. Ma rendere alti uguali tutti e tre i box (come mostri tu) non e' fattibile dato che si tratta di una skin "standard".
|
|
U0
30/08/2010 12:06
|
U0
scusate ma come si fa ad avere le inserzioni visualizzate in nel modo che mostra se-ar?
non riesco a visualizzarle affiancate...inserisco nel gruppo 2 un'inserzione, nel gruppo 3 un'altra e nel gruppo 4 un'altra ancora. Poi che tipo di visualizzazione va applicata nella pagina? Ho messo tre elementi di tipo "Inserzione" ognuna con il gruppo specifico ma mi appare così
|
U0
30/08/2010 12:34
Campo libero:
|
U0
Ciao,
Citazione: scusate ma come si fa ad avere le inserzioni visualizzate in nel modo che mostra se-ar? La visualizzazione affiancata viene visualizzata solamente se lasci le impostazioni di default dell'home di area. Essa e' gestita solo per i gruppi 2, 3, 4.

|
|
U0
30/08/2010 12:47
|
U0
ahia!!!!!! e infatti ho l'avanzata dovendo posizionare diversi form in maniera diversa dalla standard. 
|