U0
27/11/2009 13:56
Campo libero:
|
U0
Di che data si tratta esattamente? Esistono gia' ad esempio dei campi specifici per la data di consegna
|
|
Guendalina
27/11/2009 14:01
|
Guendalina
E' una data che non è legata ad altri documenti serve solo per uso interno. Basterebbe anche un campo del tipo note arrivo che possa poi essere visualizzato nel calcolo fabbisogni. Ora provo con data consegna che mi hai suggerito perchè io stavo lavorando sempre in funzione di data evasione che non mi fa modifare. Grazie
|
U0
27/11/2009 14:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: di data evasione che non mi fa modifare. Chiaro, perché è un campo gestito da Ready e non di inserimento. Se ci spieghi che tipo di data devi inserire magari ti consigliamo un modo più lineare e/o un campo giusto da usare.
|
|
Guendalina
27/11/2009 14:07
|
Guendalina
Fabio, ho provato ad inserire il campo data consegna nell'ordine del cliente su ogni riga dell'articolo ed è perfetto così ma nel calcolo dei fabbisogni come lo faccio visualizzare? 
|
U0
27/11/2009 14:09
Campo libero:
|
U0
Dovresti gia' vederlo in basso nel dettaglio di ogni articolo Prova ad allegare uno screenshot di quello che vedi nella tua schermata "calcolo dei fabbisogni"
|
|
Guendalina
27/11/2009 14:24
|
Guendalina
ti allego tutto.

|
U0
27/11/2009 14:25
Campo libero:
|
U0
Non puoi visualizzare quella data sulla lista articoli perche' per uno stesso articolo potresti avere 100 ordini diversi con 100 date diverse Non esiste una data sola
Invece nella griglia in basso a sinistra (su calcolo dei fabbisogni) viene visualizzata la data (23/12/2009) ma e' la data di evasione prevista. Solo questa e' quella visualizzabile in quel box
|
|
Guendalina
27/11/2009 14:38
|
Guendalina
si ma la data posso visualizzarla selezionando l'articolo. c'è un modo per visualizzarla subito e poi filtrare gli articoli per data? Anche creando un export del calcolo dei fabbisogni? In poche parole come dicevo all'inizio ho bisogno di un campo libero (note... annotazioni) che per me è inserire una data nell'ordine cliente visualizzabile nel calcolo dei fabbisogni. spero di essere stata più precisa grazie
|
|
Guendalina
30/11/2009 09:03
|
Guendalina
Salve, volevo sapere se ci sono novità in merito alla mia richiesta o eventulmente una soluzione alternativa per avere quella data evasione visualizzabile subito.Purtroppo la data di evasione viene aggiornata su ogni articolo ogni settimana. Grazie
|
U0
30/11/2009 09:11
Campo libero:
|
U0
Ma c'e' un motivo per cui vuoi fare per forza questo report dal calcolo dei fabbisogni? Non e' meglio farlo partendo dagli ordini clienti? Quali sono ESATTAMENTE i campi che ti servono sul report?
-Codice articolo -Descrizione -Data evasione
cos'altro esattamente?
|
|
Guendalina
30/11/2009 09:19
|
Guendalina
Ciao Fabio, nell'ordine cliente la data di evasione è diversa per ogni articolo e perciò come riportato nello screenshot inviato inserisco manualmente quella data evasione e lì il campo è ok. Ma se poi devo visualizzare per data quali articoli evadere prima come posso fare? Proprio poer questo mi serve un campo (anche note) visualizzabile sia in ordine clienti che calcolo fabbisogni. Questa mi sembra la via più veloce. Se poi quella data manuale che metto nell'ordine posso visualizzarla con un'altra procedura magari datemi indicazione. E' chiaro che quando vado a fare la stampa della programmazione per data evasione i campi necessari sono codice articolo, descrizione e data evasione.
|
U0
30/11/2009 09:24
Campo libero:
|
U0
Se ti serve un report degli ordini clienti, ordinato per data evasione non devi farlo da CALCOLO DEI FABBISOGNI (che serve per capire cosa ordinare ai fornitori)
Entra direttemente da COMM / ORDINI CLIENTI, premi VISUAL (F10) in basso per passare in modalita' "dettaglio" e crea da li' un report con codice articolo, descrizione, quantita' ordinata e data evasione
Qui c'e' un esempio usando le funzionalita' di raggruppamento (nel tuo caso il raggruppamento meglio non attivarlo per avere un report dettagliato) http://www.readypro.it/manuale/generare_un_report_sintetico_del_dettaglio_ordini.htm
|
|
Guendalina
30/11/2009 10:00
|
Guendalina
Provo a fare una eleborazione con questa procedura e ti faccio sapere. Grazie
|
U0
30/11/2009 11:01
Campo libero:
|
U0
Ok 
|
|
Guendalina
06/12/2009 22:49
|
Guendalina
Ciao. Perdono se rispondo solo ora. Cmq prova perfettamente riuscita. Come sempre grazie. 
|