U0
fattura pagata anche se non lo è ....
penso di aver trovato una procedura che ready non esegue l'operazione giusta. provo a spiegarla poi se vi servono degli screenshot mi dite quali volete. comunque ho fatto già delle prove.
provate questa procedura: - abilitare la contabilizzazione automatica sia delle fatture che delle distinte riba - ovviamente impostare i pagamenti con le relative quote - premetto che noi abbiamo la contabilità impostata come partita doppia e ci siamo creati tutti i collegamenti, le causali, e gli automatismi necessari - creo le mie fattura con pagamento riba dei vari clienti - vado a creare la distinta riba importando tutto e la matto come "presentata" - vado a vedere nel mastrino cliente e vedo che è tutto ok - ho bisogno di togliere una riba dalla lista quindi riapro la distinta, la sblocco, tolgo la riba che mi interessa e la salvo lasciandola in stato preparazione - se vado a verificare nel mastrino del cliente che ho tolto la riba mi fa vedere ancora la presentazione della riba anche se è stata tolta - se ritorno nella distinta riba e la metto come presentata, quando vado nel mastrino del cliente a cui avevo tolto la riba, vedo che la registrazione non c'è più - se vado a vedere lo scadenziario della fattura che avevo tolto nella distinta, mi appare come magicamente pagata e quindi devo entrare x disassociare il pagamento
fatemi sapere grazie
|