U0
30/11/2009 21:20
Campo libero:
|
U0
Le pagine in effetti sembrano indicizzate. Non ho idea del motivo per cui nei risultati normali non compaiano pero'
|
U0
30/11/2009 21:20
Campo libero:
|
U0
Forse e' perche' i siti dinamici (soprattutto se molto articolati) non vengono interamente visualizzati da Google. Forse nel tuo caso sarebbe opportuno attivare l'opzione di URL rewriting
|
|
U0
01/12/2009 11:08
|
U0
Provo a modificare l'impostazione, comunque trovo molto strano che dopo 12 mesi, ricercando solo"RECINZIONI ELEGANT SENZA CERCHIO" che è un testo particolare ed articolato all'interno della pagina, non escano risultati inerenti al nostro dominio. Avete qualche altro suggerimento o possibile causa di questo problema?
|
U0
01/12/2009 14:15
Campo libero:
|
U0
Non e' strano. Google non indicizza interamente i siti dinamici
|
|
U0
01/12/2009 16:29
|
U0
Se provo a fare una ricerca di parte del testo scritto in grassetto nella home page (PER VISUALIZZARE IL PREVENTIVO INSERIRE I PRODOTTI NEL CARRELLO ), e quindi di primaria importanza, non esce alcun risultato inerente al nostro sito. Deduco che la questione non sia "Non e' strano. Google non indicizza interamente i siti dinamici" ma che non vengono proprio indicizzati! Il problema è capire il motivo... Ho fatto le stesse prove con altri siti realizzati con ready(sia con rw attivo che disattivo, sito futek, sito Deca))ed il risultato è ben diverso. Vengono indicizzati tutti i termini , anche quelli più all'interno del sito. Dopo un anno di lavoro(€€€€) è alquanto irritante non avere nemmeno il contenuto dell'home indicizzato. Avete suggerimenti o esperienze in merito?
|
U0
01/12/2009 17:34
Campo libero:
|
U0
Com'e' strutturato il tuo file robots.txt? Come hai realizzato la sitemap?
|
U0
01/12/2009 17:45
Campo libero:
|
U0
Ad esempio vedo che Yahoo ha indicizzato le due pagine.
|
|
U0
02/12/2009 07:00
|
U0
Buongiorno a tutti, questo è robots.txt.
### Robots.txt for shop.Metalstyle.eu ###
Sitemap: http://shop.metalstyle.eu/sitemap.xml
User-agent: * Disallow:
e la sitemap dovrebbe essere raggiungibile dal link del robots.
Mi sembra tutto in ordine...
|
U0
02/12/2009 08:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se provo a fare una ricerca di parte del testo scritto in grassetto nella home page (PER VISUALIZZARE IL PREVENTIVO INSERIRE I PRODOTTI NEL CARRELLO ), e quindi di primaria importanza, non esce alcun risultato inerente al nostro sito. Non e' cosi' Nell'HTML questa frase l'hai inserita come 2 paragrafi separati Quindi Google ha indicizzato
"PER VISUALIZZARE IL PREVENTIVO INSERIRE" e "I PRODOTTI NEL CARRELLO"
Come puoi vedere dallo screenshot qui sotto.
|
U0
02/12/2009 08:38
Campo libero:
|
U0
Il fatto che altri siti siano indicizzati piu' "in profondita'" e' solo dovuto alla rilevanza del sito. Google indicizza in maniera piu' approfondita i siti in base all'importanza che gli da. Siti come Deca hanno uno storico di diversi anni ed un page rank molto piu' alto del tuo sito. Per questo motivo vengono ritenuti piu' "importanti" ed indicizzati meglio Su Futek c'e' invece attivo l'URL rewrite, quindi e' paragonabile al tuo caso, in quanto non viene identificato propriamente come un sito dinamico.
|
|
U0
02/12/2009 09:12
|
U0
Ciao Fabio, condivido le tue osservazioni in merito a"Il fatto che altri siti siano indicizzati piu' "in profondita'" e' solo dovuto alla rilevanza del sito", ma se prendo qualsiasi parte del testo contenuto all'interno del sito futek(meno di 1 anno di vita, se non sbaglio) e faccio una ricerca con google senza usare le virgolette, il risultato appare nella prima pagina. Se faccio la stessa cosa con il nostro sito, sono arrivato alla pagina 20 senza risultati. Suggerimenti o consigli?
|
U0
02/12/2009 09:39
Campo libero:
|
U0
-Futek ha page rank 2 (che e' poco ma sempre meglio del tuo che al momento ha 0) -Futek ha l'URL rewrite attivo -Futek ha molti link entranti, anche da portali di promozione come trovaprezzi, shoppydoo, ciao.it, shopmania, ... Al tuo sito si accede solo dalla home page del tuo sito principale (mi pare poi addirittura con un link tramite javascript, nemmeno un link effettivo, quindi alcuni motori di ricerca potrebbero anche non seguirlo)
Gia' per queste 3 cose qui sopra non puoi fare un confronto tra il livello di indicizzazione del tuo sito con quello di Futek
|
U0
02/12/2009 09:40
Campo libero:
|
U0
Consigli: -Attiva l'URL rewrite -Cerca di far inserire dei link a shop.metalstyle.eu su siti dei tuoi fornitori, portali di promozione, ecc.
|
U0
02/12/2009 09:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Buongiorno a tutti, questo è robots.txt.
### Robots.txt for shop.Metalstyle.eu ###
Sitemap: http://shop.metalstyle.eu/sitemap.xml
User-agent: * Disallow:
e la sitemap dovrebbe essere raggiungibile dal link del robots.
Mi sembra tutto in ordine... La sitemap dovresti inviarla a Google tramite gli strumenti per i webmaster.
|
|
U0
02/12/2009 10:17
|
U0
Ciao, gli strumenti per i webmaster di google li utilizzo ogni giorno, aggiornando la sitemap sul server con relativa segnalazione (reinvia sitemap) a google. Inoltre il sito è stato segnalato e registrato su svariati portali(elenco aziende), directory( ES. DMOZ ecc.) e banche dati, abbiamo bubblicita su portali come "lavori in casa" con elenco prodotti e prezzi...
In questi post non è stata mai presa in considerazione la variante che il sito è su un dominio di terzo livello... potrebbe essere questa la causa?
|
U0
02/12/2009 10:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ciao, gli strumenti per i webmaster di google li utilizzo ogni giorno, aggiornando la sitemap sul server con relativa segnalazione (reinvia sitemap) a google.
Bene
Citazione: In questi post non è stata mai presa in considerazione la variante che il sito è su un dominio di terzo livello... potrebbe essere questa la causa? Non credo dipenda da questo. A parte tanti fattori conosciuti solo da Google penso che la rilevanza sia da attribuire a storicità del dominio, contenuti, frequenza con cui cambiano i contenuti e rilevanza dei backlink.
Resta il fatto che comunque per approfondire un argomento così importante a mio parere dovresti chiedere la consulenza di qualche azienda specializzata in SEO e webmarketing.
|
|
U0
02/12/2009 10:37
|
U0
Avete qualche azienda da consiliare? Online è una giungla!
|
U0
02/12/2009 16:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Avete qualche azienda da consiliare? Online è una giungla! Direttamente non ci siamo mai avvalsi di consulenza per la nostra azienda mentre abbiamo contatti con diversi SEO che si occupano dei nostri clienti.
Non mi sento di consigliarti nessuno in particolare anche perchè, sulle richieste che ci pervengono per i clienti, ognuno ha una propria "ricetta".
Forse il modo migliore è cercare con Google e contattare quelli meglio indicizzati. Tanto anche tra di loro ci sarà la "guerra" per le prime posizioni 
|
|
U0
02/12/2009 16:07
|
U0
ok, grazie e buona serata!
|