|
U0
29/10/2012 16:14
|
U0
Citazione: Devo creare una cartella a parte sul mio ftp per le foto di ebay? perchè attualmente il percorso alla cartella è quello in cui ready inserisce le foto degli articoli pubblicate sul sito web.
Si, è necessario creare una cartella dedicata e non usare quella già utilizzata per le foto del sito ecommerce. Maggiori informazioni qui: http://www.readypro.it/manuale/utilizzo_delle_foto_aggiuntive_su_template_ebay.htm
|
|
U0
29/10/2012 16:20
|
U0
Ok grazie Davide , quindi è per questo che ogni qual volta aggiorno il listino non mi vengono visualizzate più le foto nelle inserzioni ? Fatta questa modifica quindi non avrò più problemi a non visualizzare le foto nelle inserzioni anche se aggiorno il listino ? Un ultima domanda.. dato che sto pubblicando sul sito web tutte le foto degli articoli circa 20 mila , dato che ci impiegherà un 24 ore se dovesse saltare la luce o esserci assenza di segnale adsl (dato che da me c'è un bel tampaccio) ready riprende da dove ha finito o devo ripetere la procedura di aggiornamento completo per pubblicare le foto degli articoli sul sito ?
|
|
U0
29/10/2012 16:27
|
U0
Citazione: Fatta questa modifica quindi non avrò più problemi a non visualizzare le foto nelle inserzioni anche se aggiorno il listino ? In che modo aggiorni il listino? E' una procedura di importazione/esportazione dati? Dopo aver aggiornato il listino hai controllato all'interno dell'articolo se è presente la foto che deve andare sull'inserzione?
Citazione: ready riprende da dove ha finito o devo ripetere la procedura di aggiornamento completo per pubblicare le foto degli articoli sul sito ? La pubblicazione deve essere rieseguita dall'inizio ma teoricamente non dovrebbe ripubblicare le foto già pubblicate
|
|
U0
29/10/2012 16:31
|
U0
Aggiorno il listino normalmente spuntando prima la casella aggiorna il catalogo esterno prima dell'importazione. Si all'interno dell'articolo le foto ci sono sempre. Forse questo problema era dovuto al fatto che utilizzavo lo stesso percorso delle foto dell'ecommerce e quindi aggiornando il listino sovrascriveva le foto gia presenti e ebay non le trovava più
|
|
U0
29/10/2012 17:38
|
U0
Citazione: Aggiorno il listino normalmente spuntando prima la casella aggiorna il catalogo esterno prima dell'importazione. Nelle impostazioni di importazione avete impostato la foto su "Mantieni aggiornato"? Mostrandoci uno screenshot di questa schermata sarebbe più semplice capire la problematica 
|
|
U0
29/10/2012 18:10
|
U0
Ecco lo screen
|
|
U0
30/10/2012 09:21
|
U0
Eliminando la spunta su "Mantieni aggiornato" le foto non verranno sovrascritte ogni volta. In fondo, non dovrebbero essere diverse tra un'importazione e l'altra.
|
|
U0
30/10/2012 14:55
|
U0
Ok quindi se ho capito bene: creare una cartella sull'ftp solo per le foto di ebay , cambiare il percorso nelle impostazioni sia ftp che http puntando sulla cartella delle foto di ebay e togliere la spunta " Mantieni aggiornato". Per quanto riguarda le altre impostazioni riguardo allo screen vanno bene ? Dovrei spuntare il "Mantieni aggiornato" per la "descrizione estesa del catalogo" ?
Saluti
|
|
U0
30/10/2012 15:02
|
U0
Corretto.
Ogni campo impostato con "mantieni aggiornato" verrà sovrascritto ad ogni importazione. Se il campo in questione dovrà essere da voi modificato sarebbe meglio non abilitare la suddetta opzione altrimenti le modifiche da voi apportate verrebbero sovrascritte
|
|
U0
30/10/2012 15:13
|
U0
Capito però se creo la cartella delle foto di ebay nel mio ftp anche se aggiorno non dovrebbe sovrascrivere le foto della cartella di ebay ma solo quelle dell'archivio e dell'ecommerce o no ? A me interessa che le foto che vengono inserite nel template delle inserzioni non vengano toccate ad ogni aggiornamento/importazione del listino altrimenti non verranno visualizzate più su ebay.
|
|
U0
30/10/2012 15:16
|
U0
Citazione: Capito però se creo la cartella delle foto di ebay nel mio ftp anche se aggiorno non dovrebbe sovrascrivere le foto della cartella di ebay ma solo quelle dell'archivio e dell'ecommerce o no ?
Giusto, il mantieni aggiornato sovrascriverebbe le foto nel tuo archivio, nella scheda dell'articolo. Però, aggiorando ebay, ready invierebbe la nuova foto dell'articolo a ebay. Per questo motivo il mio consiglio è di NON mantenere aggiornate le foto.
Visto che attualmente le foto non vengono trovate puoi provare la procedura che ti ho consigliato e constatare tu stesso 
|
|
U0
30/10/2012 15:38
|
U0
Ah è vero giusto. No vabbè per ora ho eliminato tutte le inserzioni (poche perchè erano per prova) in cui non venivano visualizzate le foto e per fare una cosa pulita ho provveduto a cancellare tutte le foto sia dall'ecommerce sia dall'archivio, reimportarle nuovamente come se fosse la prima volta che importo il listino e ripubblicarle sul sito ecommerce come se fosse la prima volta che pubblico. Adesso, dopo aver tolto quella spunta, provo a pubblicare qualche inserzione e successivamente ad aggiornare e importare il listino per vedere se le foto non vengono toccate nel template dell'inserzione.. Dovrebbero vedersi 
|
|
U0
30/10/2012 15:59
|
U0
Ok, tienici aggiornati 
|
|
U0
31/10/2012 12:16
|
U0
Probabilmente non ho capito gran che perchè per creare un inserzione ci impiega 10 minuti e alla fine mi dice che non trova la foto. Io non capisco perchè la carella a parte dedicata alle foto di ebay l'ho creata (ovviamente non c'è nulla dentro) ma ready al momento dell'inserzione non uppa la foto in quella cartella quindi quando vado a pubblicare un inserzione non mi trova la foto. Forse mi sono perso qualche passaggio ? Ora sto generando nei tipi di foto una categoria di foto chiamata Zoom web eBay ... non so neanche io il perchè la sto creando...
|
|
U0
31/10/2012 12:28
|
U0
Si, forse c'è un po' di confusione 
Citazione: ma ready al momento dell'inserzione non uppa la foto in quella cartella quindi quando vado a pubblicare un inserzione non mi trova la foto.
Primo problema da risolvere per andare avanti Controllare che il percorso alla cartella FTP sia corretto e che la cartella abbia i permessi di scrittura per l'utente ftp. Se copi un file manulamente in quella cartella ti permette di farlo?
|
|
U0
31/10/2012 12:31
|
U0
Si ci stanno tutti i permessi, anche perchè ho fatto configurare al mio sistemista il server dedicato che ho preso proprio per evitare lentezza nel caricamento del sito e del template di ebay, inoltre il percorso è giusto.
|
|
U0
31/10/2012 12:34
|
U0
Nessun firewall o antivirus che bloccano le connessioni in uscita da parte di software installati (come in questo caso Ready)?
|
|
U0
31/10/2012 12:35
|
U0
No, infatti ho chiesto al centralino appena hai 5 min di controllarmi un attimo le impostazioni di ebay, magari ho fatto qualche errore io se no non si spiega
|
|
U0
31/10/2012 14:34
|
U0
Bene, verificherò in teleassistenza
|
|
U0
31/10/2012 15:02
|
U0
Ok sono qui ad aspettarti grazie
|
|
U0
31/10/2012 15:56
|
U0
Ciao Davide , ho annullato l'appuntamento perchè ho risolto, a quanto pare avevo fatto io un errore nell'impostare i parametri dell'ftp. Una domanda come Tipo di foto principale per inserzione (quindi quella che va nella vetrina di ebay) quale mi consigli di mettere: Originale, miniatura web, scheda articolo web o zoom web E invece come foto aggiuntiva quale mi consigli di mettere: Originale, miniatura web, scheda articolo web o zoom web
Saluti
|
|
U0
31/10/2012 16:49
|
U0
Zoom web per entrambi
|