|
U0
10/12/2009 11:54
|
U0
Intendi sul sito? In realtà è molto chiaro il procedimento per inviare un'ordine.
Parli di dicitura "da confermare".. mi viene il dubbio di non aver capito la domanda.
|
|
U0
10/12/2009 12:24
|
U0
quando viene concluso un ordine, se il cliente va a controllarlo sotto il suo pannello di controllo trova la dicitura da confermare finchè non viene importato... ora, ok, per me e te è un' assurdità e sono d' accordissimo, però mediamente i clienti non capiscono cosa vuol dire quel "da confermare" e pensano di doverlo confermare loro in qualche maniera col risultato che mi chiamano continuamente per chiedermi il da farsi.. la gente ragiona così purtroppo  Magari un "in elaborazione" sarebbe meglio, così non pensano di dover fare qualcosa loro 
|
|
U0
15/12/2009 18:26
|
U0
ciao, non mi avete più fatto sapere niente... so che è una scemata, ma volevo solo sapere se era possibile prendere in considerazione questa possibilità. NOn so, magari ho solo io i clienti strani che non capiscono la scritta da confermare, ma mi mandano una mail al giorno di media... oggi l' ultima:
Citazione: Ieri. 14 dicembre, ho ordinato la batteria in oggetto con pagamento con carta di credito; come mai oggi l'ordine risulta ancora "da confermare"? In attesa di notizie in merito. porgo distinti saluti, Carmelo
|
U0
16/12/2009 08:24
Campo libero:
|
U0
Ciao, ti facciamo sapere qualcosa il prima possibile; la tua osservazione non e' affatto una "scemata" a mio parere E scusa l'attesa 
|
|
U0
16/12/2009 08:45
|
U0
Grazie mille Samanta! buon lavoro
|
|
U0
16/12/2009 08:54
|
U0
Salve,
anche "bloccato" a dir la verità è ambiguo... se un ordine è stato annullato, il cliente può sempre pensare che la dicitura "Bloccato" non sia definitiva.
Forse una legenda nella pagina, sopra l'elenco ordini, aiuterebbe.
|
U0
17/12/2009 15:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: ciao, vi chiedo un favore immenso, se possibile. Si potrebbe pensare ad una dicitura diversa per gli ordini da confermare sul sito? La dicitura e' stata modificata: http://support.codice.it/viewtopic.php?p=72558#72558
Grazie per il suggerimento 
|
|
U0
17/12/2009 15:05
|
U0
Grazie a voi!!! 
|
U0
17/12/2009 15:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: Salve,
anche "bloccato" a dir la verità è ambiguo... se un ordine è stato annullato, il cliente può sempre pensare che la dicitura "Bloccato" non sia definitiva.
Forse una legenda nella pagina, sopra l'elenco ordini, aiuterebbe. Ciao Gianni.
Potrebbero esserci diversi modi di interpretare un ordine che su Ready viene bloccato.
"Annullato" è uno di questi ma non è detto che sia per forza annullato un ordine bloccato.
Potrei bloccarlo in attesa che arrivi il pagamento, quindi anche scrivere annullato sarebbe ambiguo.
Proposte?
|
|
U0
18/12/2009 09:47
|
U0
Beh non è corretto bloccare un ordine in attesa del pagamento, perchè la quantità tornerebbe disponibile per altri ordini causando problemi.
Io credo che lo stato "bloccato" sia uno stato definitivo che può essere indicato come annullato lato cliente.
Noi usiamo la causale per gestire lo stato intermedio, come ad esempio l'attesa del pagamento.
In alternativa dovreste prevedere altri stati intermedi, ma non credo sia fattibile/conveniente.
In subordine sarebbe bello poter pubblicare anche la causale dell'ordine...
|
U0
18/12/2009 12:03
Campo libero:
|
U0
Citazione: Beh non è corretto bloccare un ordine in attesa del pagamento, perchè la quantità tornerebbe disponibile per altri ordini causando problemi.
Abbiamo clienti che aspettano sino a 30 giorni prima di annullare l'ordine (cioè aspettano sino a 30gg per ricevere il pagamento). Dopo alcuni giorni "bloccano" l'ordine in modo da poter evadere altre richieste.
Purtroppo dipende da come ognuno organizza il lavoro.
L'ideale sarebbe mettere delle diciture personalizzate ma c'e' da farci una ragionata.
|
|
U0
18/12/2009 13:14
|
U0
Ciao Massimo,
certo che possono esserci vostri clienti che attendono 30 giorni prima di cancellare un ordine in attesa del pagamento, ma se mi permetti sono un pò fuori dal tempo...
Credo che la stragrande parte degli altri Clienti invece ragionino con una logica diversa.
E comunque, per risolvere definitivamente il problema, basterebbe aggiungere un altro stato...
Ciao!
|
U0
18/12/2009 16:56
Campo libero:
|
U0
Anche se aspettassero 10 giorni il concetto resterebbe lo stesso.
Purtroppo aggiungere un altro stato non è possibile. Piu' facile pensare a una descrizione diversa da mostrare sul web.
Ma una domanda: quando blocchi un ordine, il tuo cliente lo sa che è stato annullato/cancellato? Se si, non credo sia un problema per il cliente leggere BLOCCATO sapendo che si tratta di un ordine ANNULLATO, diverso è se gli devi comunicare la cosa mostrandogli lo stato dal sito.
Se hai qualche buona idea su una dicitura alternativa che possa comprendere vari modi di interpretare lo stato "bloccato" facci sapere, altrimenti per ora lasciamo così.
|
|
U0
18/12/2009 18:20
|
U0
Salve,
La questione interessa anche a me...
Credo che una soluzione possa essere quella di poterci far inserire del testo libero.. sopra alla griglia che visualizza gli ordini.
Così ogniuno di noi potra scriverci quello che desidera.
Un campo dedicato nella confiurazione WEB>Template.. come ormai ci avete abituati..
Più o meno come è avvenuto per il testo dell'utente non abilitato a fare ordini..
L'importante è che possa contenere anche testo xhtml in maniera che sia personalizzabile al massimo!!
|