U0
17/11/2009 08:44
Campo libero:
|
U0
Se vuoi quel campo anche nel corpo documento devi usare CAMPO PERSONALIZZATO ARTICOLO (SUB-OPZIONE):
|
U0
17/11/2009 08:45
Campo libero:
|
U0
Nella finestra che ti si apre poi devi usare QUANTITA' DISPONIBILE come indicato in figura:
|
|
U0
17/11/2009 10:00
|
U0
Buongiorno Glauco Grazie per la risposta e modifica.
Però ci accorgiamo di quanto segue:
a) dopo aver aggiunto il campo nel caricamento ordine come suggerito, noi selezioniamo gli articoli da un determinato MAGAZZINO e quindi la disponibilità che compare si riferisce a tutto il magazzino e non a quel magazzino specifico
b) la stessa cosa avviene nella lista articoli la dispo si riferisce solo al magazzino totale e non a quello specifico.
Quindi in realtà non riusciamo mai a verificare quale sia la disponibilità effettiva Qmag-Qord nei magazzini specifici
Altri suggerimenti o aiuti?? Grazie infinite B&B SRL Leonardo / Laura
|
U0
17/11/2009 10:28
Campo libero:
|
U0
La disponibilità è la somma degli articoli nei magazzini meno la quantità in ordine. Quando crei un Ordine cliente NON specifichi il magazzino. Per questo motivo non c'è il campo che chiedi. 
|
|
U0
17/11/2009 10:59
|
U0
GRAZIE questo mi era chiaro, però è un esigenza credo normale per chi gestisce differenti magazzini!!
Scusami Glauco, non riesco a capire allora perchè creare dei magazzini diversi se servono solo per una fotografia dello stato dei magazzini a fine anno e non sono mai consultabili esattamente tra gicencenza reale di quel magazzino specifico meno quantità ordine cliente specifico soprattutto a noi commerciali che dobbiamo essere velocissimi nell'evadere gli ordini.
Non ti sembra una richiesta corretta??
Si riesce a fare qualcosa in tal senso. Potrebbe essere una cosa molto utile a tutti.
Mi fai sapere?? Grazie B&B SRL Leonardo / Laura
|
U0
17/11/2009 13:34
Campo libero:
|
U0
Su Ready gli ordini clienti non vengono legati a nessun magazzino specifico. Se la tua azienda X ha 4 magazzini separati (es. NEGOZIO + MAGAZZINO INTERNO + DEPOSITO 1 + DEPOSITO 2) e ricevi un ordine di 10 PZ per un certo articolo X, l'ordine non viene inserito per essere evaso in un magazzino specifico, ma semplicemente per essere evaso. Quindi vanno bene 10PZ presi da un magazzino qualunque, perche' in ogni caso quell'articolo l'azienda ce l'ha e non deve riordinarlo
|
|
U0
17/11/2009 14:17
|
U0
Grazie Glauco.
A questo punto pensi sia possibile una modifica solo per il nostro caso, pagando eventualmente la richiesta oppure non è assolutamentepossibile?'
Mi fai sapere??
Grazie
B&B SRL Leonardo / Laura
|
U0
17/11/2009 14:40
Campo libero:
|
U0
Mi dispiace ma e' impossibile pensare ad una modifica di questo tipo Il programma funziona secondo la logica descritta sopra 
|
|
U0
17/11/2009 16:39
|
U0
Scusa Fabio o Glauco
Ma continuiamo a chiederci a cosa serve allora avere più magazzini se nell'ottica di Ready pro non li gestisce affatto??
riuscite a darmi una risposta??
Grazie
B&B SRL
Leonardo
|
U0
17/11/2009 16:53
Campo libero:
|
U0
Pensavo che la risposta di Fabio fosse più che esaustiva! Ti faccio una domanda per capire il perché di questa tua richiesta: - Ho 2 magazzini differenti, uno è il negozio con l'esposizione ed un altro è il magazzino. - Ricevo un ordine cliente di 2pz dell'articolo X di cui ne ho caricato 1pz nel negozio e 1pz nel magazzino.
Domanda: visto che gli articoli non ce li hai tutti in un unico magazzino cosa fai, ordini al fornitore un articolo aggiuntivo per evadere l'ordine dal magazzino o dal negozio?
La logica di Ready segue il fatto che se ne hai 2 o tutti in un magazzino o sparsi in più magazzini significa che ce li hai e non serve ordinarne ulteriori.
|
|
U0
17/11/2009 17:23
|
U0
Ciao Glauco
In risposta alla tua domanda se un'azienda è organizzata e vuole fatturare immediatamente non venderà mai un articolo X se a magazzino non è disponibile. Almeno nel nostro caso, tanto per farti un esempio se ho un magazzino a Roma e devo gestirlo non potrò mai vendere 2 pezzi uno giacente su Roma ed uno gicente a Milano. Gestirò solo ed esclusivamente che il magazzino su Roma e quindi provvederò ad ordinare a fornitore i pezzi da integrare per il magazzino in questione per un futuro utilizzo o necessità poichè siamo sicuri di aver venduto solo quello diponibile su quel magazzino specifico.
Oppure soluzione due spedisco dal magazzino MILANO il pezzo che manca........
La risposta di Fabio era più che esaustiva.... come la tua lo è.... ma continuo a non capire visto che si tratta "solo di formule matematiche" alle quali solo voi potete mettere le mani per quale ragione non posso avere una mofica a pagamento per quello che ci serve.
credimi Glauco non sono in polemica ma in uno stato di necessità reale, siamo sicuri che non vi sia una tale possibilità per la nostra casistica??
Grazie per una risposta. B&B SRL Leonardo
|
U0
17/11/2009 18:48
Campo libero:
|
U0
Leonardo, mi dispiace, ma fare modifiche in questo senso non e' cosi' semplice come forse a te puo' sembrare, altrimenti non staremmo nemmeno qui a discuterne.
Tu parli di magazzini a Roma e Milano. Il problema e' che Ready Pro e' un software gestionale studiato per piccole aziende, e nelle piccole aziende normalmente i magazzini stanno nella stessa citta'. La problematica che tu ci poni non viene gestita per il semplice fatto che i nostri clienti normalmente non ce l'hanno. Ready pro gestisce piu' magazzini, ma non gestisce la disponibilita' separata per magazzino (che e' un'altra cosa) La disponibilita' e' sempre gestita in maniera TOTALE su tutti i magazzini. E' una cosa che riguarda l'architettura stessa del programma e non possiamo modificarla 
|