U0
25/11/2009 16:21
Campo libero:
|
U0
Il comportamento cambia perche' dipende da dove hai associato il contenuto. Se vuoi che venga fuori per tutte le aree devi metterlo in corrispondenza di tutte le aree.
|
|
sandro_zanardi
25/11/2009 17:18
|
sandro_zanardi
Grazie
Volevo anche capire se posso fare affidamento su questo sistema per creare le pagine statiche richiamabili da un link (non visibili come pulsanti nelle barre laterali ). Cioè ... non è un caso che i pulsanti non appaiono (se non hanno un nome) e nelle release future potro continuare ad usare questo sistema per inserire le mie pagine statiche... giusto?
|
U0
25/11/2009 23:48
Campo libero:
|
U0
Considerato che sul tuo sito hai abilitato l'URL rewriting la cosa migliore da fare e' assegnare un nome specifico alla pagina tramite URL rewrite Ad esempio la pagina "chi siamo" puoi chiamarla chi-siamo.aspx
La pagina a cui riferirsi quindi poi sara' www.miosito.com/chi-siamo.aspx
senza piu' problemi di area, ecc. ecc. Devi solo fare attenzione ad usare un nome solo una volta (cioe' non creare piu' pagine che si chiamano "chi-siamo.aspx") e ad aggiungere sempre ".aspx" alla fine
|
|
sandro_zanardi
19/12/2009 16:50
|
sandro_zanardi
Curiosità, come hai visto che ho attivato l'URL rewriting? Dal fatto che le pagine del sito si vedono come aspx? Comunque: Non riesco a capire come utilizzarlo, è possibile che manchi qualcosa "lato gestionale" : se guardi la screenshot che ti allego non c'è "nome pagina per URL Rewriting"... ho cercato anche nel manuale ma non ci sono riferimenti all' URL rewriting
Ciao grazie
|
U0
20/12/2009 06:47
Campo libero:
|
U0
Entri in WEB > TEMPLATE E CONTENUTI > ELEMENTI IN COLONNA > ELENCO ELEMENTI PERSONALIZZATI ... a questo punto quando aggiungi l'elemento PULSANTE nella stessa finestra devi impostare PAGINA STATICA in "Tipo contenuto". In questo modo facendo doppio clic nel campo "Contenuto" troverai quello mostrato da Fabio nello screenshot. 
|
|
sandro_zanardi
20/12/2009 13:02
|
sandro_zanardi
OK l'ho trovato e inserito , però ancora non funziona
ho fatto questa prova (v screenshot) ma se apro http://www.econnet.it/prova4321.aspx ; non sembra esistere...
|
U0
20/12/2009 16:08
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci in quale area / colonna hai inserito questa pagina?
|
|
sandro_zanardi
20/12/2009 16:26
|
sandro_zanardi
Ecco qua
|
U0
21/12/2009 10:40
Campo libero:
|
U0
Ho capito il problema E' perche' hai messo la pagina solo all'interno di "Impostazione generica" e poi hai specificato dei valori diversi per le altre aree. Se per ogni singola area metti degli elenchi diversi non ha senso mettere i valori dentro "Impostazione generica".
|
|
sandro_zanardi
21/12/2009 11:37
|
sandro_zanardi
Grazie ma nelle singole aree l'urlRewriting non c'è proprio
|
U0
21/12/2009 11:46
Campo libero:
|
U0
E' proprio per quello. Se per ogni singola area specifichi un elenco di elementi verranno utilizzati quelli. Di conseguenza quelli su "Impostazione generica" perdono significato perche' non vengono utilizzati. Essi servono solo per quelle arre che non hanno valori inpostati.
|
|
sandro_zanardi
21/12/2009 12:04
|
sandro_zanardi
non ho capito... Quei 5 elementi sono loghi in colonna e vorrei che restassero dove sono (il sito è www.econnet.it). Poi vorrei aggiungere pagine statiche su pulsanti invisibili, raggiungibili con l'URL rewriting. Non ho ancora capito come si fa...
|
|
U0
21/12/2009 14:07
|
U0
Scusate se mi intrometto... nemmeno io vedo queste impostazioni 
|
U0
21/12/2009 14:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quei 5 elementi sono loghi in colonna e vorrei che restassero dove sono (il sito è www.econnet.it). Poi vorrei aggiungere pagine statiche su pulsanti invisibili, raggiungibili con l'URL rewriting. Non ho ancora capito come si fa... Prova a leggere questa parte del manuale fino alla fine: http://www.readypro.it/manuale/index.html?contenuti_diversificati_per_ar.htm
Fammi sapere se hai capito come risolvere 
|
|
sandro_zanardi
21/12/2009 22:20
|
sandro_zanardi
OK Ho capito e messo in pratica la cosa, grazie. Il link adesso è visibile (provaprova.aspx in basso a destra in tutte le pagine del sito www.econnet.it) ; io però lo volevo nascondere, per poter aprire la pagina provaprova.aspx solo dai pulsanti che vado mettere in giro in altre pagine... Come dicevo nei primi post , i pulsanti delle pagine statiche in colonna vengono nascosti se non "contengono" un testo nel pulsante stesso (nonostante le pagine statiche create attraverso i pulsanti nascosti esistano) .. io questa cosa la volevo sfruttare. Come procedo?
|
U0
22/12/2009 08:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho capito e messo in pratica la cosa, grazie. Il link adesso è visibile (provaprova.aspx in basso a destra in tutte le pagine del sito www.econnet.it) ; io però lo volevo nascondere, per poter aprire la pagina provaprova.aspx solo dai pulsanti che vado mettere in giro in altre pagine... Basta lasciare vuoto lo spazio "Testo pulsante"
|
|
sandro_zanardi
22/12/2009 09:54
|
sandro_zanardi
funziona!!! ... ultimo sforzo... E' rimasta una traccia in fondo alla colonna di destra dopo il loghi. ...
|
U0
22/12/2009 11:12
Campo libero:
|
U0
E' perche' hai specificato un'immagine trasparente/bianca. Prova a toglierla.. dovrebbe andare a posto.
|
|
sandro_zanardi
22/12/2009 11:18
|
sandro_zanardi
Apro un altro Topic più semplice "nascondere tasto oggetti personalizzati in colonna" , oppure continuo qui? Adesso il pulsante è "solo testo" , senza testo specificato: appare comunque un pulsante ed è quello che vorrei evitare. Nel frattempo hai provato e hai visto che per test l'avevo fatto sparire rendendolo immagine trasparente bianca.
|
U0
22/12/2009 13:50
Campo libero:
|
U0
OK, ora ho capito il tuo problema. E' una cosa gestita nel template da rilasciare; purtroppo dovrai pazientare un po'.
|
|
sandro_zanardi
22/12/2009 15:49
|
sandro_zanardi
.. previsioni?
|
|
U0
22/12/2009 16:50
|
U0
Sicuramente nell'anno nuovo. Non possiamo darti una data precisa perchè dobbiamo completare le ultime verifiche. 
|