U0
Paypal express
Ciao,
riapro questo thread perchè come sono come San Tommaso ....
Ho provato a guardare ancora le statistiche di pagamento ordini web e ho notato che ancora nessuno ha utilizzato questo servizio, mi è sembrato davvero strano allora ho provato a fare un vero e proprio ordine sul nostro sito e :
1. non penso dipenda da Voi, anzi sicuramente, però i campi di paypal non sono completi, nel senso che se a pagare è un'azienda e viene chiesto solo il nome e cognome, ho paura che tanti utenti già qui abbandonino il carrello. Inserendo solo la ragione sociale nelle casella NOME il sistema comunque richiede un cognome. Non so in quanti arrivino a mettere magari il nome dell'azienda sulla prima riga e SRL o SPA sulla seconda, tanto poi ho visto che Ready unisce queste due caselle. E anche qui penso che un'altra buona parte degli utenti medi abbiano già abbandonato il carrello
2. dopo aver comunque inserito tutti i dati della carta etc ... vengo giustamente ridirezionato sul sito del venditore per concludere l'acquisto, si apre il riepilogo carrello al punto 4 per la scelta della spedizione, e fino a qui tutto ok. Poi il punto 5 PAGAMENTO viene saltato e si passa direttamente al punto 6, RIEPILOGO ORDINE dove però appare l'errore dello screen allegato. Il sistema riporta al punto 5 e fa selezionare il tipo di pagamento. E anche qui, quei pochi volenterosi che ancora non hanno abbandonato il carrello ... secondo me lo fanno
3. una volta sistemato tutto si viene ridirezionati sul sito PAYPAL e bisogna inserire nuovamente i dati della carta di credito ?! Qui anche il più paziente dei cliente secondo me spegne il PC !
Mi confermate che l'iter è giusto così ? Perchè se è così tanto vale toglerlo dal sito, proponiamo un PAGAMENTO VELOCE che poi è più complicato e complesso di quello standard e in ogni caso il cleinte viene registrato, la mail di conferma di registrazione alla fine arriva ugualmente all'utente finale !
Ora capisco come mai nessuno in quasi tre mesi ha mai pagato con PAYPAL EXPRESS ! 

|