USER0
Condizioni di vendita per nioleggio
Salve, sto valutando l'acquisto di Ready, software eccezionale, la mia attività prevalente è il noleggio, vorrei capire se riesco ad adattarlo alle mie esigenze o comunque trovare una via di mezzo affinché possa espletare tutti i processi che vanno dal preventivo alla fatturazione passando dal magazzino, contratti, cantieri riparazioni etc. La prima difficoltà che ho riscontrato stata nel creare una tabella sconti per periodo, il noleggio da noi effettuato è del tipo giornaliero e spesso applichiamo sconti di questo genere: dal I° giorno di noleggio al 20° giorno nessuno sconto; dal 21° giorno di noleggio al 30° giorno sconto del 10%; dal 31° giorno di noleggio al 40° giorno sconto del 20%; dal 41° giorno di noleggio in poi sconto del 30%; Questa scontistica dovrei stamparla nei preventivi 
In fase di fatturazione il conteggio degli importi, considerando un importo giornaliero di € 50 e una durata di 60 giorni dovrà essere di questo tipo: dal I° giorno di noleggio al 20° giorno nessuno sconto (20x50=1000) dal 21° giorno di noleggio al 30° giorno sconto del 10% (10x45=450) dal 31° giorno di noleggio al 40° giorno sconto del 20% (10x40=400) dal 41° giorno di noleggio in poi sconto del 30% (20x35=700) Totale prodotto € 2.550 Se riusciamo a fare questo o qualcosa di simile andrò avanti nella valutazione e porrò altri quesiti  Grazie tante
|