|
U0
26/10/2012 15:36
|
U0
Quella dicitura non si può modificare. Piuttosto, non sarebbe meglio risolvere il problema dell'errore nell'invio? E' necessario che i dati corretti nelle impostazioni della mail del sito siano corretti
|
|
U0
26/10/2012 16:57
|
U0
Salve, sono d'accordo con lei, solo che alcuni clienti sono convinti di aver messo la mail esatta e anche scrivendola 2 volte la sbagliano. Si potrebbe mettere un messaggio che ci contattino in merito al problema e poi eventualmente si spiega il motivo. Quello che volevo fare è completare con una frase aggiuntiva i ltesto di default. Stefano
|
U0
26/10/2012 19:41
Campo libero:
|
U0
Puo' fare un esempio di email inserita male da un cliente? (il thread e' impostato come privato, puo' indicarla qui)
In realta' il sito dovrebbe gia' effettuare un primo test sulla correttezza, almeno formale, dei dati inseriti.
|
|
U0
27/10/2012 10:35
|
U0
Allora, mi sono spiegato male!! Lo so!! Sono così. Praticamente io ho impostato che la e-mail è il nome utente. Se un utente riempie il carrello e si registra, oppure si registra anche prima, se sbaglia la mail, la registrazione va a buon fine ugualmente ma appare l'errore. Il cliente è convinto di aver messo la mail esatta, pure avendola scritta 2 volte errata, ma quando il giorno successivo rientra nel sito loggandosì e questa volta la mail la mette esatta li dice che ò'utente non è riconosciuto. Per questo motivo volevo evidenziare il problema della e-mail in un altro modo modificando quel messaggio di errore.
Stefano
|
U0
29/10/2012 08:55
Campo libero:
|
U0
Salve Stefano, il problema era chiaro, ma quello che intendo e' che se riusciamo a vedere un esempio di email "sbagliata" possiamo bloccare la registrazione. Cioe' quando il cliente preme INVIA REGISTRAZIONE se l'email non e' corretta il sito non deve procedere. Gia' ora vengono fatti dei controlli, ad esempio se inserisce come user/email "prova" oppure "1234" la registrazione non procede. Ma evidentemente l'email inserita dai suoi clienti in questo caso e' simile ad una email ma comunque non formalmente corretta. Per questo deve farci un esempio di una email sbagliata inserita da un cliente: perche' se era veramente sbagliata la registrazione non doveva procedere.
Chiaro che se l'email corretta fosse luigi@miosito.com ed il cliente inserisce mario@miosito.com il sito non puo' accorgersene (ma non comparirebbe nemmeno l'errore che ha indicato all'inizio, quindi non e' di questo caso che stiamo parlando)
|
|
U0
29/10/2012 09:09
|
U0
Ciao Fabio la mail di prova era questa xxxxxx1201@virgilio.it, tutto è andato a buon fine come registrazione ma la mail non esiste. Grazie per l'interesse. Stefano
|
U0
29/10/2012 11:50
Campo libero:
|
U0
Se la mail e' "formalmente corretta" ma non esiste il sistema pero' non puo' generare un errore come quello indicato sopra. Al limite l'email parte e poi ritorna indietro un messaggio dal server di posta che indica che non e' possibile consegnarla, ma che compaia un errore di invio mi sembra molto strano. A meno che non si tratti un server SMTP che effettua una verifica immediata (ma gli hosting "classici" normalmente non prevedono niente del genere): qual'e' il provider presso cui e' ospitato il sito?
|
|
U0
29/10/2012 15:31
|
U0
utilizzo i servizi di aruba.
|
U0
29/10/2012 15:33
Campo libero:
|
U0
Allora l'errore dev'essere legato a qualche problema diverso, al 99% direi che non puo restituire un errore solo perche' il cliente si e' registrato come xxxxxx1201@virgilio.it
Posso provare a registrare un utente di prova con email xxxxxx1201@virgilio.it per vedere se compare un errore come quello descritto sopra?
|
|
U0
29/10/2012 15:38
|
U0
certo vai pure
|
|
U0
29/10/2012 15:39
|
U0
anzi aspetta 5 minuti che elimino questo indirizzo dall'anagrafica da cui avevo fatto la prova.
|
U0
29/10/2012 16:37
Campo libero:
|
U0
Ho provato ad effettuare una registrazione di prova
|
U0
29/10/2012 16:38
Campo libero:
|
U0
E come dicevo non compare nessun errore dopo la registrazione
|
U0
29/10/2012 16:39
Campo libero:
|
U0
PS Se posso darti un suggerimento, per semplificare la registrazione degli utenti crea 2 form di registrazione separati, uno per i privati (dove chiedere nome e cognome e codice fiscale) ed uno invece per le aziende (dove richiedere ragione sociale e partita IVA). Con 2 form di registrazione semplifichi molto la registrazione agli utenti.
|
|
U0
29/10/2012 17:06
|
U0
ciao, Fabio ho visto e verificato, credimi che l'altro giorno con quelle mail mi era apparso il messaggio di errore, stavo facendo una prova di registrazione. Ora ho riprovato e non è apparso ma la registrazione è andata a buon fine. Vabbè, mi dispiace averti allarmato e fatto perdere del tempo. Per il consiglio hai ragione e lo prenderò in considerazione. Ti ringrazio per l'attenzione. Stefano
|